baby gang riccione concerto

PAURA E DELIRIO A RICCIONE – UNA TRENTINA DI PISCHELLI SCATENA IL PANICO VANDALIZZANDO TUTTO CIÒ CHE TROVA SUL LUNGOMARE – PARE CHE IL GRUPPO STESSE ANDANDO AL CONCERTO (POI ANNULLATO) DEL RAPPER BABY GANG. CHE HA SCRITTO SU INSTAGRAM: "IL LIVE È STATO ANNULLATO. QUESTO VUOL DIRE CHE DA OGGI IN POI TORNERÒ A ZANZARE (DERUBARE) I TURISTI IN SPIAGGIA"… - I RESIDENTI SI SONO ROTTI LE PALLE E NON VEDONO L'ORA CHE QUEST'ESTATE FINISCA  – VIDEO

DA www.ilrestodelcarlino.it

 

folla di ragazzi vandalizzano lungomare di riccione 7

Scene di ordinaria follia. I residenti le hanno definite così. Le hanno pure documentate con foto e video, manifestando indignazione (anche) sulle bacheche dei social network. Una notte d’estate, a Riccione. Una gang scatenata, che vandalizza tutto ciò che trova lungo il proprio percorso. Il gruppo è composto da una trentina di ragazzi, secondo le prime ricostruzioni in gran parte minorenni e di origine nordafricana.

 

Pare che la destinazione della serata fosse il concerto del rapper Baby Gang, programmato prima al Peter Pan di Misano (chiuso nei giorni scorsi dal questore di Rimini per assembramenti) e poi al Byblos (altra discoteca su cui grava un provvedimento di chiusura, più recente).

 

Niente concerto, dunque. Tanto che il rapper, 19enne italiano di origine marocchina, ha poi scritto su Instagram: "Ancora una volta per per cause che non dipendono da me il live è stato annullato. Questo vuol dire che da oggi in poi tornerò a zanzare (derubare, ndr) i turisti in spiaggia a Riccione perché altrimenti non vado avanti. Non sto scherzando".

 

baby gang 6

Fatto sta che la comitiva, intorno alle 2 nella notte tra sabato e domenica, si trova sul lungomare di Riccione. Da lì si sposta in viale Martinelli, distante poche centinaia di metri. È il teatro delle scene di ordinaria follia.

 

C’è chi salta sulle auto in sosta, chi le prende a calci, chi lancia pietre e chi si sfoga con i cartelli stradali. Residenti e turisti, impauriti al passaggio della gang, si barricano nelle case e negli hotel. Nei video diffusi sui social si vedono anche macchie di sangue. Vengono allertati i carabinieri, che arrivano sul posto: a quel punto i vandali scappano.

 

Il bilancio è di diverse auto danneggiate e una vetrina di un negozio rotta. Resta – oltre ai danni – la paura di chi ha assistito alle scene con i propri occhi. I militari dell’Arma stanno indagando sull’episodio. Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di sicurezza della zona per dare un volto ai ragazzini che hanno seminato il panico a Riccione.

 

folla di ragazzi vandalizzano lungomare di riccione 4

Per la località balneare della Riviera romagnola è stata un’estate difficile dal punto di vista dell’ordine pubblico. Bande di giovanissimi in azione (in molti casi composte da minorenni provenienti per lo più da Lombardia ed Emilia), rapine ai turisti, notti da incubo soprattutto nella prima parte della stagione estiva.

 

Nei giorni scorsi il colonnello Mario La Mura, comandante provinciale dei carabinieri, ha parlato di "situazione non semplice in tutta la provincia, ma sotto il nostro controllo". Nel weekend di Ferragosto i militari dell’Arma hanno ricevuto oltre cento chiamate a notte per richieste di intervento solo da Riccione. "Noi e le altre forze dell’ordine abbiamo messo in campo sforzi imponenti" ha ricordato La Mura riferendosi anche agli oltre 250 rinforzi arrivati nel Riminese per l’estate. Poi c’è stata la notte di follia tra sabato e domenica. Fratelli d’Italia parla di "ultimo atto di un’estate folle, il peggiore accaduto nel nostro territorio".

 

baby gang 3

Il sindaco Tosi invoca provvedimenti urgenti, le opposizioni chiedono la testa dell’assessore Elena Raffaelli. L’estate ‘calda’ di Riccione non è ancora finita.

baby gang 5rapper baby gang 9baby gang 1baby gang 2rapper baby gang 2rapper baby gang 3rapper baby gang 11rapper baby gang 12rapper baby gang 4rapper baby gang 1rapper baby gang 6folla di ragazzi vandalizzano lungomare di riccione 3baby gang 4

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...