silvio berlusconi corna

SECONDO GLI ASTROLOGI, SILVIO BERLUSCONI “NEL 2023 NON AVREBBE AVUTO I RISULTATI CHE DESIDERA”. E INFATTI È MORTO – TUTTE LE PREVISIONI SBALLATE DI PSEUDO-VEGGENTI, SANTONI E PARA-GURU: UNA DONNA CHE LEGGE IL FUTURO NEGLI ASPARAGI CREDEVA CHE L’ANNO APPENA CONCLUSO PORTASSE UN NUOVO ROYAL BABY (MA NON S’È VISTO) - IL "NOSTRADAMUS VIVENTE" PENSAVA CHE IL COVID SI SAREBBE CURATO CON UN'ALGA - TRA LE CATASTROFI MANCATE: UNA BOMBA A FIRENZE, L’ERUZIONE DEL VESUVIO, UN INCENDIO A WASHINGTON E...

Estratto dell’articolo di Camilla Tagliabue per “Il Fatto Quotidiano”

 

Jemima Packington

Jemima Packington è l’unica asparagomante al mondo: legge il futuro scrutando gli asparagi. Che ci vedono malino: per il 2023 aveva predetto un nuovo Royal baby, ma nessuna nobildonna è rimasta incinta né il cavolo ha covato bebè. Con gran scorno dell’amico asparago. Packington non è la sola veggente ad aver cannato le previsioni dei 365 giorni appena trascorsi: c’è chi profetizzava la morte del papa, la devastazione di Roma e persino la segreteria Pd per Stefano Bonaccini…

 

Ma nulla di ciò è accaduto, come ricorda il report del Cicap, il Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze, che a inizio anno pubblica una cernita degli svarioni clamorosi di guru, santoni e altri ciarlatani.

 

chiaroveggenza

“Il lavoro si basa sulle (poche) previsioni circostanziate: quelle generiche possono essere adattate a qualsiasi evento”. Vanno bene su tutto e quindi su niente. Lungi dal confutare la valenza scientifica delle visioni magico-mistiche, che si invalidano da sé, il Cicap vuole certificare l’inattendibilità di strologhi e indovini, spesso in contraddizione: “Leggere l’oroscopo può essere divertente”, spiega il presidente del comitato Sergio Della Sala, “ma l’astrologia non è un sistema di conoscenza. È un gioco banale che ci promette previsioni casuali”. […]

 

silvio berlusconi fa le corna

Il bilancio consuntivo delle fesserie sul 2023 è esilarante quanto sconfortante. Sul fronte “guerra e disastri”, i seguaci di Nostradamus – quelli che sono riusciti a decrittare le sue sentenze sibilline – sostenevano che la Terza guerra mondiale sarebbe dovuta scoppiare a Taiwan, per un conflitto tra Cina e Stati Uniti. Grande intuizione, rilanciata anche da papa Francesco, ma c’è ancora tempo, si spera, per la pace. Altre profezie riguardavano la morte del pontefice (ma Benedetto XVI è scomparso alla fine del 2022 e Bergoglio è ancora vivo), una forte crisi economica con disordini sociali (bella scoperta), la guerra civile negli Stati Uniti e lo sbarco degli umani su Marte. Rimandato causa maltempo. […]

 

NOSTRADAMUS

Per Athos Salomè, il “Nostradamus vivente”, nel 2023 ci sarebbe stato uno scontro nucleare, si sarebbe aperta un’altra dimensione (boh), sarebbe sorto un nuovo virus dai ghiacci dell’Antartide e il Covid sarebbe stato curato con un’alga. E c’erano buone possibilità che arrivasse “l’anticristo”. Purtroppo si è perso con Google Maps. Più esperta in geolocalizzazione è la sensitiva Nikki, che vedeva terremoti ovunque, da New York a Roma e Parigi, ma non in Giappone dove realmente si è verificato. Va beh.

 

ASTROLOGIA

Tra le catastrofi mancate: una bomba a Firenze, l’eruzione del Vesuvio, un incendio a Washington, il crollo del ponte Rialto a Venezia, un aereo americano dirottato con ostaggi a bordo, attentati terroristici in varie parti del pianeta – Israele escluso – e l’esplosione di una fabbrica di tequila in Messico (!).

 

Una sezione della ricerca Cicap è dedicata al “gossip”, britannico soprattutto: per l’astrologa Jessica Adams, Carlo III non avrebbe saputo governare, mandando in vacca la monarchia e le casse del Regno. Il tracollo – a marzo – avrebbe portato a una nuova linea di successione con Harry favorito rispetto al designato William. Viceversa, per la sensitiva Rose Smith, Carlo avrebbe lasciato il trono al primogenito per problemi di salute, gli stessi preconizzati da Nicolas Aujula. […] Nikki invece premiava Elon Musk col Nobel per la pace. Dei sensi, grazie alle droghe. Quanto ai divorzi di Julia Roberts, Markle, Trudeau e Trump, pare vero solo quello del canadese, in crisi dal 2022.

 

BRANKO

[…] L’inarrivabile Branko, invece, prevedeva “l’arrivo in massa di migranti” e ha indovinato anche se, per dovere di cronaca, va precisato che i flussi migratori in Europa sono in aumento da un lustro. Grazia Mirti ha stilato l’oroscopo ad personam di alcuni leader: Silvio Berlusconi “non avrà i risultati che desidera”. E infatti è morto. Matteo Salvini è “vicino all’‘esecuzione capitale’”. E infatti è vivo. Carlo Calenda e Matteo Renzi “non hanno tante cose in conflitto: il loro è un matrimonio intelligente”. E infatti si sono separati. […] Putin sperimenta “tempi difficili”. Ma dai? […]

elly schlein stefano bonaccini - manifestazione piazza del popolo

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO