michelle williams

“GRATA ALLA SOCIETÀ IN CUI È POSSIBILE L’ABORTO” – POLEMICHE E APPLAUSI PER IL DISCORSO DI MICHELLE WILLIAMS CHE SI È PRESENTATA CON IL PANCIONE SUL PALCO DEI GOLDEN GLOBES: “POSSONO ACCADERE COSE AL NOSTRO CORPO CHE NON SEMPRE SONO UNA NOSTRA SCELTA” – IL DISCORSO FA STORCERE IL NASO SUI SOCIAL CON DIVERSI UTENTI CHE HANNO TUONATO: “COME FAI A ESSERE FELICE DI AVERE ABORTITO?”… VIDEO

 

Da "www.ilmessaggero.it"

 

michelle williams 1

Applausi e critiche per il discorso di Michelle Williams ai Golden Globes sui diritti delle donne, l'aborto e il voto. Il web si divide sulle parole dell’attrice che fece innamorare i teenager di tutto il mondo vestendo i panni di Jen in Dawson's Creek, visibilmente incinta in un abito stile peplo arancio firmato Luis Vuitton e un’acconciatura anni 20, che è stata premiata per la serie tv Fosse/Verdon. Michelle ha colto l’occasione della sua vittoria, per richiamare l’attenzione sulla parità di genere, ma soprattutto, sulla libertà di scelta di avere figli. 

 

«Sono grata per il riconoscimento avuto grazie alle scelte che ho fatto, ma sono anche grata per aver vissuto in un momento della nostra società in cui esiste la possibilità di scegliere, perché come donne e come ragazze possono accadere cose al nostro corpo che non sempre sono una nostra scelta». A queste parole l'amica Busy Philipps che ha abortito 15 anni si è commossa.

busy philipps

 

«Ho fatto del mio meglio per vivere la mia vita, che non è solo una serie di eventi che mi accadono, se mi guardo indietro posso vedere il segno della mia calligrafia dappertutto, disordinata e scarabocchiata, e in altri momenti attenta e precisa», ha continuato l'attrice. 

 

«Ma tutto scritto di mio pugno. Non sarei stata in grado di farlo senza la consapevolezza del diritto di scelta di una donna. Quindi, donne dai 18 ai 118 anni, quando è il momento di votare, per favore, fatelo nel vostro interesse personale. È quello che gli uomini fanno da anni, motivo per cui il mondo assomiglia molto a loro, ma non dimenticate che siamo il più grande organo di voto in questo paese».

sienna miller e kirsten dunst

 

Michelle Williams aspetta un figlio da Thomas Kail, il regista di Fosse/Verdon. Pare infatti che l'attrice stia vivendo un bel momento, dopo la tragica scomparsa di Heath Ledger, da cui ha avuto la figlia Matilda. 

 

michelle williams 4

Il discorso, come prevedibile, è stato accolto con applausi e commozione soprattuto dal pubblico femminile presente. Ma sul web, il tema dell'aborto ha diviso gli utenti e la Williams è stata duramente criticata. «Quindi Michelle Williams ha voluto ringraziare l’aborto per il suo successo», le è stato rimproverato.

 

michelle williams 3michelle williams 2glenn closemichelle williams e la figliatoni collettemichelle williams e busy philippskaitlyn devermichelle williams e thomas kail

Lo scorso settembre l'attrice di Dawson’s Creek, agli Emmy Awards, premiata per la sua interpretazione della coreografa Gwen Verdon in Fosse/Verdon, si è fatta portavoce della rabbia di molte colleghe per il gender gap salariale che continua a caratterizzare la differenza nei compensi tra attori e attrici.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…