tette youtube

LA VIDEOTECA DEL MONDO - YOUTUBE COMPIE 20 ANNI: LA SOCIETÀ VENNE FONDATA IL 14 FEBBRAIO 2005 DA TRE EX DIPENDENTI DI PAYPAL E IL PRIMO VIDEO CARICATO RISALE AL 23 APRILE 2005 - IL CEO DELL'AZIENDA, NEAL MOHAN, HA TRACCIATO LA LINEA PER IL FUTURO DEL PORTALE: L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - IL SOFT DI GENERAZIONE VIDEO "VEO" (CREATO DA GOOGLE DEEPMIND) PERMETTERÀ AI "CREATOR" DI PRODURRE FILMATI CON POCHI CLICK E A FINE MESE LA PIATTAFORMA RENDERÀ DISPONIBILE IL...

youtube 2

(ANSA) - "L'intelligenza artificiale semplificherà la creazione di contenuti e migliorerà l'esperienza per chiunque": lo scrive il Ceo di YouTube Neal Mohan, in una lettera in cui celebra la ricorrenza dei 20 anni della piattaforma. La società viene fondata il 14 febbraio 2005 da tre ex dipendenti di PayPal (Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim) e il primo video caricato risale al 23 aprile 2005: dura 20 secondi, si chiama 'Me at the Zoo' ed è girato allo Zoo di San Diego da uno dei fondatori.

 

YOUTUBE

Nel giro di un mese il sito registra 30mila utenti al giorno, sei mesi dopo due milioni. A ottobre 2006 Google si fa avanti e acquista la società per 1,65 miliardi di dollari. Attualmente su YouTube vengono caricate più di 500 ore di video ogni minuto, i filmati brevi (gli Shorts) contano più di 70 miliardi di visualizzazioni giornaliere, ogni giorno gli utenti di tutto il mondo guardano più di un miliardo di ore di contenuti solo sui televisori.

 

YOUTUBER

 In questi 20 anni YouTube ha fatto da apripista allo streaming di Netflix e Spotify e ha fatto nascere nuove professioni legate alla rete (gli YouTubers). "Noi ci impegniamo a fornire gli strumenti e le funzionalità di cui hanno bisogno per le loro attività e community", spiega Mohan. Nel presente di YouTube c'è l'Intelligenza artificiale. Ad esempio, il software di generazione video Veo (creato da Google DeepMind) permetterà ai creatori di contenuti di produrre video con pochi click e a fine mese la piattaforma renderà disponibile il doppiaggio automatico in diverse lingue.

youtube

 

Infine, attraverso un progetto con la Creative Artists Agency "alcune delle figure più influenti del mondo - spiega YouTube - avranno accesso a questa tecnologia prototipica per sviluppare sistemi di rilevamento e perfezionare i controlli". "Nel 2025 - conclude - implementeremo il machine learning per identificare l'età degli utenti, in modo da distinguere i più giovani dagli adulti, e offrire così le esperienze e protezioni migliori e adatte all'età".

YOUTUBE SHORTS youtube 3gli uffici di youtubeYOUTUBER

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"