ANCORA GUAI PER MASSIMO SEGRE (E QUESTA VOLTA NON C’ENTRANO LE CORNA) – IL FINANZIERE TORINESE PROTAGONISTA DELLA SPUTTANESCION DELLA FIDANZATA, CRISTINA SEYMANDI, È A PROCESSO PER 3 MILIONI E MEZZO DI EURO DI IVA NON VERSATA. NEL MIRINO DEI MAGISTRATI C’È LA SOCIETÀ THESAN SAVIO SPA, DI CUI È STATO PRESIDENTE DA LUGLIO 2018 A MAGGIO 2020. SEGRE, A NOVEMBRE 2022, ERA STATO “SALVATO” DALL’AIUTO DI CRISTINA SEYMANDI, CHE AVEVA RILEVATO LA SOCIETÀ…

La fine della storia tra Massimo Segre e Cristina Seymandi - video lo spiffero

Estratto dell’articolo di Ludovica Lopetti per www.lastampa.it

 

MASSIMO SEGRE

Nuova tegola giudiziaria per Massimo Segre, il finanziere torinese finito al centro della cronaca rosa per la rottura pubblica con la fidanzata, la manager Cristina Seymandi, accusata di infedeltà e scaricata davanti a decine di persone (e di smartphone) della «Torino bene» riunite in collina per festeggiare il compleanno di lei.

 

Dopo l'inchiesta che ha messo nel mirino la sua Directa Sim e il fascicolo per violazione della privacy legato al matrimonio saltato, tocca alla Thesan Savio spa finire sotto la lente dei magistrati.

 

Dell’azienda che produce accessori per serramenti, […] Segre è stato presidente del consiglio d’amministrazione da luglio 2018 a maggio 2020 e in quella veste a novembre scorso è finito a processo per 3 milioni e mezzo di Iva non versata. La spa nel luglio 2020 ha scongiurato il fallimento (nonostante un passivo da 100 milioni di euro circa) chiedendo il concordato preventivo e ha quasi finito di saldare i debiti con i creditori, compresa l’Agenzia delle Entrate, con cui ha già raggiunto un accordo transattivo.

 

massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 15

All’appello mancavano 2 milioni di Iva e un altro milione e mezzo di ritenute d’acconto, riferibili ai periodi d’imposta 2018 e 2019. Per questo la Procura gli contesta due distinte ipotesi di reato: omesso versamento dell'imposta sul valore aggiunto e omesso versamento delle ritenute.

 

Sulla base di queste premesse che restano ipotesi d’accusa da provare in aula, Segre siede sul banco degli imputati.

 

cristina seymandi 2

[…]  Il banchiere invece ha optato per il dibattimento, che inizierà il prossimo 18 aprile. […] Segre ha detto di aver preso accordi con l’Agenzia di riscossione per pagare quanto dovuto già nel 2019, prima di finire indagato, ma l’interlocuzione si sarebbe fermata al momento del concordato. Anche per questo i difensori hanno invocato la causa di non punibilità per estinzione integrale del debito.

 

Proprio dopo l’omologa della procedura concorsuale, a novembre 2022 è arrivato il provvidenziale aiuto di Cristina Seymandi (estranea alle contestazioni penali), che con la sua Hope srl ha rilevato la Savio Thesan beneficiando di un contributo pubblico da 2 milioni di euro erogato da Finpiemonte, la holding della Regione.

 

La stessa Seymandi, imprenditrice con la passione con la politica, con cui pochi mesi fa, dopo le turbolenze di quest’estate tra vendette, querele e recriminazioni incrociate, Segre ha firmato un accordo. Segretissimo. Con tanto di clausola di estrema riservatezza. Che significa che chi la viola, deve pagare. E pure tanto. Anche se i bene informati sostengono che il patto riguardi mobili, denaro e quote societarie. Ipotesi.

il messaggio audio di crisitna seymandi a zona bianca 5

 

Professionista riservato, sino alla tanto discussa festa del 23 luglio 2023, il banchiere si è sempre tenuto lontano dal gossip, facendo parlare di sé solo attraverso le sue società, che macinano utili e successi: la Directa Sim, specializzata nel trading online, ha chiuso il bilancio 2022 «con l’utile netto più alto di tutti i tempi, superiore a 5,6 milioni», si legge sul sito. La stessa società è finita nel mirino di Bankitalia e resta al centro di un altro fascicolo, dove Segre è indagato per esercizio abusivo dell’attività finanziaria in veste di presidente. In sostanza, è l’ipotesi dei magistrati, la spa avrebbe intermediato crediti tra istituti senza averne l’autorizzazione e senza osservare gli obblighi previsti dalla legge.

MASSIMO SEGREcristina seymandi 5massimo segre cristina seymandi meme massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 2massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 36ARTICOLO DEL DAILY MAIL SUL CASO SEGRE - SEYMANDImassimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 27massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 30massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 7massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 13massimo segre sputtana la compagna cristina seymandi elencando i suoi tradimenti 28CRISTINA SEYMANDI MASSIMO SEGREtweet sul caso segre seymandi 4Massimo Segre ieri ad Assisi, con padre Gian Maria Polidoro:

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…