vacanze natale

ALTRO CHE FREDDO E NEVE! A NATALE GLI ITALIANI FESTEGGIANO AL CALDO – SECONDO LE PREVISIONI UN ANTICICLONE PORTERÀ SOLE PRATICAMENTE OVUNQUE SULLA PENISOLA MENTRE LE TEMPERATURE MASSIME IN ALCUNI CASI SUPERERANNO I 15 GRADI – MA IL BEL TEMPO AVRA' VITA BREVE: GIÀ DA PROSSIMO WEEKEND UN FLUSSO DI ARIA FREDDA IN ARRIVO DALLA RUSSIA POTREBBE FAR TORNARE L'INCUBO GELO SULL'ITALIA…

Ida Artiaco per "www.fanpage.it"

 

NATALE AL CALDO

Sarà un Natale caldo quello che gli italiani si apprestano a festeggiare. Secondo le ultime previsioni meteo delle festività, dopo il maltempo che negli ultimi giorni ha messo in ginocchio parte dell'Italia Centro-Settentrionale, è in arrivo un anticiclone che porterà caldo e sole praticamente ovunque sulla Penisola da martedì 24 dicembre fino al giorno di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre.

 

C'è da aspettarsi qualche rovescio solo sul Basso Tirreno ma per il resto la situazione meteorologica dovrebbe mantenersi stabile. Anche le temperature saranno abbastanza miti, con le massime che raggiungeranno e in alcuni casi supereranno i 15 gradi centigradi. Ma il bel tempo non durerà a lungo: già da prossimo weekend un flusso di aria fredda in arrivo dalla Russia potrebbe far tornare l'incubo gelo sull'Italia.

NATALE AL CALDO

 

Secondo le ultime previsioni meteo, come conferma anche l'Aeronautica militare sul suo sito internet, la mattina della vigilia di Natale, martedì 24 dicembre, ci sarà sole da Nord a Sud con qualche episodio di pioggia in Valle d’Aosta e nel verbanese, oltre che in provincia di Messina.

 

Anche di pomeriggio ci sarà la stessa situazione, anche se sono previsti peggioramenti nella zona di Sondrio e neve prevista in Trentino-Alto Adige. Di sera e di notte potrebbe nevicare nel bellunese, ma in tutte le altre regioni sarà sereno. Mentre le temperature saranno in aumento, ci sarà ancora da fare attenzione ai venti ancora tesi di Maestrale che da giorni stanno agitando il Centro-Sud.

 

NATALE AL CALDO

La tendenza all'aumento delle temperature continuerà anche nel giorno di Natale, mercoledì 25 dicembre, quando l'alta pressione porterà ancora tempo in gran parte stabile, salvo, secondo le previsioni meteo, addensamenti sulle Alpi confinali orientali con debole neve al mattino sull'Alto Adige dai 1000/1200 metri.

 

Si segnalano inoltre residui addensamenti su nordest Sicilia e Calabria tirrenica con deboli piovaschi in attenuazione e la formazione di nebbia e foschia densa per l'aumento dell'umidità sulle coste friulane, sulla Pianura Padana e sulla Toscana. Maestrale moderato o teso al Centro-Sud e temperature in ulteriore aumento.

 

NATALE AL CALDO

Previsioni meteo 26 dicembre: a Santo Stefano temperature ancora su

Anche le previsioni meteo del giorno di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, sono clementi. L'alta pressione continuerà a favorire tempo in gran parte stabile, ad eccezione di un po' di variabilità nelle prime ore della giornata sul basso Adriatico dove non è escluso qualche piovasco.

 

Qualche nuvola interesserà la Liguria e il Piemonte ma non ci saranno temporali, cosi come sul Basso Tirreno. Tuttavia, già a partire dalla serata di giovedì le temperature cominceranno ad abbassarsi gradualmente complice l'afflusso di correnti più fredde in arrivo dalla Russia.

NATALE AL CALDO

 

Nel weekend torna il freddo

Cosa succede nel weekend e nei giorni immediatamente precedenti Capodanno? Secondo le ultime previsioni, tra venerdì 27 e sabato 28 dicembre "l'innalzamento dell’anticiclone verso latitudini più settentrionali favorirà l’arrivo di aria più fredda dai Balcani", come affermano gli esperti.

 

Pertanto, come conseguenza di questa situazione, le temperature cominceranno lentamente a diminuire, fino a raggiungere quota zero durante la notte soprattutto al Nord e scendendo sotto la media sulle Regioni adriatiche centro-meridionali e al Sud. Per Capodanno, infine, è possibile una nuova irruzione di aria fredda, questa volta dal Polo Nord.

 

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?