''HO SENTITO LE VOCI DEI PILOTI. AVEVANO PROBLEMI AL SISTEMA DI CONTROLLO DELL'AEREO E HANNO CHIESTO DI TORNARE INDIETRO CON URGENZA. NESSUN FATTORE ''ESTERNO'', COME LA COLLISIONE CON UNO STORMO DI UCCELLI''. PARLA IL CEO DI ETHIOPIAN AIRLINES - L'ANALISI DELLE SCATOLE NERE AVVERRÀ ALL'ESTERO, L'ETIOPIA NON HA GLI STRUMENTI. E PURE TURCHIA, NUOVA ZELANDA, KOSOVO, EMIRATI, HONG KONG, BULGARIA, UZBEKISTAN METTONO A TERRA I BOEING 737 MAX. GLI USA, NO
Dagonews da ''The Wall Street Journal'' - Nelle registrazioni delle voci dei piloti, si sente il comandante che ha problemi con i controlli di volo dell'aereo, e chiede di tornare indietro all'aeroporto di Addis Abeba. Lo rivela il CEO della Ethiopian Airlines, Tewolde Gebremariam, che ha ascoltato il file audio e sostiene che non ci fossero altri problemi ''esterni'', come uno stormo di uccelli che finisce nei motori.
AEREO CADUTO: ANALISI SCATOLE NERE AVVERRÀ ALL'ESTERO
CABINA DI PILOTAGGIO DEL BOEING 737 MAX
(ANSA) - L'Etiopia invierà all'estero le scatole nere del Boeing 737 Max 8 della Ethiopian Airlines precipitato domenica scorsa uccidendo le 157 persone a bordo per farle analizzare: lo ha detto il portavoce della compagnia aerea, riporta il New York Times. Non è stato reso noto ancora in quale Paese verranno inviate le scatole nere. Da parte sua, il Wall Street Journal scrive che l'Etiopia non possiede il know-how e le strutture necessarie per la lettura dei dati contenuti nei congegni.
AEREO CADUTO:USA, NON CI SONO BASI PER FERMARE 737 MAX
(ANSA) - "Non ci sono le basi per ordinare la messa a terra del Boeing 737 Max". Lo afferma la Federal Administration Aviation, sottolineando che nessuna delle altre autorità ha fornito dati che garantiscano la necessità di un'azione. "Continuiamo a esaminare i dati disponibili. E se nel corso dell'esame emergessero problemi, la Faa è pronta ad agire immediatamente e in modo appropriato".
boeing 737 max 8boeing 737 max 8
SCHIANTO DEL VOLO ETHIOPIAN AIRLINES SCHIANTO DEL VOLO ETHIOPIAN AIRLINES SCHIANTO DEL VOLO ETHIOPIAN AIRLINESSCHIANTO DEL VOLO ETHIOPIAN AIRLINES