kate, william, harry e meghan

I “FAB FOUR” SI DIVIDONO – LA REGINA ELISABETTA CON UN DECRETO REALE HA ANNUNCIATO CHE I DUCHI DI CAMBRIDGE E SUSSEX DIVENTERANNO CASATI DISTINTI. WILLIAM RESTERÀ A KENSINGTON PALACE, MENTRE IL FRATELLO SI TRASFERIRÀ A FROGMORE HOUSE – I DUE, SEMPRE UNITI DALLA MORTE DI DIANA, SEPARANO ANCHE LO STAFF CON HARRY E MEGHAN CHE HANNO SCELTO COME PORTAVOCE L'EX CONSIGLIERE DI BILL E HILLARY CLINTON - A STRESSARE I RAPPORTI CI SAREBBERO STATI...

Michaela Bellisario per "www.corriere.it"

 

kate, william, harry, meghan e carlo

Li chiamavano i “fab four”, i magnifici quattro: Kate, William, Harry e Meghanrappresentavano il volto moderno e pop della monarchia britannica. Ora, però, i fratelli Windsor si “separano”: la regina Elisabetta con un decretoreale ha annunciato che i duchi di Cambridge e Sussex dalla prossima primavera diventeranno casati distinti.

 

Il futuro re d’Inghilterra resterà a Kensington Palace, mentre il fratello minore e la moglie, con il trasferimento a Frogmore House,passeranno burocraticamente sotto l’ala di Buckingham Palace. Ogni famiglia avrà un proprio team con due portavoce differenti.

kate, william, harry e meghan 3

 

Chi sono i nuovi portavoce

Christian Jones e Sara Latham: questi sono i nomi di cui si sentirà parlare. I due saranno rispettivamente Communications Secretary dei duchi di Cambridge e di Sussex. Entrambi hanno un background di spessore. Latham ha lavorato alla Casa Bianca con Bill Clinton ai tempi della sua rielezione, quindi nel 2016 è stata una figura chiave della campagna presidenziale di Hillary Clinton. 

 

kate e william 3

D’ora in poi dovrà riferire direttamente a Donal McCabe, capo della comunicazione della sovrana britannica. Jones, invece, ha preso il posto di Jason Knauf, l’ex portavoce dei due fratelli. Fino a oggi è stato impegnato nell’ufficio stampa del dipartimento per la Brexit. Ha scritto i discorsi per l’ex portavoce della Brexit, David Davis.

 

il bacio tra jkate e meghan

Cosa cambierà

I tabloid britannici nei mesi scorsi si sono accaniti su una presunta faida tra le duchesse. Dopo il matrimonio tra Harry e Meghan si sarebbe rotto l’equilibrio che legava Harry al fratello e alla moglie. In realtà dietro al “divorzio” dei due fratelli ci sarebbero questioni più serie.

 

harry e meghan 2

Intanto con il prossimo avvicendamento di Carlo d’Inghilterra alla regina Elisabetta, William diventerà il nuovo principe del Galles e quindi erede al trono. Ovvio che dovesse avere il suo casato. Inoltre, con questa decisione, sostenuta dalla regina e da Carlo, saranno definitivamente separati i confini delle attività professionali di Harry e Meghan da quelle di Kate e William.

 

harry e meghan 1

La stampa inglese sottolinea che le due coppie con molta probabilità si occuperanno insieme solo della Royal Foundation. Non ultimo, bisogna considerare l’arrivo del nuovo royal baby a corte. E la decisione dei Sussex di vivere a Windsor e impegnarsi per i loro progetti umanitari. 

 

“Colpa” anche della famiglia di Meghan

Il royal watcher Richard Key in un lungo articolo sul Daily Mail insiste nel sostenere che l’arrivo di Meghan ha stressato la situazione. A peggiorare le cose non sono stati tanto la sua ambizione e il suo perfezionismo da star hollywoodiana, quanto la zavorra imbarazzante rappresentata dalla sua famiglia, una mina vagante per Buckingham Palace.

la famiglia reale

 

Mentre i genitori di Kate Middleton nei sette anni di matrimonio non si sono mai distinti per un commento fuori posto (anzi Carole Middleton ha rllasciato una sola intervista di recente) i parenti dell’ex interprete di Suits si sono scatenati con decine e decine di interviste piene di astio nei confronti di Meghan Markle. Un futuro re d’Inghilterra non può essere ricattato.

famiglia reale 3

 

E pensare, sostiene Key, che Lady D aveva fatto di tutto per tenere uniti i suoi ragazzi ed evitare loro la solitudine e il divario vissuti dal principe Carlo e dai fratelli. Era arrivata a chiedere ai fotografi di ritrarli sempre insieme, per non far sentire in minoranza Harry che non sarebbe mai salito al trono.

harry e meghan 6kate 3 kate middleton 1william e harrymeghan marklekate middletonkate middleton 1kate middleton nel 2002 a una sfilata di beneficenza dell'universita'kate middleton 3kate middleton 9famiglia reale 1

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…