IL FURTO È SERVITO – DUE GIOVANI NORDAFRICANI SONO STATI ARRESTATI PER AVER RUBATO UNO ZAINO A UN CLIENTE DI UN FAST FOOD DI MILANO: I LADRUNCOLI SONO ENTRATI NEL LOCALE, HANNO PUNTATO UN 43ENNE E SI SONO AVVICINATI AL SUO TAVOLO ADOCCHIANDO LA BORSA LASCIATA A TERRA – IN MENO DI TRE SECONDI UNA MANO FURTIVA HA FATTO CAPOLINO SOTTO AL TAVOLO E… - VIDEO
Sono entrati in un fast food di corso Vittorio Emanuele a Milano, hanno «puntato» un 43enne seduto a pranzo e gli hanno «sfilato» lo zaino appoggiato per terra. Per questo due giovani nordafricani, a detta loro minorenni, nati uno in Francia e l’altro in Libia, senza fissa dimora e irregolari in Italia, sono stati arrestati lunedì pomeriggio con l’accusa di furto in concorso.
Durante il servizio di prevenzione e repressione dei reati predatori, gli agenti della Squadra Mobile li hanno notati mentre osservavano i clienti del fast food dalle vetrine all’esterno del locale. I due giovani poi sono entrati, posizionandosi nelle vicinanze di alcuni tavoli occupati.
Poco dopo, avendo notato uno zaino a terra accanto alla sedia dove un uomo stava pranzando, si sono avvicinati e, dopo essersi accertati che nessuno li stesse osservando, si sono posizionati: uno faceva da «palo» coprendo l’altro che, dopo essersi abbassato, ha afferrato lo zaino trascinandolo sul pavimento, se l’è messo in spalla e come se niente fosse è uscito insieme al complice. All’uscita, i due hanno trovato i poliziotti ad attenderli.
furto fast food milano 2furto fast food milano 1