ilaria salis

CONDITA A SALIS E PEPE - LA GIUSTIZIA UNGHERESE HA SI’ SPEDITO ILARIA SALIS AI DOMICILIARI MA NON MOLLA L’OSSO: IL PROCESSO CHE VEDE IMPUTATA PER AGGRESSIONE LA "CACCIATRICE DI NAZISTI" INIZIA OGGI, CON LA PRIMA UDIENZA E LE DEPOSIZIONI DI UNA VITTIMA DELLE AGGRESSIONI CONTESTATE E UN PAIO DI TESTIMONI - SALIS SI DICHIARA INNOCENTE, MA L’ACCUSA RITIENE DI AVERE PROVE COSÌ DECISIVE DA AVERLE OFFERTO UN PATTEGGIAMENTO A 11 ANNI DI PENA E PROSPETTANDONE 24 - LO SGAMBETTO DEGLI UNGHERESI: IL GIUDICE HA RIVELATO NEL VERBALE DOVE ILARIA SALIS STA SCONTANDO I DOMICILIARI...

ILARIA SALIS IN CATENE IN TRIBUNALE

GIUDICE RIVELA DOMICILIO SALIS, PADRE PROTESTA 
(ANSA) - ROMA, 24 MAG - Il giudice Josef Szos ha rivelato l'indirizzo dove Ilaria Salis sta scontando da ieri i domiciliari durante la terza udienza del processo a carico dell'attivista milanese.

 

Immediata la protesta del padre Roberto Salis che si è girato verso l'ambasciatore italiano Manuel Jacoangeli dicendogli che 'bisogna fare qualcosa". "L'indirizzo non dovrebbe essere rivelato, anzi protetto e non va inserito nel verbale', ha detto l'avvocato della difesa Gyorgy Magyar.

 

Estratto dell’articolo di Giovanni Bianconi per il “Corriere della Sera”

 

La nuova vita di Ilaria Salis è cominciata ieri mattina alle 11,30, quando ha lasciato il carcere di Gyorskocsi utca e a bordo di un furgone della polizia penitenziaria ha raggiunto l’appartamento di un anonimo palazzo di Budapest. «Le guardie che mi hanno accompagnato sono state gentilissime — ha raccontato al padre Roberto […] — si sono complimentate per come ho imparato l’ungherese e mi hanno o aiutato a portare su i pacchi con le mie cose».

ILARIA SALIS IN CATENE IN TRIBUNALE

 

Qui la docente accusata di associazione criminale e lesioni potenzialmente mortali per l’aggressione subita a febbraio 2023 da due neonazisti che hanno riportato ferite giudicate guaribili in 5 o 8 giorni, sarà ancora detenuta, sorvegliata dal braccialetto elettronico applicato a una caviglia; ma sarà libera di mangiare quando e quello che vuole; parlare con chi vuole e per tutto il tempo che desidera; informarsi e comunicare con qualsiasi mezzo.

ilaria salis 5

 

Il primo desiderio è stato subito esaudito: una pizza margherita e una birra, mangiata a pranzo con papà Roberto e mamma Roberta. A cena, invece, verdure fresche. […] Sulla pelle Ilaria porta ancora i segni lasciati dalle cimici che infestavano il materasso della cella, rimasto lo stesso per mesi e mesi. Nei prossimi giorni sarà vistata da un medico perché «è molto provata e pallida», sottolinea il padre. […]

 

ilaria salis 4

[…] insieme ai legali, ha dovuto anche cominciare subito ad affrontare le pressanti questioni giudiziarie che l’attendono. Il processo è appena cominciato e oggi ci sarà la prima vera udienza con le deposizioni di una vittima delle aggressioni contestate e un paio di testimoni. L’imputata Salis si dichiara innocente, ma l’accusa ritiene di avere prove così decisive da averle offerto un patteggiamento a 11 anni di pena e prospettandone 24; non sarà facile contrastare i pubblici ministeri davanti a un giudice che appena due mesi fa le ha negato i domiciliari concessi solo dalla Corte d’appello, sostenendo che il carcere era giustificato per reati così gravi. Ilaria sarà presente in aula.

 

ROBERTO E ILARIA SALIS

Senza guinzaglio ma a mani e piedi liberi, portata non da un furgone blindato ma da un taxi, dopo la prima notte trascorsa nel letto di una casa e una colazione finalmente senza affettati. Ha chiesto al padre di telefonarle presto: «Senza il grido delle secondine che mi sveglia da quasi un anno e mezzo rischio di continuare a dormire».

ilaria salis 3

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…