![cerbottana](/img/patch/10-2017/cerbottana-946577_600_q50.webp)
GIOVANI ANNOIATI E COGLIONI – PRESA LA “BANDA DEGLI AGHI” CHE TERRORIZZAVA TORINO. USCIVANO DI NOTTE E SPARAVANO AGHI LUNGHI DIECI CENTIMETRI – LE VITTIME SCELTE A CASO
Federico Genta e Lodovico Poletto per La Stampa
Sono stati individuati, fermati e denunciati a piede libero. Sono gli autori dell’ultima follia urbana: sparare contro i passanti aghi da caccia lunghi dieci centimetri. Li hanno identificati gli investigatori della Squadra mobile di Torino. Sono tutti giovanissimi, maggiorenni, annoiati e che la sera del 25 settembre, nella zona tra piazza Rivoli e corso Lecce, hanno ferito cinque persone, destando grande allarme sociale per le modalità del tiro al bersaglio. Le vittime sono state scelte a caso: una donna medico, uno studente straniero, un impiegato e un ragazzo appena uscito di casa.
La polizia si era subito messa a caccia di due auto, una di colore bianco e una blu, che proprio negli stessi minuti in cui i primi feriti venivano trasferiti in ambulanza verso il pronto soccorso del Maria Vittoria, percorrevano le strade a bassa velocità, una dietro l’altra, sfiorando i marciapiedi.
TORINO - FERITI DA AGHI LANCIATI DA UNO SPARACHIODI
Tra i feriti, un giovane di 28 anni si è trovato una freccia conficcata nella nuca. Per puro caso il dardo non ha fatto danni più gravi, lesionando ad esempio gli occhi.