pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

MARTA, AR-CORE NON SI COMANDA! - COME DAGO DIXIT, I FIGLI DI BERLUSCONI HANNO DECISO CHE LA FASCINA DEVE SLOGGIARE DA VILLA SAN MARTINO, ANCHE PERCHÉ ORMAI È PASSATO UN ANNO DALLA MORTE DEL LEADER DI FORZA ITALIA – PIER SILVIO PRETENDE CHE LA VEDOVA MORGANATICA FACCIA GLI SCATOLONI ENTRO SETTEMBRE, MENTRE MARINA, CHE CON LA BIONDA DI PORTICI HA UN RAPPORTO PIU' AFFETTUOSO, È MENO PERENTORIA – LA DEPUTATA, SOLITAMENTE MUTA, RITROVA LA VOCE E SMENTISCE "DOMANI": “VORREI CHE QUESTO GOSSIP DI BASSO PROFILO CESSASSE” – DAGOREPORT: LA FORTUNA DI MARTA INIZIA A INCEPPARSI...

Articoli correlati

LA RUOTA DELLA FORTUNA INIZIA A INCEPPARSI PER MARTA FASCINA: NNON SI RICANDIDERA IN FORZA ITALIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Stefano Iannaccone per “Domani”

 

BARBARA PIER SILVIO MARINA BERLUSCONI - MARTA FASCINA AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI

A poco più di un anno dalla morte di Silvio Berlusconi, Marta Fascina entro settembre potrebbe lasciare villa San Martino, ad Arcore, dove ha finora vissuto. A breve, dopo l’estate, le potrebbe essere chiesto di fare gli scatoloni e di mettere via gli oggetti portati nella simbolica residenza dell’ex presidente del Consiglio, dal 2020, quando è iniziata la loro relazione, fino a oggi.

 

La famiglia Berlusconi da tempo sta pensando di far liberare la dimora simbolo del potere di famiglia. Sarebbe dunque finita la gratitudine, e la pazienza, verso la deputata di Forza Italia, rimasta al fianco dello storico leader del centrodestra durante l’ultima fase della sua vita. Quindi nel difficile periodo della malattia.

 

meme su marta fascina ad arcore by 50 sfumature di cattiveria

Fascina, contattata da Domani, dice: «Per l’ennesima volta sono costretta a smentire notizie false che provengono da fonti inesistenti e inattendibili riguardo a un mio presunto allontanamento da villa San Martino». E aggiunge: «Vorrei che questo gossip di basso profilo cessasse attese le plurime smentite già affidate alla stampa».

 

Eppure secondo quanto spiegano a Domani fonti ben informate, la decisione di liberare la villa di Arcore sarebbe fortemente caldeggiata da Pier Silvio Berlusconi, in sintonia con altri famigliari, infastiditi dal fatto che Fascina non abbia tuttora comunicato la data del suo trasloco.

 

Il secondogenito del fondatore di Forza Italia ha pazientato per qualche mese, quindi ha sondato gli umori degli altri eredi. Marina Berlusconi, neo Cavaliera del lavoro fresca di nomina del Quirinale, ha sempre avuto qualche titubanza sul tema, visto anche il buon rapporto con l’ultima compagna del padre ostentato, a favore di fotografi, durante il funerale nel Duomo di Milano.

 

SILVIO BERLUSCONI E MARTA FASCINA

Per questo ha sempre lasciato correre e probabilmente vorrebbe lasciar fare ancora un po’ prima di affrontare la vicenda. […]

 

Ma, dopo il primo anniversario della morte (il prossimo 12 giugno) di Silvio Berlusconi, l’amministratore delegato di Mediaset potrebbe proporre ufficialmente lo “sfratto”.

 

L’unica certezza, per ora, è che gli eredi dell’ex premier non vogliono fare la guerra a Fascina per un aspetto personale e in segno di rispetto nei confronti del padre. Procedono perciò con prudenza. Basti pensare ai 100 milioni di euro lasciati in eredità, come da testamento. Nessuno ha battuto ciglio. La decisione non è stata sindacabile.

 

Alcuni consiglieri hanno suggerito di fare delle verifiche sull’atto, in riferimento alle cifre assegnate, e individuare eventuali anomalie nella grafia. Qualche malfidato ha segnalato come la scritta «Euro 100 milioni» a favore di Fascina sia infatti dissimile da quelle a favore di Dell’Utri e Paolo Berlusconi, ma la famiglia non ha ascoltato i suggerimenti, convinta delle volontà paterne.

 

 

marina berlusconi marta fascina

Su Arcore, però, una decisione dovrà essere assunta. Al momento il destino della villa resta indefinito. In passato era circolata l’ipotesi di trasformarla nella sede di una fondazione intitolata alla memoria dell’ex premier. Un ente di beneficenza per tramandare la memoria dell’imprenditore e politico da parte dei suoi eredi. Un’operazione dall’elevato impatto simbolico, oltre che pratico: sarebbe stato funzionale a liberare la casa dalla presenza di Fascina.

 

SILVIO BERLUSCONI MARTA FASCINA DUDU

Il rapporto sentimentale tra il fondatore di Forza Italia e la deputata, proveniente dalla comunicazione del Milan, ha sempre creato qualche malumore agli eredi di Berlusconi. Nella memoria resta scolpito il “non matrimonio” del 2022 (a cui non aveva partecipato Pier Silvio).

 

A Villa Gernetto la giovane parlamentare forzista aveva celebrato la sua unione con il fondatore di Forza Italia. Un’unione che «non ha alcun valore legale», è stata la puntualizzazione ripetuta in ogni occasione: era stata organizzata per il piacere di rendere ufficiale il legame, andato avanti fino alla morte di Berlusconi. […]

 

MARTA FASCINA ALLA CAMERA 1

Tuttavia, dopo il lutto, la parlamentare è sparita dai radar. È tornata a Montecitorio, dove è alla seconda legislatura, solo a novembre, attirando l’attenzione di tutti, a quasi cinque mesi dalla scomparsa dell’ex compagno. Ancora oggi alla Camera fa capolino insieme a uno dei suoi fedelissimi, Stefano Benigni, segretario dei giovani di Forza Italia e volto rampante nel partito berlusconiano. […]

marta fascina LUIGI E MARINA BERLUSCONI CON MARTA FASCINA luigi berlusconi e marta fascina allo stadio di monza MARINA BERLUSCONI MARTA FASCINA - BARBARA BERLUSCONI - FUNERALI SILVIO BERLUSCONI marina berlusconi marta fascinaMARTA FASCINA MARTA FASCINA, LA BARBIE DI ARCORE - MEME BY GIAN BOY MANETTIMARTA FASCINAMARTA FASCINA FEDELE CONFALONIERI

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…