george michael sorelle fadi fawaz

AMAVA GLI UOMINI, LASCIA TUTTO ALLE DONNE - IL PADRE E L’EX FIDANZATO FADI FAWAZ DI GEORGE MICHAEL RESTANO A BOCCA ASCIUTTA: LA RICCA EREDITÀ DEL CANTANTE VA TUTTA ALLE DUE SORELLE MELANIE E YIODA - NESSUNA OVERDOSE: LA SUA MORTE E’ STATA CAUSATA DA PROBLEMI AL CUORE E AL FEGATO - ECCO COSA HA LASCIATO

fadi e georgefadi e george

Carlo Moretti per “la Repubblica”

 

La casa da dieci milioni di sterline nel lussuoso quartiere a Nord di Londra lasciata all'amata sorella Melanie, cui va anche la fetta più grande dei 105 milioni di sterline del suo patrimonio. Il resto all'altra sorella, Yioda, la primogenita. Le volontà di George Michael, il piccolo di famiglia, stupiscono il mondo: niente dunque al padre ottantenne Kyriacos Panayiotou e nulla al suo ex fidanzato, il parrucchiere dei divi Fadi Fawaz, il primo a scoprire il cadavere di Michael al Mill Cottage di Goring- on-Thames dopo una notte passata a dormire in auto.

 

fadi e george arrivano in elicotterofadi e george arrivano in elicottero

Mentre non è ancora chiara la data del suo funerale, forse domenica 26 marzo, Festa della mamma nel Regno Unito, quando verrà tumulato accanto alla tomba della madre, la ballerina inglese Lesley Angold morta di cancro nel 1997, cominciano a trapelare notizie sul testamento di George Michael, secondo le quali l' eredità del cantante andrà tutta alle due sorelle maggiori.

 

george     michaelgeorge michael

Non ci fu alcuna overdose, nessun party a base di droghe finito in tragedia. Dopo l'autopsia che ha tolto ogni ombra di dubbio sulla sua morte, causata dai suoi problemi al cuore e al fegato («Cardiomiopatia dilatativa con miocardite e steatosi epatica: le indagini si fermano, non essendoci motivo per ulteriori ricerche », ha detto il medico legale dell' Oxfordshire, Darren Salter), ora anche l' apertura del testamento contribuisce a fugare ogni perplessità intorno all' improvvisa scomparsa di Michael, morto lo scorso Natale a 53 anni: «Mi hanno dipinto come un mostro, hanno persino scritto che sarei stato io il responsabile della sua morte», ha dichiarato Fadi Fawaz, l' ex fidanzato di Michael, il primo a trovarlo morto e a chiamare i soccorsi al 999, la telefonata pubblicata dai siti dei tabloid inglesi che ha scatenato la ridda di voci sull' amante parrucchiere.

 

GEORGE MICHAEL E LA SORELLA MELANIEGEORGE MICHAEL E LA SORELLA MELANIE

Tutto il patrimonio dunque sarebbe stato lasciato alle sorelle, innanzitutto a Melanie cui va la lussuosa casa in Grove Highgate, quartiere esclusivo a Nord di Londra. La sorella parrucchiera di due anni più grande di Michael, sua assistente personale, la stessa che un giorno a Miami rimise in sesto l' abbondante acconciatura del fratello abbattuta dall'umidità, inguardabile nella prima versione del video che Michael stava girando in Florida: la clip venne poi filmata una seconda volta e la messa in piega realizzata da Melanie passò così alla storia come la più costosa di sempre. Melanie del resto gli era sempre rimasta molto legata, lo aveva sempre seguito nei suoi tour in giro per il mondo, presente anche nei momenti importanti della vita oltre che della sua carriera.

 

GEORGE MICHAEL E LA SORELLA MELANIE GEORGE MICHAEL E LA SORELLA MELANIE

George Michael aveva anche un' altra sorella più grande, Yioda, 58 anni, cui secondo le notizie sul testamento avrebbe lasciato la parte restante del patrimonio. Non risulta invece citato nel testamento il padre di George Michael, l' ottantenne Kyriacos Panayiotou, descritto in un' intervista dal cantante come "oppressivo".

 

Intanto si è appreso che si terranno due cerimonie per l' addio a Michael: il primo funerale solo per la famiglia e i parenti, organizzato in segreto, il secondo allargato alla cerchia di amici. Si dice anche che il suo amico Sir Elton John potrebbe cantare in una delle due cerimonie.

 

GEORGE MICHAEL CON LA FAMIGLIAGEORGE MICHAEL CON LA FAMIGLIA

Nel cimitero di Highgate (dove giace Karl Marx) Michael verrà sepolto accanto alla tomba della madre ed è stata organizzata la sorveglianza 24 ore su 24, vista la presenza di molti fan e fotografi. Non è ancora del tutto sicura la data in cui si svolgeranno i funerali. Ci saranno anche Kate Moss, che ha rinunciato a un viaggio in India per essere presente, e un' altra grande amica di Michael, l' ex spice girl Geri Halliwell, che terrà un' orazione funebre.

 

Ultimi Dagoreport

bergoglio papa francesco salma

QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO DEL PONTEFICE UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - IN TALE IPOTESI, NON DOVREBBE MERAVIGLIARE IL RISERBO DELLA SANTA SEDE: I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)