vladimir putin vaccino russo vodka

LA GEOPOLITICA DEL VACCINO – LA SERBIA SI UNISCE AD ARGENTINA E BIELORUSSIA: INIZIERÀ A SOMMINISTRARE “SPUTNIK V”, IL VACCINO DI PUTIN, A CUI ANCHE LA MERKEL HA TESO LA MANO - ALTRI PAESI IN VIA DI SVILUPPO RICEVERANNO PRESTO QUELLI CINESI - CONVIENE A LORO (PFIZER E MODERNA COSTANO TROPPO) E CONVIENE A PUTIN E XI JINPING, CHE AUMENTERANNO IL LORO SOFT POWER E POTRANNO POI PASSARE ALL'INCASSO...

 

 

Dave Lawler per www.axios.com

 

coronavirus somministrazione vaccino sputnik v in russia

La Serbia si è unita ad Argentina e Bielorussia questa settimana e sarà tra i primi paesi ad approvare e somministrare il vaccino Sputnik V della Russia.

 

Il quadro generale: la Russia ha tracciato la propria rotta nella corsa al vaccino, facendo affidamento interamente su un singolo vaccino finanziato dallo stato, a cui è stata concessa l'autorizzazione di emergenza prima che molti dati fossero disponibili sulla sua efficacia.

 

MEME SUL VACCINO RUSSO

Gli sviluppatori sostengono che Sputnik V ha un tasso di efficacia del 91%, anche se manca ancora la conferma di una rivista medica o un regolatore internazionale. La Russia sta cercando di vaccinare la sua popolazione ma nel frattempo sta esportando dosi in tutto il mondo. Il governo afferma che sono stati già vaccinati 1 milione di russi, ma secondo il WSJ è rimasto molto indietro rispetto al numero di dosi che ha promesso di fornire a città e regioni.

coronavirus somministrazione vaccino sputnik v in russia 1

 

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha detto mercoledì a Vladimir Putin che è aperta alla produzione di dosi del vaccino in Germania, se questo approvato dalle autorità sanitarie dell'UE.

Ma un portavoce del governo ungherese ha detto la scorsa settimana che l'Ungheria non intendeva più fare affidamento sul vaccino Sputnik a causa della "capacità di produzione inadeguata" della Russia, concentrandosi invece sui vaccini forniti dall'UE e provenienti da un'altra potenza mondiale: la Cina.

vaccino cina

 

La situazione: le autorità di regolamentazione sanitaria in Cina hanno recentemente approvato il primo vaccino interno del paese, sviluppato dalla società farmaceutica statale Sinopharm, per uso generale. Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Pakistan e Marocco sono tra i paesi che hanno già in programma di ricevere dosi di Sinopharm, mentre Turchia, Indonesia e Brasile hanno preordinato un vaccino sviluppato da un'altra azienda cinese chiamata Sinovac Biotech.

 

IL VACCINO CINESE DI SINOPHARM SOMMINISTRATO AL CAPO DELLA SANITA EMIRATINA

I regolatori brasiliani hanno annunciato giovedì che il vaccino Sinovac è efficace al 78%. Sinopharm afferma che il suo vaccino è efficace al 79%, sulla base di dati preliminari.

 

Cosa guardare: se i vaccini cinesi si dimostrassero efficaci - e il paese può produrre quantità sufficienti per coprire i bisogni interni e le esportazioni verso il mondo in via di sviluppo - ciò potrebbe migliorare notevolmente le prospettive per la vaccinazione globale nei prossimi anni. Potrebbe anche offrire alla Cina un significativo aumento del soft power.

vaccino cina

 

Parte del motivo per cui così tanti paesi stanno cercando alternative a Pfizer e Moderna è che sono più costosi e quindi destinati quasi esclusivamente al mondo ricco.

ricercatori cinesi studiano il vaccino coronavirus somministrazione vaccino sputnik v in russia 2PERù VACCINO CINESE 2coronavirus somministrazione vaccino sputnik v in russia 3esercito cinese coronavirus 1sinopharmsinopharm vaccino coronavirus esercito cinese wuhan 2esercito cinese wuhanPERù VACCINO CINESE 2

 

ricercatori cinesi esercito cinese wuhan 1esercito cinese wuhan coronavirus cinacoronavirus, il vaccino russo

 

vaccino cina

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...