proteste degli animalisti alla corsa asini di bereguardo

ASINI E SOMARI - UN GRUPPO DI 20 ANIMALISTI HA CERCATO DI BLOCCARE LA CORSA DEI SOMARI A BEREGUARDO, IN PROVINCIA DI PAVIA - ALCUNI DEI MANIFESTANTI SI SONO SDRAIATI LUNGO LA PISTA PER IMPEDIRE LO SVOLGIMENTO DELLA CORSA, PROVOCANDO LA RABBIA DI NUMEROSI SPETTATORI - PER EVITARE CHE LA SITUAZIONE DEGENERASSE, LE FORZE DELL'ORDINE HANNO FATTO SALIRE GLI ATTIVISTI SULLE PATTUGLIE… - VIDEO

proteste degli animalisti alla corsa asini di bereguardo 2

(ANSA) - Una ventina di animalisti ha manifestato oggi a Bereguardo (Pavia), chiedendo che non venisse effettuata la tradizionale corsa degli asini in programma per la sagra di San Zeno. Secondo gli attivisti non sarebbero state rispettate dagli organizzatori le norme previste per queste manifestazioni. Alcuni manifestanti si sono anche sdraiati lungo il percorso, attorno al castello Bereguardo (Pavia), cercando di impedire lo svolgimento della gara.

 

La protesta ha provocato momenti di forte tensione. Nel comune del Pavese erano giunte circa 5mila persone per assistere alla corsa. Il blocco della gara ha provocato la rabbia di numerosi spettatori. Per evitare che la situazione degenerasse, le forze dell'ordine hanno fatto salire gli attivisti sulle pattuglie. La corsa degli asini a quel punto ha potuto svolgersi regolarmente, seppure in ritardo rispetto al programma.

proteste degli animalisti alla corsa asini di bereguardo 6proteste degli animalisti alla corsa asini di bereguardo 3proteste degli animalisti alla corsa asini di bereguardo 4proteste degli animalisti alla corsa asini di bereguardo 1corsa asini di bereguardo 4proteste degli animalisti alla corsa asini di bereguardo 5proteste degli animalisti alla corsa asini di bereguardo 7

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…