PER RISOLVERE UN COLD CASE CI VUOLE UN COLPO DI “GENE” - I RESTI DI UN'ADOLESCENTE DI YORK, IN PENNSYLVANIA, SONO STATI IDENTIFICATI GRAZIE ALL’ANALISI DEL DNA 51 ANNI DOPO LA SUA SCOMPARSA: IL CORPO È QUELLO DI RUTH ELIZABETH BRENNEMAN, 14ENNE SPARITA MENTRE ANDAVA A SCUOLA NEL 1973 – IL CADAVERE VENNE RITROVATO POCHI MESI DOPO, MA ALL’EPOCA GLI INVESTIGATORI NON…
(ANSA) - I resti di un'adolescente di York, in Pennsylvania, sono stati identificati attraverso ricerche genealogiche e analisi del Dna 51 anni dopo la sua scomparsa, uno dei più lunghi 'cold case' degli Stati Uniti. Lo riporta la Cnn.
Due guardiacaccia scoprirono i resti decomposti della giovane, accanto ai quali c'era una spazzola, sotto un telo di plastica in una zona boscosa a Union Township il 10 ottobre 1973 e gli investigatori all'epoca la descrissero semplicemente come una teenager bianca con i capelli lunghi di colore biondo o castano.
Dopo tutti questi anni la giovane ha un nome: Ruth Elizabeth Brenneman, aveva 14 anni ed era scomparsa a fine agosto quando era uscita per andare a scuola e non era più tornata. Restano ignote invece le cause della morte e la polizia della Pennsylvania ha offerto una ricompensa da 5.000 dollari a chiunque abbia informazioni utili.
il corpo di ruth elizabeth brenneman riesumato nel 2016ruth elizabeth brenneman 3