![tempesta neve ghiaccio usa stati uniti buffalo](/img/patch/12-2022/il-grande-freddo-1768296_600_q50.webp)
IL GRANDE FREDDO – GELO E MALTEMPO STANNO FLAGELLANDO GLI STATI UNITI: LA FORTISSIMA ONDATA POLARE HA GIÀ PROVOCATO TEMPESTE DI NEVE IN MOLTI STATI E TEMPERATURE CHE AL CENTRO DEGLI USA POTREBBERO SCENDERE SOTTO I -50 GRADI – NEL PAESE SI SONO GIÀ 34 MORTI MENTRE LA NEVE HA SEPOLTO BUFFALO E PARALIZZATO DIVERSI AEROPORTI: SONO OLTRE 3MILA I VOLI CANCELLATI E… - VIDEO
Qualcuno già parla di «snowapocalipse» o «snowaggedon» per definire l'eccezionale ondata di gelo che sta colpendo gli Stati Uniti. La fortissima ondata polare ha già provocato tempeste di neve in molti stati e temperature con pochi precedenti ma nelle prossime ore è atteso un ulteriore peggioramento, con temperature che al centro degli Usa potrebbero scendere sotto i -50 gradi centigradi.
Le vittime e i voli cancellati
Sono almeno 34 i morti per il maltempo negli Stati Uniti. Lo riporta il sito Nbc precisando che i decessi sono avvenuti in Oklahoma, Kentucky, Missouri, Tennessee, Wisconsin, Kansas, Nebraska, Ohio, New York, Colorado e Michigan. Oltre tremila i volti cancellati. La neve abbondante e i venti gelidi hanno già paralizzato parte del Paese, con mancanza di elettricità e voli aerei bloccati. Oltre tremila i volti cancellati.
tempesta di neve negli usa 5
tempesta di neve negli usa 7
tempesta di neve negli usa 4
tempesta di neve negli usa 2
tempesta di neve negli usa 3
tempesta di neve negli usa 6
tempesta di neve negli usa 1
tempesta di neve negli usa 9
tempesta di neve negli usa 8