meghan harry thomas

GRANA POCO REALE: IL PADRE DI MEGHAN MARKLE SILURATO DAL MATRIMONIO! IL MOTIVO SAREBBE UN ATTACCO CARDIACO: IN REALTA', DOPO LO SPUTTANAMENTO PER LE FOTO “RUBATE” VENDUTE AI PAPARAZZI, BUCKINGHAM PALACE NE HA AVUTO ABBASTANZA DELLA FAMIGLIA DELLA FUTURA PRINCIPESSA

Luigi Ippolito per “Corriere della sera”

 

meghan markle 6

L’ingranaggio perfetto del matrimonio reale comincia a incepparsi. E la colpa è degli imbarazzanti parenti di Meghan Markle, che si stanno confermando assai lontani dagli standard di una casa regnante.

 

L’ultima figuraccia è opera del padre della sposa: Thomas Markle non andrà più alle nozze sabato prossimo a Windsor.

thomas markle 3

 

E dunque non accompagnerà la figlia all’altare come previsto: la povera Meghan dovrà trovare qualcun altro, all’ultimo momento, per farsi scortare in chiesa.

 

Il servizio fotografico

Il dietrofront del padre non arriva però a sorpresa: Thomas Markle è stato svergognato domenica dai giornali inglesi, che hanno rivelato come l’ex tecnico delle luci si fosse venduto un’esclusiva fotografica fingendo che fossero immagini scattate a sua insaputa.

 

thomas markle 4

Il padre di Meghan era apparso in un servizio che lo mostrava intento a guardare foto dei reali in un «internet café» in Messico, dove vive, oltre che alle prese con le misurazioni per il vestito da indossare al matrimonio.

 

Ma il Mail on Sunday ha svelato che il tutto era stato concordato con i fotografi e che poteva avergli fruttato oltre centomila dollari.

 

Pressioni da Buckingham Palace

Ora Thomas Markle dice di aver rinunciato a presenziare al matrimonio per non imbarazzare i reali e sua figlia.

 

E parla anche di un presunto attacco di cuore che lo avrebbe colpito pochi giorni fa.

 

MEGHAN MARKLE CON IL PADRE E IL FRATELLASTRO THOMAS DETTO TOM

Ma non è difficile immaginare, dopo il clamore suscitato sui media dal miserrimo scandalo, che ci possa essere stata una moral suasion di Buckingham Palace per indurre il compromettente personaggio a tenersi lontano dal castello di Windsor.

 

Gli altri

meghan markle con il padre thomas detto tom e il fratello tom junior

È tuttavia l’intera famiglia di Meghan a rappresentare una colorita galleria che rischia di creare non pochi grattacapi alla futura duchessa (e ai suoi nuovi altolocati parenti).

 

La sorella e il fratello sono in rotta con lei e da mesi le rovesciano addosso acide accuse: soprattutto di essere una falsa, un’ arrivista che si è fatta strada sgomitando a più non posso.

 

Non stupisce dunque che Meghan non abbia invitato nessuno dei suoi familiari alle nozze, a parte i genitori.

 

L’incontro con la regina

harry meghan markle

Ora resta però in pista solo la madre, che accompagnerà in macchina la figlia dall’hotel fino al castello.

 

Era previsto che questa settimana i genitori di Meghan arrivassero in Inghilterra per far conoscenza con la regina Elisabetta, suo marito Filippo e il principe Carlo.

 

Una circostanza che già da sola poteva essere fonte di imbarazzo, considerata la differenza di background: ma ora dopo lo scandalo del padre, che non si farà più vedere, il tutto prende una piega quasi grottesca.

 

Monarchia moderna

meghan markle topless al mare

L’arrivo di Meghan nella famiglia reale britannica doveva rappresentare un’ulteriore spinta verso la modernizzazione: si era passati da una giovanissima aristocratica ancora vergine, come Diana, a una commonerseppur benestante, come Kate Middleton, a una divorziata di orgini afro-americane.

 

La scelta di Harry aveva incontrato l'approvazione della regina, perché a palazzo erano ben contenti di iniettare nella monarchia lo star power di un’attrice hollywoodiana.

 

Il passato di Meghan

meghan 1

Ma il rischio è che stavolta abbiano fatto il passo più lungo della gamba. Perché Meghan porta con sé un bagaglio che potrebbe rivelarsi ingombrante.

 

Innanzitutto la sua esposizione politica, di cui finora non faceva mistero: è sempre stata un’attivista, fin da ragazzina, ha militato nei gruppi femministi, ha fatto campagna per Hillary Clinton contro Trump, che ha definito un misogino.

 

meghan markle

Tutti atteggiamenti poco consoni all’imparzialità dei reali: e non è un caso che da mesi Buckingham Palace sia impegnato nella cancellazione del passato online di Meghan, dai profili sui social al blog ai commenti.

 

Ma potrebbe non bastare. Ci sono altri scheletri nell’armadio, come l’ex boyfriend attore porno di cui si è saputo qualche giorno fa. Alla festa di nozze ci sarà di che spettegolare fra gli invitati.

thomas markle 7thomas markle 6thomas markle 1thomas markle 5

MEGHAN MARKLE IN CULOTTE E GIARRETTIERAil padre di meghan marklemeghan markle meghan markle a deal or no deal 6meghan markleMEGHAN MARKLE E IL PRIMO NATALE CON LA FAMIGLIA REALE meghan markle a deal or no deal 9HARRY - MEGHAN MARKLE E LA FAMIGLIA REALEMEGHAN MARKLE E IL PRIMO NATALE CON LA FAMIGLIA REALE harry e meghan markle foto di fidanzamentomeghan markle col padre thomas

 

meghan markle con il padre thomas detto tom e il fratello tom junior

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....