il finanziere gruppo facebook insulti carola rackete

“DOVEVANO FARE FUORI QUESTA NAZISTA, COMPRESI I SUOI AMICI DEL PD” – IN UN GRUPPO CHIUSO SU FACEBOOK CREATO DA UN EX FINANZIERE E RISERVATO ALLE FIAMME GIALLE VOLAVANO COMMENTI INDICIBILI CONTRO CAROLA RACKETE E I PARLAMENTARI DEL PD “APPENDETELA AL PENNONE PIÙ ALTO”, “STA TR*** DI ME***”, “LI DOVEVA BUTTARE A MARE”, SERVE UN GOLPE”–  LA GUARDIA DI FINANZA LI HA DENUNCIATI IN PROCURA E HA TENTATO DI PRENDERE LE DISTANZE

Alberto Custodero per “la Repubblica”

commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 2

 

«Sparatela questa bastarda, insieme a quelli del Pd». Commenti di tenore sessista e razzista, minacce di morte, insulti, inviti a sparare: parlano così tra di loro i militari della guardia di finanza iscritti nel gruppo 'chiuso' di Facebook "il finanziere" gestito da Alessandro Capace. I contenuti di questa conversazione sono stati divulgati dal sito The Vision, scatenando una violenta polemica politica con il Pd e Sinistra italiana che hanno chiesto l' intervento del ministro dell' Economia Giovanni Tria da cui dipende il Corpo delle fiamme gialle.

 

I finanzieri commentavano l' attracco notturno della 'Sea-Watch 3' fatto dalla capitana Carola Rackete nonostante il divieto impartito dal ministro dell' Interno Matteo Salvini, e portato a termine con una manovra che ha rischiato di speronare l' imbarcazione delle fiamme gialle.

 

il gruppo facebook riservato ai finanzieri 1

«Quello che ci vuole in Italia è un bel colpo di Stato militare per ridare ordine e disciplina», posta un finanziere. «Dovevano aprire il fuoco e farla fuori questa nazista compresi i suoi amici del Pd», risponde un altro. E così via un profluvio di odio in rete con una escalation via via sempre più violenta fino a sfociare in attacchi sessisti e razzisti.

MEME SU CAROLA RACKETE

 

Dopo la denuncia di The Vision, i parlamentari del centro sinistra sono insorti. La deputata dem Giuditta Pini - che era a bordo della Sea-Watch - ha presentato un' interrogazione a Tria invitandolo «a fornire urgenti chiarimenti» e a «prendere provvedimenti». «Tra quei parlamentari - dice Pini - c' ero io e c' erano i miei colleghi. Stavamo semplicemente svolgendo il nostro lavoro.

 

commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 11

Pensare che qualcuno, all' interno delle forze dell' ordine, si stava augurando la nostra morte, mi mette i brividi ». «Giuseppe Conte, Matteo Salvini, Luigi Di Maio, pensate di fare qualcosa?», twitta il deputato dem Matteo Orfini. «Chi minaccia non può indossare la divisa della gdf», dichiara il leader di Sinistra italiana Nicola Fratoianni.

MEME - CAROLA RACKETE COME LA ISOARDI IN BRACCIO A SALVINI

 

I vertici delle fiamme gialle hanno subito preso le distanze: «Non è una pagina della Gdf. L' amministratore non indossa più la divisa dal 1996. I commenti incriminati sono una ottantina, abbiamo denunciato alla procura per avviare subito un' indagine ». E Tria? «Il ministro - fa sapere il Mef - condivide la linea di severità e fermezza adottata dal vertice della Gdf».

commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 4commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 3il gruppo facebook riservato ai finanziericommenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 10commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 12commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 15commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 14commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 13commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 17commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 16commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 6commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 5commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 7commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 1commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 20commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 18commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 19commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 8commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 9commenti razzisti e insulti nel gruppo facebook chiuso per finanzieri 21

Ultimi Dagoreport

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?

simona agnes gianni letta giorgia meloni rai viale mazzini

DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI LETTA: L’EX RICHELIEU DI BERLUSCONI NON RIESCE A FAR OTTENERE A MALAGÒ IL QUARTO MANDATO AL CONI. MA SOPRATTUTO FINO AD ORA SONO FALLITI I SUOI VARI TENTATIVI DI FAR NOMINARE QUEL CARTONATO DI SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DELLA RAI A SCOMBINARE I PIANI DI LETTA È STATO CONTE CHE SE NE FREGA DEL TG3. E L'INCIUCIO CON FRANCESCO BOCCIA L'HA STOPPATO ELLY SCHLEIN – PARALISI PER TELE-MELONI: O LA AGNES SI DIMETTE E SI TROVA UN NUOVO CANDIDATO O IL LEGHISTA MARANO, SGRADITO DA FDI, RESTA ALLA PRESIDENZA "FACENTE FUNZIONI"...

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN GRAN DA FARE, MA GUARDANDOSI INTORNO NON VEDE STATISTI: NUTRE DUBBI SUL CARISMA DI GENTILONI, È SCETTICO SULL'APPEAL MEDIATICO DI RUFFINI, E ANCHE RUTELLI NON LO CONVINCE – NON SOLO: SECONDO IL PROF NON SERVE DAR VITA A UN NUOVO PARTITO MA, COME IL SUO ULIVO, OCCORRE FEDERARE LE VARIE ANIME A DESTRA DEL PD - NON BASTA: IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE CHE DOVRA' SFIDARE IL REGIME MELONI, SECONDO PRODI, NON DOVRÀ ESSERE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO (SALUTAME ‘A ELLY)…

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…