HOUTHI, SIAMO FOTTUTI! – I MILIZIANI YEMENITI FANNO SAPERE DI AVERE “INTRODOTTO ARMI SOTTOMARINE” PER COLPIRE LE IMBARCAZIONI NEL MAR ROSSO – I MILIZIANI FILO-IRANIANI ANNUNCIANO “LA MESSA AL BANDO” DI TUTTE LE NAVI ISRAELIANI, BRITANNICHE O STATUNITENSI – NUOVI RAID DELLE FORZE AMERICANE E INGLESI SU POSTAZIONI DEGLI HOUTHI NEL NORD DELLO YEMEN…
MO: HOUTHI, 'ARMI SOTTOMARINE CONTRO NAVI NEL MAR ROSSO' =
(Adnkronos) - I miliziani yemeniti HOUTHI hanno “introdotto armi sottomarine nelle operazioni di mare'', ovvero nella loro guerra contro le navi nel Mar Rosso che, a loro avviso, sono collegate a Israele. Lo ha annunciato in un discorso televisivo il portavoce dei miliziani Abdulmalik al-Houthi, affermando che ''le operazioni nel Mar Rosso e nel Mar Arabico, nello Stretto di Bab al-Mandab e nel Golfo di Aden continuano, si stanno intensificando e sono efficaci", ha aggiunto.
MO: HOUTHI, 'A NAVI ISRAELE, USA E GB VIETATA NAVIGAZIONE NEL MAR ROSSO' =
(Adnkronos) - Gli Houthi, i ribelli yemeniti, hanno annunciato la messa al bando dal Mar Rosso, dal Golfo di Aden e dal Mar Arabico di tutte le navi che sono interamente o parzialmente di proprietà di individui e entità israeliane o battenti bandiera dello Stato ebraico. E' quanto si legge in una nota che il Centro di coordinamento delle operazioni umanitarie degli Houthi ha inviato alle compagnie marittime e alle società di assicurazione, precisando che il divieto si estende anche alle navi di proprietà di individui o entità statunitensi o britanniche.
MO: UKMTO, 'ATTACCATA NAVE CON 2 MISSILI, RISPOSTA FORZE COALIZIONE'
(Adnkronos) - Una nave è stata attaccata con due missili in un nuovo sospetto raid Houthi al largo delle coste dello Yemen. A bordo è scoppiato "un incendio" e "le forze della coalizione stanno rispondendo". Lo ha indicato sul social X l'agenzia del Regno Unito per le operazioni commerciali marittime (Ukmto), che poco prima aveva riferito di aver ricevuto una segnalazione di un "incidente a 70 miglia nautiche a sud-est di Aden".
YEMEN: RAID USA NELLA ZONA DI AL-JABBANA
(ITALPRESS) - Le forze statunitense e quelle britanniche hanno condotto oggi nuovi raid aerei su postazioni dei ribelli Houthi nel nord dello Yemen. A riferirlo sono i media yemeniti controllati dai ribelli filo iraniani. In particolare si parla di 4 nuovi raid americani e britannici nella zona di Al-Jabbana, a ovest di Hodeidah. I media yemeniti hanno confermato il continuo volo di caccia e aerei spia nello spazio aereo del Governatorato di Hodeidah.