matrimonio finto a boville

NOZZE PAZZE! – GLI SPOSI CHE INIZIALMENTE NON HANNO PAGATO IL CONTO DEL RISTORANTE IN CIOCIARIA, DOVE SI ERA TENUTO IL BANCHETTO DEL MATRIMONIO, PROVANO A FARCI CREDERE CHE NON ERA LORO INTENZIONE SCAPPARE SENZA SALDARE IL CONTO – LO SPOSO, MANOLO PRIORETTI, SOSTIENE CHE PENSAVA DI AVER RATEIZZATO IL SALDO. MA ALLORA PERCHÉ NON HA RISPOSTO ALLE CHIAMATE DEL RISTORATORE? PERCHÉ I NEO-SPOSI SONO FUGGITI IN GERMANIA CANCELLANDO I PROFILI SOCIAL? ORA IL CONTO DA QUASI 9 MILA EURO È STATO PAGATO MA RIMANE UN ALTRO MISTERO, OVVERO…

Estratto dell’articolo di Valentina Errante per www.ilmessaggero.it

 

FINTO MATRIMONIO IN CIOCIARIA

Manolo Prioretti racconta un’altra storia: pensava di avere rateizzato il saldo. Da Taunusstein, in Germania, dove vive e lavora come carrozziere, dice di non essere fuggito senza pagare le spese del banchetto di nozze al ristorante “La Rotonda”. Non pensava di essere stato denunciato per il mancato saldo della festa di matrimonio con la modella 25enne Svenja Andrae, avvenuta a fine agosto. Oltre tremila euro. E così, ieri, ha dato mandato all’avvocato Antonio Ceccani del foro di Frosinone, per difenderlo dalle accuse di Enzo Fabrizi, il titolare del locale.

 

Ed è attraverso il legale, al quale ha mandato la copia dei bonifici che vuole dimostrare di avere pagato 3mila e 300 euro, con l’ultimo versamento eseguito ieri. Eppure alcuni aspetti oscuri, non tanto la mancata registrazione delle nozze, con le pubblicazioni che non sono mai avvenute e lo stato civile di Prioretti che, per il comune di Ferentino, è ancora celibe quanto piuttosto la scomparsa prolungata dello “sposo” e la mancata risposta ai messaggi e alle telefonate. Comportamenti che avevano indotto il ristoratore a pensare di essere stato ingannato e che non ci fosse buona fede.

FINTO MATRIMONIO IN CIOCIARIA

 

Comunque alla fine la vicenda dovrebbe essere chiusa: «Se avremo conferma di questo versamento e se andrà a coprire realmente la parte mancante del conto ritireremo la denuncia» commenta l’avvocato Luigi Tozzi che lunedì aveva presentato la denuncia insolvenza fraudolenta per conto di Fabrizi. […]

 

Invece la vicenda, con le accuse di Enzo Fabrizi, che continuava a cercare senza successo Prioretti, e si è sentito truffato è esplosa. E alla fine il ristoratore ha presentato una denuncia. Con i dettagli finiti sui giornali. A quel punto sono stati i parenti dell’uomo, che vivono tutti in Ciciiaria a risentirsi. E lo hanno cercato. Avevano partecipato alla festa, postato video e immagini sui social e continuavano a sentirsi riconosciuti e additati nel paese.

matrimonio 4

 

Fratelli e sorelle gli hanno detto di risolvere la questione perché cominciavano a trovarsi in difficoltà. «C’è stato un equivoco - ribadisce ora il legale - lui riteneva che ci fosse un tacito accordo per pagare poco alla volta, i circa 4mila euro ancora mancanti. Invece è saltato fuori che lo cercavano i carabinieri in Italia e la polizia in Germania. Il legale spiega che non c’erano più stati contatti con il ristoratore perché il suo cliente era tranquillo e in buona fede.

 

matrimonio 3

Eppure in questa storia rimangono alcuni aspetti quanto meno strani. Sia Prioretti che la moglie avevano cancellato i propri profili social e non rispondevano al telefono neppure ad amichi che avevano in comune con il ristoratore al quale dovevano ancora saldare il conto. Poi la storia delle nozze: non risulta alcuna pubblicazione nel municipio di Ferentino: Il matrimonio festeggiato a “La Rotonda” per lo Stato non ha alcun valore. Non è mai avvenuto. Il Comune non ha avviato una procedura di variazione dello stato civile di Manolo Prioretti. […]

matrimonio 2

Ultimi Dagoreport

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAVVERO “I AM GIORGIA” SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENA A MAR-A-LAGO, QUALCHE SMORFIA CON TRUMP, E UN VAGO IMPEGNO SU UN MEGA CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON LA “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE LANCIATA DA “BLOOMBERG” È STATA RESA PUBBLICA SOLO COME PIETOSA COPERTURA PER IL FALLIMENTO DELLA MELONI SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? CHE FINE FARÀ LA RICHIESTA DI ESTRADIZIONE DELLA “SPIA” IRANIANA, A CUI È LEGATA LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA, OSTAGGIO DI TEHERAN? QUEL TIPINO MUSCOLARE DI TRUMP ACCETTERÀ IL RINCULO? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA, FANALINO DI CODA NELLE SPESE PER LA DIFESA? – DI SICURO LA FRAGILE E CAGIONEVOLE URSULA VON DER LEYEN NON AVRÀ GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”)

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…