myss keta -1

GIÙ LA MASCHERA – IL CORPO BOMBASTICO STRIZZATO IN LATEX ROSSO, MASCHERA E OCCHIALI DA SOLE DELLO STESSO COLORE: LEI È MISS KETA, LA MISTERIOSA BIONDA, CHE CANTA DI SESSO, DROGA E TRASGRESSIONI – NELL’ULTIMO VIDEO “PAZZESKA”, IN COLLABORAZIONE CON GUÈ PEQUENO, CAVALCA UNA MOZZARELLA E NON HA NESSUNA INTENZIONE DI MOSTRARE IL VOLTO: “È UN GESTO DI RIBELLIONE E RIFLESSIONE SU UN PERIODO IN CUI OGNUNO METTE LA PROPRIA FACCIA DAVANTI A QUALSIASI SFONDO…” (VIDEO)

 

Fiamma Sanò per “il Messaggero”

 

myss keta 7

Attenzione: Myss Keta non è una donna, è un progetto. Nata in una notte di agosto del 2013, così come il collettivo creativo Motel Forlanini, ideatore del progetto in questione. Provenienza: «I sotterranei di Milano. Tutto quello che abbiamo adesso ce lo siamo costruito con il sudore».

 

Per esempio il nuovo album, Paprika, con i featuring della meglio gioventù trap-electro-dance milanocentrica, da Mahmood a Guè Pequeno e Joan Thiele. Sulla copertina Myss cavalca una mortadella, omaggio esplicito a Bigas Luna, Tinto Brass e all' omonimo film d' animazione giapponese di Satoshi Kon. A spiegarla, Myss Keta, sembra solo il prodotto di un gruppo di fighetti annoiati milanesi, una specie di Frangetta 2.0, risciacquata non nell' Arno ma nei fluidi digestivi del clubbing queer anni 70-80.

myss keta 6

 

IL PRODOTTO Se poi però si ascolta il tappeto elettronico di Stefano Riva, anima musicale di Motel Forlanini, ti accorgi che nel genere è un prodotto tra i migliori, in Italia.

 

Che poi si manifesti in una formosa trentenne fasciata in un abito di latex rosso, con maschera e occhiali da sole dello stesso colore, che canta di sesso, droga e trasgressioni varie, parrebbe un dettaglio. La maschera a che serve? «È un gesto di ribellione e riflessione su un periodo in cui ognuno mette la propria faccia davanti a qualsiasi sfondo. Chiunque può essere Myss Keta, anche se il progetto è legato a una voce».

myss keta 5

 

ACCETTAZIONE Cosa si aspetta che la gente veda nella maschera? «I valori di accettazione di sé e degli altri per quello che sono, lo sfuggire dai limiti che ti impone la società. Oltre alla descrizione caricaturale, grottesca e ironica della realtà, che passa attraverso le canzoni».

 

myss keta 4

L' identità di Myss Keta deve rimanere segreta, ma la canzone preferita è Insieme a te non ci sto più mentre Soldi di Mahmood è diventata una malattia. Che canta anche sotto la doccia. Il migliore del rap? «Fabri Fibra. ma non l' ho ancora incontrato. Quando lo farò sarà il mio cuore a farlo e ci parleremo direttamente con quello».

 

myss keta 3

UNA FAMIGLIA Musicalmente voi di Motel Forlanini chi siete? «Siamo gli unici a fare questo tipo di musica. Siamo originali. Non i migliori. Siamo una famiglia». Quanto suda con maschera e latex? «Più che altro è il latex». Ma lì sotto è anche truccata? «Sempre. Eye liner, ombretto, tutto Lo faccio per me stessa».

myss keta 17myss keta 12myss keta 13myss keta 8myss keta 11myss keta 14myss keta 15myss keta 16myss keta 10myss keta 9myss keta 2

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?

donald trump bin salman zelensky putin xi jinping

DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO ORDINE MONDIALE, A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA? - L'AFFARISTA FATTOSI PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI È CONVINTO CHE RILEGITTIMANDO LA RUSSIA DI PUTIN COME POTENZA MONDIALE, MOSCA SI SLEGHI DALL’ABBRACCIO COL SUO NEMICO N°1, LA CINA, E MOLLI L’IRAN AL SUO FATAL DESTINO - MA IL TRUMPONE LA FA TROPPO FACILE, AL PUNTO DA PROVOCARE PERPLESSITÀ IN UN ALLEATO DI FERRO COME IL SAUDITA MOHAMMED BIN SALMAN (NON E' UN CASO CHE RIAD OSPITI IL VERTICE PER LA PACE IN UCRAINA, ANZICHE' NELLA NEUTRALE SVIZZERA) – IL DIALOGO IMMAGINARIO TRA IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA E “THE DONALD” E TUTTE LE VARIABILI CHE TRUMP NON PRENDE IN CONSIDERAZIONE: DALLA REAZIONE CINESE ALLA DEPORTAZIONE DI DUE MILIONI DI PALESTINESI, DALLE SPACCATURE NELL’ISLAM A TAIWAN, PASSANDO PER L'EUROPA...

mediaset matteo salvini marina berlusconi piersilvio giorgia meloni paolo del debbio mario giordano nicola porro

DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO", PERCHÉ A MEDIASET NON SE LO FILANO PIÙ: IL CLUB DEGLI ''AMICI DI GIORGIA'' (PORRO-DEL DEBBIO-GIORDANO, CAPITANATO DA SALLUSTI) LO HA ESTROMESSO DAI TALK DI RETE4 – L’INTERVISTA RILASCIATA DALLA CAVALIERA AL ''FOGLIO'' È UN MANIFESTO PER LA FORZA ITALIA GUIDATA DALL'INETTO TAJANI, MARCANDO COSI' LA SUA DISTANZA DA MELONI. E ANCHE DA CHI IN MEDIASET, SUONA OGNI SERA LA GRANCASSA ALLA DUCETTA (E INFATTI LE PAROLE DELLA FIGLIA PREDILETTA DI SILVIO BERLUSCONI HANNO INDISPETTITO IL POCO CORAGGIOSO PIER SILVIO…)