harry megan fidanzamento ufficiale

“DI CHE RAZZA SONO? NÉ BIANCA NÉ NERA” - LA FUTURA SPOSA DI HARRY LIQUIDA COME “DEPRIMENTI” I COMMENTI SUI GIORNALI SULLE SUE ORIGINI - MEGHAN MARKLE NON SARA’ PRINCIPESSA MA FORSE DUCHESSA DEL SUSSEX - NIENTE CERIMONIA A WESTMINSTER MA NEL CASTELLO DI WINDSOR. OSPITE D’ONORE? SERENA WILLIAMS - FOTO E VIDEO

 

Tony Damascelli per il Giornale

 

harry e megan annuncio ufficiale delle nozze

La nonna ha dato l'okkey: Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsor, in breve Harry, il principino, può andare a nozze. La prescelta è Rachel Meghan Markle, modella, impegnata nel sociale, attrice e soprattutto afroamericana di Los Angeles.

 

«Ero impreparata all' interesse dei media per la nostra storia. È deprimente che ci si concentri sul colore della mia pelle», ha detto alla Bbc.

 

«Non mi sento né nera né bianca», la storia raccontata tempo fa, come quando a scuola le capitò di dover compilare un modulo e indicare «nero, bianco, ispanico o asiatico», e scelse di non scegliere. «Lasciai vuota la mia identità.

 

Un punto interrogativo, un'assoluta incompletezza, che era il modo in cui mi sentivo». Eppoi c' è un' altra storia, questa bizzarra e fatale, nel senso del destino di un incontro: Harry e Meghan hanno uguali antenati, roba che risale a metà del Cinquecento.

 

harry e megan annuncio ufficiale delle nozze 6

Il padre di Meghan ha origini famigliari olandesi e britanniche, dall' araldica risulta che, nel suo albero genealogico è registrata Elizabeth Bowes che sposò Richard, figlio di sir Ralph Bowes, sceriffo della contea di Durham e avo, nei secoli, della regina madre Elisabetta, nata Bowes Lyon.

 

Non è finita qui: la madre di Meghan è di colore, il suo trisavolo era schiavo nelle piantagioni della Georgia, fino al 1865 quando la schiavitù venne abolita. Dorian Radian, questi il nome e il cognome della genitrice, ha una laurea in servizi sociali conseguita all' Università del Sud California, è psicoterapeuta e istruttrice di yoga.

 

meghan markle

C' è materiale abbondante per un serial da cento puntate. I giornali inglesi hanno lanciato il quiz: Meghan sarà principessa? No, come la Kate di William, di questo titolo possono godere soltanto gli appartenenti alla famiglia reale a meno che non sia la stessa regina a nominare.

 

William è stato nominato duca di Cambridge ed è questo il titolo che può portare sua moglie Kate. Con ogni probabilità al principe Harry toccherà il ducato del Sussex e così Meghan sarà la duchessa di Sussex ma con il nome primo all' anagrafe, cioè Rachel e non Meghan, a meno che lei stessa non rinunci al nome originale.

 

Dettagli, asterischi ma fanno molto made in Buckingham Palace, dove la stessa Meghan ha già incontrato Elisabetta, convincendo la sovrana che la scelta del nipote era perfetta, ideale per un nuovo ingresso a corte, anche perché la ragazza si è già portata appresso da Toronto, due cani, un pastore labrador di nome Bogart e un beagle (bracchetto) che si chiama Guy. Il canile reale va verso il tutto esaurito.

 

meghan markle da bambina

Ora, l' altro quesito riguarda il trono: ma nulla cambia, Harry è il quinto in linea ereditaria, a meno di catastrofi e colpi di scena, non gli toccherà la corona. La coppia si limiterà a occupare la residenza di Nottingham House che fa parte del Kensington Palace, due camere da letto con tutto il resto a seguire.

 

Ieri si sono presentati ai fotografi e giornalisti, nel Sunken Garden di Kensington Palace, Harry in blu e lei con un soprabito bianco, a precisa richiesta ha mostrato la mano con l' anello del fidanzamento, una pietra comprata nella loro recente vacanza in Botswana ma impreziosito da due diamanti della collezione di lady Diana.

 

Meghan ha un' immagine poco commoner e molto actress. Non è stata ancora fissata la data dell' evento, scelta la stagione, dunque la primavera ma, stando alle voci degli amici di Harry, non ci sarà nessuna cerimonia a Westminster ma nella cappella di St. George nel castello di Windsor o in un' altra chiesa attigua alle dimore scozzesi di famiglia.

la madre di meghan markle

 

Tra gli invitati è sicura la presenza di una grande amica di Meghan: Serena Williams, già regina di Wimbledon. Harry, quello che andò in divisa nazista a una festa mascherata, quello che si denudò (fotografato) a Las Vegas, assieme a una bella femmina ugualmente svestita, quello che definì «paki» e con «uno straccio in testa» un commilitone pachistano, quello lì, insomma, non è un mago delle fiabe, come Potter, ma sembra tornato a essere Sua Altezza Reale Principe Henry Charles David di Galles. Auguri e, please, figli maschi.

harry e megan annuncio ufficiale delle nozze 4

serena williams

meghan markle a 17 anni

le scene di sesso di meghan markle in suitsil principe harry e meghan markleharry e megan annuncio ufficiale delle nozze 2diana al piano con harry e williamprincipe harrymeghan markle scene di sesso in suits

Ultimi Dagoreport

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...