harry meghan markle

CASINO ROYAL – L’INTERVISTA DI OPRAH WINFREY A HARRY E MEGHAN INIZIA A PRODURRE EFFETTI: IL PARTITO LABURISTA HA CHIESTO CHE BUCKINGHAM PALACE APRA UN’INDAGINE INTERNA SULLE “PREOCCUPAZIONI SUL COLORE DELLA PELLE” DEL PICCOLO ARCHIE CHE UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA REALE AVREBBE ESPRESSO A HARRY - E INTANTO ALL’EX ATTRICE ARRIVA LA SOLIDARIETÀ DELLA COMUNITÀ BLACK AMERICANA, DA SERENA WILLIAMS ALLA POETESSA “GRIFFATA” AMANDA GORMAN

 

 

harry e meghan intervista a oprah winfrey

1 – L’INTERVISTA DI OPRAH A HARRY E MEGHAN: "NEI MESI IN CUI ERO INCINTA DI ARCHIE CI DISSERO CHE NON GLI SAREBBE SPETTATO ALCUN TITOLO E SI LAMENTAVANO: ‘NON SAPPIAMO QUANTO SARÀ SCURA LA SUA PELLE'"

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/vittimismo-all-39-oprah-principe-harry-meghan-markle-frignano-263208.htm

 

 

2 – MEGHAN, LABOUR CHIEDE INDAGINE SU 'RAZZISMO' A CORTE ++

kate green

(ANSA) - LONDRA, 08 MAR - Il Labour britannico auspica per bocca della ministra ombra dell'Istruzione, Kate Green, che Buckingham Palace apra un'indagine interna sulle rivelazioni fatte dai duchi di Sussex nell'intervista alla Cbs in cui Meghan ha fra l'altro affermato di essersi sentita abbandonata dalla famiglia reale fino all'orlo del suicidio.

 

E in particolare sulle "preoccupazioni sul colore della pelle" di Archie che un membro della Royal Family non identificato avrebbe espresso a Harry prima della nascita. "Il razzismo non può avere spazio" nel Regno Unito, si limita a commentare da parte sua Vicky Ford, esponente del governo Tory di Boris Johnson.

 

Green, interpellata stamattina da Sky News assieme a Ford sull'esplosiva intervista dei Sussex alla Cbs, ha parlato di rivelazioni "davvero angoscianti e scioccanti". E visto che ci sono "accuse di razzismo, io mi aspetto che siano trattati dal palazzo con la massima serietà e pienamente investigate", ha incalzato.

meghan markle frigna da oprah

 

Concetti analoghi vengono espressi in queste ore da altri esponenti politici e personalità britanniche, in primo luogo - ma non solo - da figure la cui provenienza familiare è legata a minoranze etniche.

 

harry e meghan con oprah

La vicenda dei dubbi sul colore della pelle di Archie, che sta suscitando sdegno anche negli Usa e altrove, è al centro dell'attenzione, che si focalizza tuttavia pure su altri aspetti clamorosi dell'intervista: dal racconto sulla tentazione suicida denunciata da Meghan nel periodo più difficile della sua vita a corte e del rifiuto "dell'istituzione" di aiutarla ad avere assistenza psicologica esterna per timore di uno scandalo; al sospetto che il successo del primo tour ufficiale post matrimoniale dei Sussex - in Australia - abbia potuto suscitare la gelosia di altri Windsor (esattamente come accadde a suo tempo per Diana); fino alle rivelazioni sul senso di abbandono denunciato da entrambi; o ancora sulla resa ai 'ricatti' della stampa popolare imputata ai vertici della monarchia, "intrappolati" nello status quo; e sulle parole amare verso l'erede al trono Carlo (padre di Harry), ma anche verso i duchi di Cambridge, William e Kate.

 

harry meghan e archie nel 2019

In un quadro nel quale i duchi ribelli hanno 'risparmiato' solo la 94enne regina Elisabetta. In difesa del palazzo, non mancano peraltro i primi interventi di commentatori reali e specialisti di gossip da tempo critici verso Harry e Meghan, come Anna Pasternak.

 

Mentre Charles Anson, portavoce della regina negli anni della crisi legata alle vicende della principessa Diana, parla del programma della Cbs come di "un'intervista significativa", ma "da contestualizzare"; e comunque giura: "Nella casa reale non c'è neppure un filo di razzismo".

 

oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 3

3 – 'RAZZISMO DI CORTE', GORMAN E BERNICE KING CON MEGHAN

(ANSA) - LONDRA, 08 MAR - Monta l'indignazione contro la Royal Family britannica fra alcune delle voci più note della comunità afroamericana d'oltreoceano dopo le rivelazioni dell'intervista a Oprah Winfrey di Meghan e Harry sui dubbi che un membro di casa Windsor di cui non hanno voluto fare il nome avrebbe avuto - prima delle nascita di Archie - a proposito di un possibile colore della pelle "troppo scuro" del futuro figlio dei duchi di Sussex

 

AMANDA GORMAN

Dopo la reazione furiosa della leggenda del tennis Serena Williams, amica di Meghan, è arrivata quella di Amanda Gorman, la giovane poetessa protagonista della cerimonia d'insediamento alla Casa Bianca di Joe Biden: "Meghan - ha twittato - era la più grande opportunità di cui la Corona disponeva per un cambiamento, una rigenerazione, la riconciliazione in una nuova era.

 

Ma loro non solo l'hanno solo maltrattata, ma se la sono fatto scappare". Ancor più dura, in precedenza, era stata Bernice King, attivista e figlia di Martin Luther King: "Far parte della famiglia reale - aveva scritto - non è uno scudo dalla devastazione e dalla disperazione del razzismo".

kate middleton e meghan markleintervista cbs oprah a meghan and harry (foto 2) oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 4famiglia reale 1harry, meghan e anna 1teresa may e la reginameghan, archie e desmond tutu 3meghan passeggia con archie e i cani e dietro due uomini della sicurezza canadeseharry e archieharry e meghan sull'aereo privato 4famiglia reale 2kate meghan pippa 91meghan markle oprah meghan markle, harry, kate middleton e william 4oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 1oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 6harry e meghan alla royal albert hall nel 2019 oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 2oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 7intervista cbs oprah a meghan and harry (foto 1)oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 5meghan markle con archie

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…