![maurizio gasparri aldo grasso](/img/patch/02-2025/maurizio-gasparri-aldo-grasso-2096620_600_q50.webp)
FUORI I SECONDI: MAURIZIO GASPARRI VS ALDO GRASSO! - IL SENATORE DI FORZA ITALIA ATTACCA: “SI MERAVIGLIA DEL FATTO CHE IO POSSA RISULTARE SIMPATICO. MI DISPIACCIO CHE LUI INVECE NON RIESCA A SEMBRARE INTELLIGENTE” – IL CRITICO DEL “CORRIERE”, NELLA SUA RUBRICA, AVEVA INFILZATO GASPARRI PER I SUOI INTERVENTI A “UN GIORNO DA PECORA”: “QUANDO CI SI LIMITA ALLO SFOTTÒ IL RISULTATO INVOLONTARIO È QUELLO DI ESALTARE PIUTTOSTO CHE RIDICOLIZZARE L'OSPITE. CHE, ALLA FINE, SE NE ESCE SEMPRE CON LA SUA BRAVA MEDAGLIA DI 'SIMPATICO'. PERSINO GASPARRI. E HO DETTO TUTTO”
(ANSA) - "Aldo Grasso non si è ancora ripreso dai problematici esiti delle sue antiche avventure in Rai. Si meraviglia del fatto che io possa risultare simpatico. Io mi dispiaccio che lui invece non riesca a sembrare intelligente. Mai".
Lo scrive su X il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri replicando a quanto scritto nella su rubrica "A fil di rete" dal giornalista.
Dove Grasso, parlando della trasmissione radio Un giorno da pecora scrive: "Ammiro Giorgio Lauro e più ancora Geppi Cucciari ma dovrebbero spiegarmi il paradosso dei paradossi: perché quando è loro ospite Maurizio Gasparri — e ho detto niente — ottiene l'effetto di risultare simpatico? Perché gli uomini sono come le pecore, si nutrono di ciò che gli viene dato?
Quando ci si limita allo sfottò (è questo che fa Giorgio Lauro, un umorismo leggero e bonario, senza ironia o sarcasmo) il risultato involontario è quello di esaltare piuttosto che ridicolizzare l'ospite. Che, alla fine, se ne esce sempre con la sua brava medaglia di 'simpatico'. Persino Nordio, persino Gasparri. E ho detto tutto".