ostaggi israeliani hamas miliziani di hamas durante la cerimonia di rilascio degli ostaggi omer shem tov - omer wenkert - tal shoham

HAMAS È PIÙ VIVO CHE MAI: HA STRAVINTO LA GUERRA DELLA COMUNICAZIONE – I TERRORISTI PALESTINESI ORGANIZZANO IL SOLITO MACABRO SHOW PER IL RILASCIO DI ALTRI TRE OSTAGGI ISRAELIANI. UNO DEI PRIGIONIERI, IL 22ENNE OMER SHEM TOV, BACIA SULLA TESTA DUE MILIZIANI VICINI A LUI – LA SOLITA FOLLA URLANTE SI RADUNA TRA I PICKUP NUOVI DI ZECCA E LE DIVISE TIRATE A LUCIDO DEI COMBATTENTI ISLAMISTI: SUL PALCO ANCHE LE ARMI ISREALIANE RUBATE DURANTE IL POGROM DEL 7 OTTOBRE - IN CAMBIO DEGLI ISRAELIANI, SARANNO LIBERATI 600 PALESTINESI, TRA CUI UN LEADER DI HAMAS, SALAMA KATKAWI

 

 

 

 

 

la cerimonia di rilascio di omer shem tov a gaza

TRE OSTAGGI SU PALCO NUSEIRAT, OMER BACIA I TERRORISTI

(ANSA) - L'ostaggio Omar Shem Tov, 22 anni, è stato portato dai miliziani sul palco allestito a Nuseirat, nel centro di Gaza, sorride in apparenza felice, saluta e bacia sulla testa due miliziani di Hamas vicini a lui. Sul palco sono stati fatti salire subito dopo Omar Wankert e Elia Cohen.

 

FOLLA SI RADUNA A NUSEIRAT E RAFAH PER LIBERAZIONE OSTAGGI

(ANSA) - Nonostante la pioggia, numerose persone si stanno radunando a Nuseirat e Rafah nella striscia di Gaza, nei due luoghi dove è previsto il rilascio di sei ostaggi israeliani.

 

 

omer shem tov bacia la testa a un miliziano di hamas.

Lo mostrano le immagini di Al Jazeera. In entrambi i siti, dove sono stati allestiti palchi per la consegna dei sei alla Croce rossa, c'è una massiccia presenza di miliziani armati di Hamas. Il rilascio dovrebbe iniziare attorno alle 8 ora italiana, scrive il Times of Israel, anche se sono possibili ritardi. La prima consegna degli ostaggi avverrà a Rafah. Gli ostaggi liberati oggi sono Tal Shoham, Omer Shem-Tov, Eliya Cohen, Omer Wenkert, Avera Mengistu e Hisham al-Sayed

 

RAFAH, HAMAS MOSTRA SUL PALCO ARMI ISRAELIANE PRESE IL 7/10

(ANSA) - Sul palco preparato da Hamas a Rafah ci sono i consueti cartelli con messaggi tra cui "Noi siamo il diluvio", così come armi e attrezzature militari che il gruppo sostiene siano state rubate all'IDF il 7 ottobre 2023. La cinghia di uno dei mitra è marchiata con la parola "Ravshatz", l'acronimo ebraico per il capo del team di sicurezza locale di una comunità, a indicare che è stata presa a un individuo del genere ucciso dai terroristi durante l'attacco del 7 ottobre. LO scrive il Times of Israel.

 

 

 

miliziani di hamas durante la cerimonia di rilascio degli ostaggi

DUE OSTAGGI SHOHAM E MENGISTU SUL PALCO DI HAMAS A RAFAH ++

(ANSA) - Gli ostaggi Tal Shoham e Avera Mengistu sono saliti sul palco allestito da Hamas a Rafah aiutati a camminare dai miliziani. I due stanno per salire sulle auto della Croce Rossa che li consegneranno alle forze armate israeliane.

 

Avera Mengistu è stato tenuto prigioniero da Hamas per oltre un decennio, l'ostaggio israeliano vivente più a lungo detenuto. Il 28enne ebreo israeliano di origine etiope era entrato a Gaza nel 2014, attraversando il confine vicino a Zikim Beach, appena a nord della Striscia.

 

bambini e miliziani di hamas

Tal Shoham il 7 ottobre era in visita al kibbutz Beeri con la moglie Adi e i loro due figli, Yahel di tre anni e Nave di otto. Shoham, la moglie, i loro figli e altri quattro membri della famiglia sono stati portati a Gaza. Adi e i bambini sono stati rilasciati nel novembre 2023.

 

LEADER HAMAS KATKAWI SARÀ SCARCERATO OGGI CON 600 PALESTINESI

(ANSA) - Uno dei leader di Hamas in carcere, Salama Katkawi, sarà scarcerato oggi nell'ambito dello scambio con gli ostaggi israeliani. L'operazione prevede la liberazione di 602 detenuti in cambio del ritorno a casa di sei ostaggi.

 

il rilascio dell ostaggio israeliano omer wenkert

Tra i detenuti palestinesi che verranno rilasciati figurano altri esponenti di spicco, come Abdel Nasir Issa, responsabile di due attentati suicidi; Othman Balal, condannato a 27 ergastoli per una serie di attacchi terroristici, e Omar Azban, legato a attentati che hanno provocato numerose vittime civili.

 

Verranno liberati anche detenuti veterani, tra cui Naal al-Barguti, considerato il detenuto più longevo, Alaa al-Bazziyan, e Samar al-Makhroom, condannato per un omicidio risalente a 40 anni fa. Inoltre, dei 602 detenuti, 445 sono stati arrestati a Gaza durante la guerra, 110 sono ritenuti particolarmente pericolosi e 47 erano stati rilasciati in precedenti accordi per poi essere nuovamente arrestati.

 

 

omer shem tov bacia la testa a un miliziano di hamas

HAMAS, PRONTI A SCAMBIO 'GLOBALE' OSTAGGI CON DETENUTI ++

(ANSA) - Hamas afferma di essere pronto a procedere con la seconda fase dell'accordo di cessate il fuoco con Israele e spinge per accelerare il processo di scambio di tra ostaggi e detenuti. In una dichiarazione rilasciata questa mattina, Hamas ribadisce di essere pronto a un "processo di scambio globale" con gli ostaggi che porterà a un "cessate il fuoco permanente e al ritiro completo dell'Idf da Gaza".

parenti degli ostaggi israeliani festeggiano la liberazione omer shem tov bacia la testa a un miliziano di hamas NETANYAHU RAPPRESENTATO COME UN VAMPIRO - SCAMBIO DI OSTAGGI DI HAMAStal shoham rilasciato da hamasmiliziano di hamas durante la cerimonia di rilascio degli ostaggi avera mengistu liberato dopo dieci anni a gaza 2croce rossa durante il rilascio degli ostaggi israeliani omer shem tov bacia la testa a un miliziano di hamas 2l elicottero israeliano che porta a casa gli ostaggiavera mengistu liberato dopo dieci anni a gazamiliziani di hamas in tiro per la cerimonia di rilascio degli ostaggi cerimonia di rilascio degli ostaggi omer shem tov omer wenkert tal shoham il palco imbastito da hamas per il rilascio degli ostaggi israelianimiliziani di hamas durante la cerimonia di rilascio degli ostaggi parenti degli ostaggi israeliani festeggiano la liberazione

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…