solaris, il nuovo yacht di roman abramovich

UN NUOVO GIOCATTOLO PER ROMAN – IN GERMANIA SONO STATI COMPLETATI I LAVORI SUL NUOVO SUPERYACHT DEL PROPRIETARIO DEL CHELSEA ROMAN ABRAMOVICH: LUNGO CIRCA 140 METRI E CON UN PREZZO DI QUASI 503 MILIONI DI EURO, SOLARIS NON È LA NAVE PIÙ GRANDE NÉ LA PIÙ COSTOSA DELLA FLOTTA DEL MAGNATE RUSSO – 48 CABINE, ELICOTTERI, SOTTOMARINI, UN BEACH CLUB OLTRE CHE SISTEMI ANTI PAPARAZZI E DRONI: TUTTI GLI OPTIONAL DELLA NUOVA BARCA DELL’AMICO DI PUTIN… - VIDEO

 

DAGONEWS

 

solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 7

La città di Bremerhaven, sulla costa settentrionale della Germania, ha la reputazione di essere una comunità tranquilla e riservata. In questo momento, tuttavia, si sente una strana energia. Il nuovissimo superyacht da quasi 500 milioni di euro costruito per il proprietario del Chelsea Football Club Roman Abramovich ha completato le sue prime prove in mare. Le riprese video mostrano l'enorme nave da 48 cabine mentre viene delicatamente trascinata fuori dal cantiere navale Lloyd Werft nella città tedesca di Bremerhaven.

 

roman abramovich 1

Per manovrare il Solaris fuori dal cantiere navale sono stati utilizzati due rimorchiatori che lo hanno trascinato dolcemente in acque più profonde.

 

Lungo circa 140 metri, Solaris non è lo yacht più grande né il più costoso della flotta del magnate russo ma, con un prezzo di quasi 503 milioni di euro, è il superyacht su misura più costoso mai costruito e probabilmente il più tecnologicamente avanzato.

 

solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 6

Allora cosa sta ricevendo Abramovich, 54 anni, per i suoi soldi? E perché sta sprecando centinaia di milioni su un nuovo superyacht che è in realtà più piccolo del suo Eclipse?

 

Sebbene gran parte del progetto sia nascosto nel segreto, sappiamo che avrà 48 cabine, un equipaggio di 60 persone e spazio per 36 ospiti, alloggiati in lussuose camere da letto tra gli otto ponti della barca dotata di ascensore.

 

Questo colosso galleggiante ha due motori elettrici ad alta tecnologia chiamati Azipods che alimentano eliche super efficienti in grado di ruotare di 360 gradi, rendendo superfluo l’uso del timone.

 

roman abramovich

Basandoci sulle specifiche degli altri yacht di Abramovich e delle ultime tendenze nel mondo dei superyacht, possiamo anche presumere che gli amici e i soci abbastanza fortunati da ricevere un invito su Solaris avranno accesso a una vasta gamma di servizi: una palestra, una sauna, una vasca idromassaggio e almeno una piscina sono di serie su barche come queste. Se fosse simile all'Eclipse, sarà anche dotata di un salone di bellezza completo di estetista e parrucchiere.

 

Mentre Eclipse ha un night club con pista da ballo, Solaris avrà invece un "beach club" all'aperto nella sezione di poppa del ponte superiore.

 

Naturalmente, avrà anche quei giocattoli oceanici che fanno luccicare gli occhi dei miliardari più annoiati: una flotta di 20 moto d'acqua ad alta velocità; almeno un elicottero per traghettare gli ospiti dalla nave alla riva ed è difficile credere che qualcuno come Abramovich non investirà nell'ultimo must-have: un sottomarino personale. Dopotutto, sarebbe il modo migliore per osservare la bellezza naturale dell'oceano senza indossare una muta oppure rischiare l’attacco di uno squalo.

solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 5

 

Un modello entry-level costa circa 1.7 milioni di euro e un sottomarino di fascia alta con tutti gli extra opzionali potrebbe costare fino a 5.1 milioni di euro. Ma uno dei sommergibili più ricercati tra i miliardari è quello prodotto da Triton grazie a una joint venture con il marchio di auto di lusso Aston Martin chiamata “Project Neptune”.

 

solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 8

Oltre a Solaris ed Eclipse, si ritiene che Abramovich abbia precedentemente avuto almeno altri sei superyacht: la nave di 113 metri “Le Grand Bleu”, il “Pelorus” e il “Luna” entrambi 115 metri, “Ecstasea” da 86 metri, il “Sussurro” da 49 metri e “l’Olympia” da 50 metri.

solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 8solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 4solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 3solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 1solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 9solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 10solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 2

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI (TEMPORANEAMENTE SI SPERA), IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO