daniela santanche - atreju

NUOVI GUAI PER LA “PITONESSA” – ANCHE LA SOCIETÀ “BIOFOOD ITALIA”, AMMINISTRATA FINO AL 2019 DALLA SANTANCHÈ, RISCHIA IL FALLIMENTO: I PM HANNO CHIESTO LA LIQUIDAZIONE GIUDICIALE DELL’AZIENDA, SOFFOCATA DA DEBITI PER UN MILIONE DI EURO - ARRIVA L'UFFICIALITÀ DEL COMMISSARIAMENTO DI "VISIBILIA": LE AZIONI SONO STATE SOSPESE DALLA BORSA, IL CDA È STATO REVOCATO ED È STATO NOMINATO L'AMMINISTRATORE GIUDIZIARIO...

IL CASO SANTANCHE VISTO DA GIANNELLI

VISIBILIA, REVOCATO CDA E NOMINATO UN AMMINISTRATORE GIUDIZIARIO 

(ANSA) - Visiblia Editore, essendo quotata in Borsa 'ufficializza' con un comunicato diffuso ieri che il Tribunale di Milano l'1 marzo ha revocato dall'incarico gli attuali consiglieri di amministrazione, nonché gli attuali membri del collegio sindacale nominando quale amministratore giudiziario Maurizio Irrera.

 

Quest'ultimo ha il compito l'1 di provvedere alla gestione e in particolare di dotare la società - che aveva avuto come presidente Daniela Santanché fino a genniao 2022 - di assetti organizzativi, amministrativi e contabili adeguati, costituendo un servizio di tesoreria interna; sostituire l'investor relator; revocare l'organo amministrativo della controllata Visibilia Editrice e convocare l'assemblea per la sua sostituzione; verificare che dall'aumento di capitale deliberato da Visibilia Editrice derivi l'apporto di risorse sufficienti a sostegno del piano di risanamento e comunque porre in essere ogni azione utile al buon esito della procedura di composizione negoziata della crisi già pendente.

GLI ASSETTI SOCIETARI DEL TWIGA

 

VISIBILIA SOSPESA DALLE NEGOZIAZIONI IN BORSA

(ANSA) -  Le azioni Visibilia Editore sono sospese dalle negoziazione a Piazza Affari. Lo si legge in un avviso di Borsa Italiana.

 

La ministra Santanchè ancora nei guai ora a rischio fallimento c'è anche Biofood

Estratto dell’articolo di Monica Serra per “La Stampa”

 

daniela santanche dito medio

Dopo il commissariamento di Visibilia, la "creatura" della ministra del Turismo, rischia il fallimento un'altra società fino al 2019 amministrata da Daniela Santanchè. Si chiama Biofood Italia srl e ruota attorno alla galassia del piccolo colosso del bio, Ki Group srl, in liquidazione giudiziale da gennaio, su cui da tempo indaga la procura di Milano.

 

Costituita il 19 novembre del 2010, nel 2011 Biofood si carica gli oltre 5 milioni di euro di debiti che la quotata Bioera (oggi a rischio fallimento) ha con il Monte dei Paschi di Siena […] tramite un aumento di capitale […] pari al debito, garantito dalle azioni appena sottoscritte.

 

daniela santanche e canio mazzaro

Riesce a spuntare dalla banca senese una rateizzazione, con prima scadenza ben otto anni più tardi, nel 2019. Passa il tempo e Biofood - che vede alternarsi nella carica di amministratore unico la ministra Santanchè (tra il gennaio 2015 e l'ottobre 2019) e l'ex compagno Canio Mazzaro (tra settembre 2013 e gennaio 2015; e poi dopo Santanchè, fino a novembre 2023) - non paga un euro.

 

mazzaro di bioera

I crediti deteriorati di Mps - che nel frattempo con gli interessi avrebbero sfiorato quota 10 milioni - vengono acquisiti da Amco, la controllata del ministero dell'Economia che prova a riscuoterli e alla fine trascina Biofood davanti al Tribunale fallimentare […]

 

Ma, a sorpresa, all'ultimo minuto in udienza Amco si sfila e ritira l'istanza, da quel che si sa perché - a distanza di 13 anni - sarebbe in corso «la negoziazione del debito». Il Tribunale invia una segnalazione alla procuratrice aggiunta Laura Pedio che […] già indaga sul colosso del bio […]  e, per falso in bilancio, su Visibilia, in un'inchiesta alle battute finali che tra gli altri vede indagata Santanchè.

 

FINAL DESTINASCION - MEME SU DANIELA SANTANCHE BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Così, mercoledì, i pm si presentano in udienza e chiedono la liquidazione giudiziale (il vecchio fallimento) di Biofood, soffocata dai debiti scaduti anche con il Fisco, per un milione di euro. Con l'avvocato Fabio Cesare, la società prova a correre ai ripari e tenta la strada del concordato in bianco.

 

I giudici concedono un termine per il deposito di un accordo di ristrutturazione con i creditori (che dovrà essere omologato dal tribunale) o di un concordato preventivo. Se entro 60 giorni non si trova una soluzione, il fallimento è scontato. Stessa sorte potrebbe toccare alla quotata Bioera, se i giudici dovessero rifiutare la proroga delle misure di protezione scadute il 27 febbraio. Una nuova grana per la ministra.

daniela santanche'daniela santanche a el camineto 1DANIELA SANTANCHE - OPEN TO MERAVIGLIAil video di daniela santanche contro il cambio di nome di cervinia 1roberto dagostino daniela d antonio roma santa e dannata a napoli (22)daniela santanche con dimitri d asburgo lorenaDANIELA SANTANCHE DMITRI KUNZ A CORTINA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?