
SCOPA, SCOPA, TANTO ARRIVA L’HACKER - UN GRUPPO DI PIRATI INFORMATICI COLPISCE LA SOCIETÀ CANADESE “AVID LIFE MEDIA” PROPRIETARIA DI ALCUNI SITI PER APPUNTAMENTI ONLINE - RUBATI I DATI DI QUASI 40 MILIONI DI UTENTI
Gli hacker colpiscono anche i siti per appuntamenti. Alcuni hacker si sono introdotti nel sistema dell’Avid Life Media, società canadese a cui appartengono AshleyMadison.com, CougarLife.com e EstablishedMen, e sostengono di aver ottenuto informazioni segrete, tra cui «fantasie erotiche dei clienti e le corrispondenti transazioni con carta di credito».
La stessa società ha confermato l’intrusione, ma non la sua estensione. «Siamo riusciti a rendere sicuri i nostri siti e chiudere i punti di accesso non autorizzati - rassicurano - stiamo lavorando per capire lo scopo dell’infrazione».
Ashley Madison, che promuove il suo servizio con lo slogan «la vita è breve, concediti un’avventura», ha più di 37 milioni di utenti, per lo più americani e canadesi. Gli hacker, che si fanno chiamare «The Team Impact», hanno reso noto di aver rubato i veri nomi e gli indirizzi degli utenti del sito, compresi quelli che in precedenza aveva pagato 19 dollari per cancellare il proprio account. Un esperto della sicurezza, Brian Krebs, ha detto che una piccola percentuale dei dati personali sono già stati pubblicati online.