vladimir putin drone droni russi leopoli

I BOTTI DI FINE ANNO DI PUTIN IN UCRAINA – “MAD VLAD” INAUGURA IL 2024 CON IL LANCIO DI 90 DRONI CONTRO LE CITTÀ DI ODESSA E LEOPOLI. E OGGI I RAZZI DI MOSCA SONO TORNATI A COLPIRE KIEV – NEL DISCORSO DI FINE ANNO, PUTIN HA RIBADITO CHE NON HA INTENZIONE DI FERMARSI ADESSO, VISTO IL FLOP DELLA CONTROFFENSIVA DI KIEV: “NON ARRETREREMO MAI. CONTINUEREMO A COLPIRE OBIETTIVI SENSIBILI…”

 

 

DISCORSO DI FINE ANNO 2023 DI VLADIMIR PUTIN

UCRAINA: CACCIA RUSSI IN VOLO, ALLARME IN TUTTE LE REGIONI

(ANSA-AFP) - L'esercito ucraino ha lanciato stanotte un allarme antiaereo a livello nazionale, avvertendo della minaccia di attacchi missilistici da parte dei cacciabombardieri russi. "Pericolo missilistico nelle aree in cui è attiva l'allerta aerea. Minaccia di lancio di missili da crociera da aerei Tu-95MS. Un totale di 16 bombardieri strategici è in volo", ha detto l'aeronautica militare ucraina su Telegram.

 

UCRAINA: MISSILI RUSSI IN VOLO VERSO KIEV, ALTO ALLARME

(ANSA-AFP) - Diversi missili stanno volando verso Kiev, ha detto stamattina l'aeronautica ucraina poco dopo che l'allerta antiaerea è stata emessa in tutto il Paese a causa della minaccia rappresentata da bombardieri russi attivi. "Kiev, restate nei rifugi: molti missili si stanno dirigendo verso di voi", ha comunicato l'esercito ucraino su Telegram.

 

VLADIMIR PUTIN BRINDA CON I SOLDATI

KIEV: UCRAINA SOTTO ATTACCO, MISSILI SULLA CAPITALE

(ANSA) - Forti esplosioni hanno fatto tremare i palazzi a Kiev, anche nel centro della capitale e la corrente elettrica é saltata in diverse zone della città, per il momento ci sono tre feriti, ha scritto su Telegram il sindaco Vitali Klitschko. L'antiaerea è entrata in azione sia a Kiev che nelle aree circostanti, frammenti si missili sono caduti sui condomini. Secondo l'Aeronautica militare l'esercito russo sta lanciando missili Kinzhal. Colpita anche la regione orientale di Kharkiv, ha riferito il governatore Oleg Synegubov, in particolare alcune aree residenziali. L'aviazione ha registrato16 bombardieri strategici russi Tu-95MS in volo.

 

Volodymyr Zelensky

KIEV, UN MORTO E 22 FERITI NELL'ATTACCO RUSSO A KHARKIV

(ANSA) - Una persona è rimasta uccisa e altre 22 sono state ferite nel massiccio attacco russo lanciato questa mattina dall'esercito russo contro la regione orientale ucraina di Kharkiv. Lo riferisce su Telegram il governatore Oleg Synegubov. I missili hanno colpito aree residenziali ed edifici commerciali.

 

'FORTE ESPLOSIONE NELLA REGIONE RUSSA DI VORONEZH'

(ANSA) - Una forte esplosione ha danneggiato un'intera strada a Petropavlovka, nella regione della Russia sud-occidentale di Voronezh, a 150 chilometri dal confine con l'Ucraina. Lo riferisce il sito di notizie russo Baza. Gli abitanti del luogo hanno condiviso su Telegram un video del cratere causato dalla deflagrazione. Per il momento non ci sono state dichirazioni ufficiali, nè informazioni su eventuali feriti o vittime.

L ATTACCO RUSSO SULL UCRAINA DEL 29 DICEMBRE 2023

 

ALMENO UN MORTO NEL RAID SU KIEV

(ANSA-AFP) - Almeno una persona è rimasta uccisa a Kiev che nella mattinata è stata colpita da un nuovo raid russo. Lo riferisce il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko. Sono circa 250mila le persone rimaste senza elettricità a Kiev e dintorni in seguito agli attacchi, secondo quanto comunicato dal principale operatore energetico del Paese, Ukrenergo.

 

I DRONI SU ODESSA E LEOPOLI. PUTIN: SPAZZIAMO VIA IL NEMICO

Estratto dell’articolo di Marta Serafini per il “Corriere della Sera”

 

VLADIMIR PUTIN

È toccato a Odessa, la regina del Mar Nero, e a Leopoli, il bastione dell’Ovest essere bersagli dell’ira dello zar nel secondo capodanno di guerra. Fatica ancora la contraerea ucraina a contenere l’assalto di Mosca, nonostante l’arrivo dei nuovi sistemi di difesa antimissilistici.

 

Le forze russe hanno lanciato un numero record di 90 droni contro l’Ucraina, 87 dei quali sono stati abbattuti, secondo quanto riportato dal capo dell’aviazione militare ucraina Mykola Oleshchuk che ha sottolineato come il numero degli ordigni lanciati sia stato oltre il doppio dell’anno scorso, quando furono abbattuti tutti i 45 droni impiegati.

 

DRONI RUSSI COLPISCONO LEOPOLI

Un ragazzo di 15 anni è stato ucciso e sette persone sono rimaste ferite dopo che i detriti di un drone kamikaze ha colpito un edificio residenziale a Odessa […]

 

A Leopoli, bastione del nazionalismo ucraino, è stato distrutto il museo dedicato a Roman Shukhevych, comandante militare che combatté per l’indipendenza ucraina durante la Seconda guerra mondiale e che per un periodo collaborò con i nazisti, salvo poi scendere in battaglia contro di loro. […] Attacchi missilistici poi hanno interessato anche gli oblast di Kherson e Zaporizhzhia.

 

vladimir putin 1

A Est sono stati invece i raid ucraini ad uccidere. Quattro persone sono morte e altre 13 sono rimaste ferite dopo i bombardamenti di Kiev sulle aree di Donetsk occupate dai russi, secondo il capo dei separatisti Denis Pushilin. […] Poi una vittima anche nella città russa di confine di Shebekino, secondo il governatore regionale Vyacheslav Gladkov.

 

Si tratta di una nuova escalation del conflitto ucraino che coincide con lo stallo sul fronte. E che segue 18 ore di bombardamenti russi tra il 25 e il 26 dicembre, in quello che un funzionario dell’aeronautica ha descritto come il più grande attacco dall’inizio della guerra e che ha visto morire in tutta l’Ucraina 49 persone.

stanze delle torture russe a kherson 5

 

Per tutta riposta, Kiev sabato ha colpito il centro della città di Belgorod […] uccidendo 21 persone, tra cui tre bambini, Nessuno spiraglio di pace nemmeno nei discorsi di fine anno dei due presidenti nemici. Facendo solo indirettamente riferimento all’ Ucraina, […] il leader russo Vladimir Putin ha ribadito che la Russia continuerà a colpire obiettivi militari «sensibili» e ha sostenuto come Mosca speri di porre fine alla guerra, ma solo alle sue condizioni descrivendo l’economia ucraina come «completamente distrutta» e attribuendo al Pil russo una crescita «del 3,5%».

 

meccanico ucraino guida un carro armato russo riparato a Kharkiv

[…] Putin ha parlato di un rovesciamento sul campo […] e ha definito «terrorismo» gli attacchi su Belgorod. D’altro canto, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky […] ha promesso di «devastare» le forze russe annunciando un milione di droni per l’arsenale ucraino, così come l’arrivo imminente dei jet da combattimento […]. «I nostri piloti stanno già padroneggiando gli F-16 e li vedremo sicuramente nei nostri cieli», ha detto.

 

Zelensky ha poi esortato i suoi alleati mantenere il sostegno nonostante i crescenti segnali di stanchezza […] mentre in un’intervista all’Economist ha avvisato come Crimea e Mar Nero diventeranno «fulcro della guerra». Ieri il leader di Kiev si è infine congratulato con la presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni per la presidenza del G7 […]: «Sono grato ai partner italiani per aver difeso la libertà e la vita umana, nonché per aver preservato la stabilità globale».

militari russi si arrendono 1 zelensky a kherson 2NIKOLAI PATRUSHEV VLADIMIR PUTIN

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…