
SCENE DI GUERRA A PARIGI PER LA PROTESTA DEI TASSISTI CONTRO UBER: CITTÀ PARALIZZATA, AUTO BRUCIATE, AUTISTI PRIVATI FERMATI E CACCIATI DAI LORO VEICOLI - DALLE PRIME ORE DEL MATTINO I TASSISTI SI SONO RIUNITI DAVANTI ALL'AEROPORTO CHARLES DE GAULLE, BLOCCANDO L'ACCESSO AI TERMINAL. CHIUSE MOLTE STRADE DEL CENTRO
tassisti francesi contro uberpop 7
(askanews) - I tassisti francesi sono nuovamente sul piede di guerra contro il servizio UberPop. Centinaia si sono riuniti nei pressi degli aeroporti e delle grandi arterie di circolazione di Parigi e di altre città della Francia per denunciare "la concorrenza selvaggia" dell'applicazione che permette il noleggio con conducente, causando ripercussioni sul traffico.
tassisti francesi contro uberpop 13
Dalle prime ore del mattino i tassisti si sono riuniti davanti all'aeroporto Roissy-Charles-De-Gaulle, bloccando l'accesso a tre terminal. Anche raggiungere la Gare du nord a Parigi risulta complesso a causa della manifestazione. E a Tolosa i tassisti bloccano l'accesso alla stazione e all'aeroporto.
tassisti francesi contro uberpop 6
I tassisti chiedono l'immediato stop al servizio UberPop e che i "tassisti fai da te" vengano messi fuori legge per concorrenza sleale e perché offrono un servizio non professionale. Il gruppo americano VTC Uber ha ingaggiato un braccio di ferro con le autorità francesi rivendicando 400mila clienti in Francia.
tassisti francesi contro uberpop 4
tassisti francesi contro uberpop 3
tassisti francesi contro uberpop 1
tassisti francesi contro uberpop 2