boy scout of america big

I LUPETTI HANNO PERSO L'INNOCENZA - I BOY SCOUT D'AMERICA RAGGIUNGONO UN ACCORDO DA 850 MILIONI DI DOLLARI CON DECINE DI MIGLIAIA DI VITTIME DI ABUSI SESSUALI - L'ANNO SCORSO L'ORGANIZZAZIONE HA DOVUTO DICHIARARE BANCAROTTA DOPO CHE 84.000 PERSONE HANNO DENUNCIATO DI ESSERE STATE VITTIME DI STUPRI - LE VIOLENZE RISALGONO A PIU' DI TRENT'ANNI FA E LE VITTIME HANNO OGGI TRA I 60 E I 70 ANNI...

Dagotraduzione da NbcNews

 

Boy Scout of America

Il più grande caso di abusi sessuali su minori nella storia degli Stati Uniti, quello che ha coinvolto i Boy Scouts of America, si sta chiudendo con un risarcimento milionario. Le 84.000 persone che hanno fatto causa all’organizzazione saranno risarcite con 850 milioni di dollari complessivi.

 

L'anno scorso i Boy Scouts of America hanno dichiarato bancarotta perché hanno dovuto affrontare crescenti costi legali per difendersi dalle accuse di abusi sessuali dei ragazzi. Ken Rothweiler, un avvocato di Eisenberg Rothweiler a Filadelfia, che rappresenta il gruppo più numeroso di richiedenti - più di 16.800 persone - afferma che questo accordo è un inizio. I diritti assicurativi degli ultimi 40 anni saranno affidati a un fondo fiduciario che il gruppo dei sopravvissuti controllerà e che potrebbe ammontare a miliardi in più per le vittime.

 

Boy Scout of America 3

«Sono lieto che sia la BSA che i loro consigli locali si siano fatti avanti per essere i primi a risarcire i sopravvissuti», ha detto Rothweiler in una dichiarazione giovedì. «Ora negozieremo con gli assicuratori e le organizzazioni di sponsorizzazione e noleggio che hanno miliardi di dollari di esposizione legale, di cui una parte sostanziale è necessaria per risarcire equamente i sopravvissuti».

 

Rothweiler afferma che la maggior parte dei suoi clienti ha tra i 60 e i 70 anni e l'abuso è avvenuto mentre erano adolescenti.

 

Boy Scout of America 2

«Come ex boy scout sopravvissuto ad abusi sessuali, sono contento che i boy scout si stiano assumendo la responsabilità dell'abuso che è capitato a me e ad altri con cui abbiamo dovuto convivere per decenni», ha detto una vittima di 65 anni che vive nell'area di New York. «Questo riconoscimento da parte dei Boy Scout avvierà il processo di guarigione per molti di noi che hanno sofferto».

 

L'accordo è stato dettagliato nei documenti del tribunale depositati giovedì. I boy scout hanno definito l'accordo un passo significativo. «Questo accordo aiuterà i consigli locali a dare i loro contributi al Trust senza ulteriore drenaggio dei loro beni e consentirà loro di andare avanti con l'organizzazione nazionale verso l'uscita dalla bancarotta», ha affermato il gruppo in una nota giovedì.

 

quadri boy scout

«C'è ancora molto da fare per ottenere l'approvazione dalla Corte per sollecitare i sopravvissuti a votare per il Piano di riorganizzazione modificato della BSA. Tuttavia, con questo incoraggiante e significativo passo avanti, la BSA è impegnata con tutto il cuore a lavorare per una risoluzione globale. La nostra intenzione è quella di cercare conferma del Piano quest'estate e uscire dalla bancarotta alla fine dell'anno».

 

L'anno scorso, quando l'organizzazione ha presentato istanza di protezione dalla bancarotta, un portavoce dell'organizzazione ha affermato che aveva due obiettivi chiave: «risarcire equamente le vittime che sono state danneggiate durante il loro periodo nello scoutismo e continuare a svolgere la sua missione negli anni a venire».

 

«Siamo devastati dal numero di vite colpite dagli abusi perpetrati nello scoutismo e commossi dal coraggio di coloro che si sono fatti avanti», hanno detto in precedenza i boy scout. «Siamo dispiaciuti di non poter annullare il loro dolore».

 

i quadri di norman rockwell

La leadership dei boy scout ha insistito sul fatto che lo scoutismo «è più sicuro ora che mai» e il 90 percento delle rivendicazioni contro l'organizzazione «è avvenuto più di 30 anni fa».

 

«Dalla formazione obbligatoria sulla protezione dei giovani e ai controlli dei precedenti per tutti i volontari e il personale, alle politiche che vietano l'interazione individuale tra giovani e adulti e richiedono che qualsiasi sospetto abuso sia segnalato alle forze dell'ordine, i nostri volontari e dipendenti prendono molto sul serio la protezione dei giovani e fanno la loro parte per aiutare a mantenere i bambini al sicuro», hanno scritto in una dichiarazione alla "Famiglia scout" l'anno scorso.

BOY SCOUTS OF AMERICA boy scout 4boy scout 3boy scout

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…