
"HO FATTO UN ESORCISMO E SCONFITTO IL DEMONIO" - L'INCREDIBILE RACCONTO DI MARCO BALDINI: "NELLA CASA IN CUI ABITAVO SENTIVO DA GIORNI UN ODORE STRANO. CHIAMAI UNA MIA AMICA MOLTO CREDENTE CHE SVENNE SUBITO DOPO AVER VARCATO LA PORTA" - BALDINI CHIAMO' UN PRETE, CHE GLI DISSE DI INIZIARE L'ESORCISMO ("METTITI SOPRA DI LEI, A CAVALCIONI"): "LEI MI INSULTAVA E SI MUOVEVA COME UN’ANGUILLA. FACEVO FATICA A TENERLA FERMA. LE RUPPI ANCHE UNA COSTOLA. LEI SI CALMÒ E..."
Estratto da www.ilfattoquotidiano.it
Marco Baldini esorcista vis a vis con il demonio ed è subito cult. Sul settimanale DiPiù l’ex socio radiofonico di Fiorello ha raccontato un episodio di fede piuttosto estremo accadutogli non troppo tempo fa.
Diamo per scontato oramai che chiunque ricordi il sempiterno racconto baldiniano del “buco nero” dove era finito dopo il successo improvviso ottenuto negli anni ottanta/novanta: i debiti e gli sperperi da bancarotta, il frenetico gioco d’azzardo, la crisi con la prima moglie, e infine il tentativo di suicidio. Ebbene Baldini viene fermato, lo sostiene lui, “da Dio” (“sentii in me la scintilla della vita”).
Su DiPiù viene ricordato che Baldini è sempre stato credente, da bimbo è stato chierichetto, suo padre leggeva le letture in chiesa, mentre lo zio gli parlava di “angeli, inferno, amore universale” [...]
Scanso equivoci l’ex conduttore radiofonico si è tatuato l’Arcangelo Michele sul petto per farsi proteggere: “Combatte e sconfigge Satana con la sua spada. E anche io tanto tempo fa ho sconfitto il demonio”. Ed è qui che l’intervista a DiPiù si fa succosa. “Nella casa in cui abitavo sentivo da giorni un odore strano. Qualcosa che non avevo mai sentito prima. Ero scosso, pieni di inquietudine e spinto meccanicamente da una forza interiore chiamai una mia amica molto credente. Lei entrò in casa e svenne subito dopo aver varcato la soglia”.
Qui il racconto di Baldini si fa cinematografico, modello Linda Blair: “Aveva gli occhi girati. Preso dal panico la adagia sul letto convinto fosse morta. Nelle sue tasche trovai un foglietto con il numero di Don Giuseppe, un suo amico prete esorcista e lo chiamai”.
Il prete risponde al telefono e contrariamente a tutti i dettami di sacra romana chiesa chiede a Baldini di esorcizzare la povera donna, probabilmente travolte e posseduta dal demonio appena entrata nella casa di Baldini. “Mi parlò subito di esorcismo: “Mettiti sopra di lei, a cavalcioni”, mi disse con tono deciso il prete “e spingi forte sul petto”.
Poi mi disse di invocare l’Arcangelo Michele, che aveva sconfitto il diavolo. Quei momenti durarono un’eternità. La mia amica si risvegliò e iniziò a insultarmi con una voce cavernosa. Mi insultava e si muoveva come un’anguilla. Facevo fatica a tenerla ferma. Involontariamente le ruppi anche una costola. Lei si calmò e, come se stesse per esalare l’ultimo respiro, esclamò: “Io me ne vado, vecchia”. Poi lei tornò in sé. Ero sgomento”. [...]
marco baldini su periscope 2
ESORCISTA
MARCO BALDINI E AURORA
MARCO BALDINI E FIORELLO