firenze sollicciano resti umani valigia valigie

DI CHI SONO I RESTI UMANI TROVATI IN TRE VALIGIE IN UN CAMPO DI FIRENZE? – UNA SVOLTA POTREBBE ARRIVARE DA UN TATUAGGIO A FORMA DI ANCORA CON SOTTO IL NOME DI UNA CITTÀ ALBANESE, SULL’AVAMBRACCIO DELL’UOMO – SI INDAGA SU UNA COPPIA SCOMPARSA NEL 2015 IN CIRCOSTANZE MAI CHIARITE: LORO FIGLIO ALL’EPOCA ERA DETENUTO AL CARCERE DI SOLLICCIANO, VICINO AL PUNTO DEL RITROVAMENTO ­– I RESTI ERANO AVVOLTI IN CELLOPHANE, LEGATI E IMBALLATI CON...

ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 8

1 – RESTI IN VALIGIE, FORSE COPPIA ALBANESE

Da “RaiTelevideo” 

 

Forse è a una svolta il mistero dei resti di un uomo e una donna,trovati in 3 valige alla periferia di Firenze. Sul braccio dell'uomo è stato trovato un tatuaggio,simile a quelli realizzati in alcune zone dell'Albania. S'indaga su una coppia albanese, scomparsa dal 2015 a Castelfiorentino.I cadaveri erano"incartati" con pellicola e nastro adesivo Della scomparsa dei coniugi si era occupato "Chi l'ha visto",su Rai3,contattatto all'epoca della scomparsa dalla figlia dei due. Domani sera il programma torna sul caso.

ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 9

 

2 – FIRENZE, VERSO UNA SVOLTA IL GIALLO DI SOLLICCIANO

Luca Serranò per www.repubblica.it

 

Un tatuaggio a forma di ancora con sotto il nome di una città albanese. Potrebbe essere questa la chiave per identificare i due cadaveri (un uomo e una donna) ritrovati dentro tre valigie in un terreno tra la Firenze.-Pisa-Livorno e il carcere di Sollicciano. In queste ore i carabinieri del reparto operativo, coordinati dalla pm Ornella Galeotti, sono al lavoro per arrivare a una precisa identificazione delle vittime: proprio un tatuaggio, rinvenuto sull’avambraccio dell’uomo, è uno degli elementi principali a disposizione. Si tratta di un disegno a forma di ancora con sotto la scritta della città albanese.

ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 5

 

Il caso dei coniugi scomparsi nel 2015

Gli investigatori stanno incrociando questa informazione con quelle contenute nei fascicoli delle persone scomparse. Uno di questi ha catturato l’attenzione, e riguarda il caso di Shpetim e Teuta Pasho, marito e moglie di origini albanesi scomparsi a Castelfiorentino nel novembre del 2015, in circostanze mai chiarite.

 

Un altro particolare che non è sfuggito a procura e carabinieri riguarda il figlio della coppia, all’epoca della scomparsa detenuto proprio nel carcere di Sollicciano. L’ultima segnalazione risale al 2 novembre del 2015, con una telefonata (da un numero anonimo) alla figlia in cui la donna diceva di non voler rispondere a nessuno.

 

Il ritrovamento dei corpi

Nel frattempo gli accertamenti proseguono a tappeto su più versanti. E altri dettagli inquietanti emergono sui ritrovamenti avvenuti negli ultimi giorni, l’ultimo dei quali proprio ieri. I resti, secondo quanto appreso, erano avvolti da cellophane e nylon, tutti legati con del nastro adesivo e “protetti” da una sorta di imballaggio.

ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 7

 

Per prima è stata ritrovata una valigia con il busto e una gamba dell’uomo, poi una con gli arti inferiori della donna e infine l’ultima, lunedì, con il busto di lei.

 

Il punto in cui sono state ritrovate le valigie, a distanza di decine di metri l’una dall’altra lungo il tracciato della superstrada, spinge gli investigatori a ipotizzare che siano state lanciate da una vettura in transito (a bassa velocità) sulla Firenze-Pisa-Livorno, in direzione Firenze.

 

ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 6

Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’esito dell’autopsia sul corpo della donna, da cui si attendono certezze sulle cause della morte e su eventuali analogie con quella dell'uomo, ucciso secondo il medico legale da una ferita alla gola.

ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 2ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 15il campo dove sono state trovate le valigie con i resti umani a firenze 2ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 14firenze resti umani valigia camporicerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 11il campo dove sono state trovate le valigie con i resti umani a firenze 4il campo dove sono state trovate le valigie con i resti umani a firenze 5 il campo dove sono state trovate le valigie con i resti umani a firenze3il campo dove sono state trovate le valigie con i resti umani a firenze 1ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 10ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 12ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 13ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 1ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie 3ricerche a firenze sollicciano dopo il ritrovamento dei resti umani nelle valigie

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…