incidente bus capri atc

GRAVE INCIDENTE A CAPRI! UN BUS DELL’ATC, MENTRE FACEVA UNA MANOVRA ALL’ESTERNO DI UNO STABILIMENTO BALNEARE NELLA ZONA DI MARINA GRANDE, HA SFONDATO LA RINGHIERA ED È PRECIPITATO IN UNA SCARPATA DI SEI METRI - L'AUTISTA È MORTO. A BORDO C'ERANO 25 PERSONE,  I FERITI SONO 19, DI CUI DUE GRAVI. UNO È UN BAMBINO, TRASFERITO IN ELICOTTERO ALL'OSPEDALE SANTOBONO DI  NAPOLI - UNA TRAGEDIA ANNUNCIATA DALLA CONDIZIONE FATISCENTE DEGLI AUTOBUS DELL'ISOLA, CHE RISALGONO AGLI ANNI '90 - VIDEO

INCIDENTE A CAPRI

CAPRI, BUS PRECIPITA IN UNA SCARPATA

Da www.ilmattino.it

 

bus precipita in una scarpata a capri

Paura a Capri, un minibus è precipitato a Marina Grande nei pressi del lido Le Ondine. L'incidente si è verificato intorno alle 11,30. L'autista è morto sul colpo, 19 passeggeri sono giunti in triage nell'ospedale Capilupi di Capri. La Asl Napoli 1 ha inviato un elicottero con supporto medico e infermieristico per trasportare nella terraferma eventuali pazienti più gravi. Il primo è stato un bambino con una doppia frattura, accompagnato all'Ospedale del Mare di Napoli. Anche un altro passeggero del minibus è stato trasferito in elicottero. 

 

bus precipita in una scarpata a capri

«Ci siamo gettati in acqua, abbiamo temuto fosse crollato un palazzo», raccontano i bagnanti ancora sotto choc. Subito dopo, in tanti sono andati sul posto per capire cosa fosse accaduto e hanno aiutato a rialzarsi una donna con ecchimosi alle gambe, mentre un uomo con difficoltà a respirare, in condizioni più gravi, è stato soccorso da una delle ambulanze sopraggiunte. Praticata l'ossigenoterapia.

bus precipita a capri 4

 

Il pullman dell'azienda Atc è volato giù da cinque o sei metri di altezza ed era impegnato nel servizio di trasporto pubblico, più affollato del solito, con 11 passeggeri a bordo, anche per un guasto che si era verificato in mattinata alla funicolare.

 

«Stamattina la funicolare di Capri era ferma per un guasto ma il fatto non ha avuto ripercussioni sulla circolazione dei bus. Io sono sul posto ma al momento ancora non è chiaro il quadro della situazione», ha detto all'Adnkronos il sindaco di Capri Marino Lembo, giunto a Marina Grande subito dopo l'incidente.

bus precipita a capri.

 

«Al momento ci stiamo preoccupando di soccorrere i feriti, non abbiamo ancora capito la dinamica dell'accaduto. Abbiamo mandato i nostri medici e la protezione civile in soccorso», ha invece spiegato Francesco Cerrotta, il vicesindaco di Anacapri. 

 

bus precipita in una scarpata a capri 3

«Dolore e sgomento per quanto avvenuto poco fa a Capri. Seguiamo con apprensione l'incidente del bus precipitato a Marina Grande. Sono vicino ai feriti e ai familiari dell'autista deceduto. Piena gratitudine alle nostre forze dell'ordine e ai vigili del fuoco, prontamente intervenuti per prestare soccorso», ha scritto in una nota il ministro per la pubblica amministrazione Renato Brunetta.

 

 

BUS PRECIPITA IN UNA SCARPATA A CAPRI

 

 

INCIDENTE A CAPRI
CAPRI, BUS PRECIPITA IN UNA SCARPATA
CAPRI, BUS PRECIPITA IN UNA SCARPATA

bus precipita in una scarpata a capri 1

bus precipita a capri 3bus precipita a capribus precipita a capri 2

bus precipita a capri bus precipita a capri bus precipita a capri 2bus precipita a capri

 

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI