gianluca vacchi giorgia gabriele

GIANLUCA VACCHI AVEVA “ATTACCHI D’IRA” QUANDO “LE DIRETTIVE NON VENIVANO ATTUATE DAL PERSONALE DOMESTICO” - A RACCONTARE IN TRIBUNALE LE SFURIATE DI “MISTER ENJOY” NON È UN ALTRO MEMBRO DELLO STAFF MA LA SUA EX COMPAGNA, GIORGIA GABRIELE - LA DONNA E’ STATA CHIAMATA A TESTIMONIARE DALLA GOVERNANTE SARDA LICENZIATA DA VACCHI A OTTOBRE DEL 2020 (ASSIEME AL MARITO, ANCHE LUI UN EX DI CASA VACCHI) CHIEDE PIÙ DI 700MILA EURO PER GLI STRAORDINARI NON PAGATI, FERIE E RIPOSI NON GODUTI. MA L'ACCUSA PEGGIORE È AVER LAVORATO IN NERO PER 14 ANNI…

Giuseppe Scarpa per https://roma.repubblica.it

 

vacchi giorgia gabriele

“Attacchi d’ira” da parte di Gianluca Vacchi. Questo succedeva quando “le direttive non venivano attuate dal personale domestico”. A raccontare al giudice le sfuriate di Mister Enjoy non è un altro membro dello staff ma la ragazza che per tre anni è stata la sua compagna, Giorgia Gabriele, modella 36enne. Giorgia, dal 2014 al 2017, è stata al fianco dell’influencer. Per questo motivo la governante sarda, licenziata da Vacchi a ottobre del 2020, l’ha chiamata a testimoniare nella sua causa di lavoro al tribunale di Bologna.

 

La donna assieme al marito, anche lui un ex di casa Vacchi, chiedono all’imprenditore più di 700mila euro per gli straordinari non pagati, ferie e riposi non goduti. Ma l'accusa peggiore è un'altra: aver lavorato in nero per 14 e 10 anni. Entrambi gli ex collaboratori hanno servito l'influencer in totale per 22 e 17 anni, lavorando, sostengono, anche 15 ore al giorno.

 

gianluca vacchi e i balletti con i suoi filippini 2

ACCUSE A GIANLUCA VACCHI: IL RUOLO DELLA DOMESTICA

La donna ha ricoperto un ruolo di primo piano nella gestione dello staff e nell'amministrazione delle case dell'imprenditore. Ecco cosa dice di lei Giorgia: “Quando avevamo bisogno la contattavamo, anche a mezzanotte, se c’era bisogno, il suo era un lavoro dietro le quinte”. Poi la modella spiega nel dettaglio il ruolo della governante: “Si occupava della gestione delle case e del personale domestico delle case del signor Vacchi in particolare seguiva la formazione del personale organizzava i loro turni e si assicurava che la casa fosse organizzata in modo tale da essere efficiente secondo le esigenze del signor Vacchi”.

gianluca vacchi e i balletti con i suoi filippini 1

 

La governante gestiva anche del denaro, sempre secondo Giorgia, su indicazioni dell’influencer: “Per le piccole spese anche di personale occasionale provvedeva al pagamento in contanti la ricorrente. Posso riferire che io avevo a disposizione una carta di credito e consegnavo poi gli scontrini, per le spese più grosse, alla signora, così come lei mi aveva chiesto di fare. Confermo che  Vacchi chiedeva alla signora di andare a prelevare denaro al bancomat ma non saprei quantificare con quale frequenza. Vacchi preferiva avere sempre con sé del contante per ogni evenienza”.

gianluca vacchi giorgia gabriele

 

ACCUSE A GIANLUCA VACCHI: LA CAUSA DI LAVORO

La causa di lavoro dei due ex dipendenti sardi si aggiunge a quella della colf filippina di Laluna Maricris Bantugon, 44 anni. La donna nel suo esposto al tribunale del lavoro ha ricordato gli anni al servizio di Vacchi come un incubo. Sfruttamento, vessazioni. I video su TikTok che hanno reso famoso l'imprenditore, diventato influencer, erano una fonte di "stress tra il personale" perché se gli stessi suoi dipendenti non andavano "a tempo di musica", se i balletti non "venivano eseguiti perfettamente" si "scatenava la rabbia di Vacchi che inveiva contro i domestici, lanciando il cellulare e spaccando la lampada usata per le riprese". La 44enne ha chiesto che le vengano riconosciuti 70 mila euro, tra straordinari e tfr non pagati da parte di Mister Enjoy.

gianluca vacchi con giorgia gabrielegianluca vacchi e i balletti con i suoi filippini 4gianluca vacchi e i balletti con i suoi filippini 3IL VIDEO DI GIANLUCA VACCHI CON I SUOI DOMESTICILALUNA MARICRIS BANTUGON - LA DOMESTICA FILIPPINA CHE HA FATTO CAUSA A GIANLUCA VACCHIlo staff di gianluca vacchi prende le sue difese gianluca vacchi e giorgia gabriele

Ultimi Dagoreport

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…