violenza sessuale su bimba

“ABBIAMO BEVUTO E ASSUNTO DROGHE. FORSE MI HANNO VIOLENTATA” – GLI ESAMI MEDICI SULLA 31ENNE, SOCCORSA DAI CARABINIERI DOPO ESSERSI RISVEGLIATA COMPLETAMENTE NUDA NEL BAGNO DI UN RISTORANTE DI MILANO, HANNO ACCERTATO LA PRESENZA DI LIVIDI SULLE GAMBE - LA DONNA HA RACCONTATO DI AVER PASSATO LA SERATA NEL LOCALE INSIEME A DEI COLLEGHI E HA SOTTOLINEATO DI “FIDARSI CIECAMENTE” DI LORO – LE TELECAMERE L’HANNO RIPRESA ENTRARE PIU' VOLTE IN BAGNO, UNA DELLE QUALI INSIEME A UN AMICO...

1. MILANO, SI SVEGLIA NUDA NEL LOCALE CHIUSO «ERO DROGATA, FORSE MI HANNO VIOLENTATA»

Estratto dell’articolo di Federica Zaniboni per "il Messaggero"

 

violenza sessuale

Si è svegliata alle 5 del mattino. Era nuda, distesa nel bagno di un ristorante in pieno centro a Milano, a pochi passi da corso Sempione. Nessun ricordo di ciò che era accaduto nelle ore precedenti, ma soltanto il timore che qualcuno potesse averle fatto del male. Comincia così l'incubo di una donna di 31 anni, […] La sera prima era stata lì a cena per una festa con amici ed ex colleghi, circa una quarantina di persone. In gruppo, avevano bevuto alcolici e assunto droghe, come lei stessa ha ammesso agli investigatori tentando di ricostruire la vicenda.

 

violenza sessuale

[…] almeno quattro ore di vuoto, durante le quali in un qualche modo è finita in quel bagno senza vestiti. Al risveglio, la donna ha chiamato immediatamente i carabinieri, che l'hanno trovata su un tavolo, spaventata e disorientata. I suoi vestiti e la borsetta erano gettati a terra lì nel bagno. L'ipotesi è che possa essere stata vittima di violenza sessuale.

 

Una volta fatta uscire dal locale, la 31enne è stata portata in codice verde alla clinica Mangiagalli di Milano, specializzata in casi di abusi, dove è stata sottoposta a tutti gli esami del caso. Dai primi accertamenti è emersa la presenza di alcuni piccoli lividi sulle gambe, ma al momento è ancora presto per avere i risultati che accertino se sia stata violentata o meno.

violenza sessuale

 

Ai militari ha […] ha sottolineato di fidarsi ciecamente di tutti i colleghi che erano con lei alla serata. Le telecamere di sorveglianza presenti nel locale l'hanno ripresa entrare nel bagno intorno all'una di notte, per poi uscire soltanto la mattina quattro ore più tardi, già nuda, in seguito a quel tremendo risveglio. Stando a quanto emerso dai filmati, però, altre persone avrebbero raggiunto i bagni dopo di lei prima che il ristorante chiudesse e sono in corso accertamenti per capire cosa sia accaduto esattamente tra l'una e le cinque del mattino, e se qualcuno degli altri avventori possa avere abusato di lei. […]

VIOLENZA SESSUALE

 

I TITOLARI

[…] si trova in una delle zone più frequentate della movida milanese, hanno spiegato di essere rimasti «completamente sorpresi», quando i carabinieri li hanno svegliati all'alba per riferire loro l'inquietante episodio di cui la donna si è trovata suo malgrado protagonista. «Noi abbiamo chiuso normalmente», […] probabilmente non accorgendosi della presenza della ragazza nel bagno che, stando alle prime verifiche, non sarebbe più uscita da lì fino al risveglio. […]

VIOLENZA SESSUALE

 

2. NUDA AL RISTORANTE, RIPRESA ANDARE IN BAGNO CON AMICO E POI SOLA: ESAMINATE LE TELECAMERE, SI ATTENDE L'ESITO DEGLI ESAMI CLINICI

(ANSA) - Continua a non ricordare nulla la 31enne che all'alba di sabato si è svegliata nuda chiusa dentro a un ristorante in corso Sempione a Milano, dopo una festa con amici ed ex colleghi. L'ipotesi è che sia stata violentata. Le telecamere di sorveglianza presenti nel locale esaminate dai Carabinieri, come riportano anche alcuni quotidiani, l'hanno ripresa entrare in bagno più volte, in un'occasione, non l'ultima, anche insieme a un amico.

violenza sessuale

 

Poco prima che la festa finisse, intorno all'una, la donna è stata immortalata nuovamente mentre raggiungeva la toilette da sola, per poi uscire soltanto quattro ore dopo. Dopo avere chiamato i carabinieri con il sospetto di essere stata vittima di una violenza sessuale, la 31enne è stata portata alla clinica Mangiagalli di Milano per sottoporsi a tutti gli accertamenti del caso, i cui esiti non sono ancora noti. Come ha riferito lei stessa agli investigatori, aveva assunto alcol e stupefacenti.

Articoli correlati

A MILANO, I CARABINIERI INDAGANO PER VIOLENZA SESSUALE DOPO CHE UNA DONNA HA DENUNCIATO DI ESSERSI..

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…