SIRIA, DAI PROIETTILI ALLE PALLE DI NEVE - LA SORPRENDENTE NEVICATA CHE HA IMBIANCATO IL MEDIO ORIENTE DISTRAE I RIBELLI ANTI-ASSAD CHE SI DIVERTONO A FARE PUPAZZI DI NEVE (COL FUCILE IN MANO)
da www.dailymail.co.uk
I proiettili stavolta sono palle di neve. L'esercito Siriano Libero si è distratto dal conflitto giocando per le strade del quartiere Karm al-Jabal, ad Aleppo, e godendosi un momento di normalità . O quasi, visto che anche il loro pupazzo di neve imbraccia il fucile. Eâ la prima nevicata della regione in cento anni.
In Giordania ha fatto scalpore il re Abdullah II che si è fermato col suo Suv nero per aiutare un motociclista arenato nella neve, come un comune uomo del popolo.
Gli abitanti di Gaza sono tornati alla normalità dopo che le autorità hanno ripulito le strade e riparato la rete elettrica interrotta da mercoledì. In circa 40.000 hanno dovuto abbandonare le case, cercando riparo nelle scuole e negli edifici pubblici.
Le temperature sotto lo zero hanno paralizzato anche Egitto, Israele, Libano. La tormenta Alexa ha imbiancato Gerusalemme, dove le scuole sono state chiuse.
In Israele 14.000 case sono rimaste senza luce. A Ramallah una donna ha dovuto partorire in macchina, a Betlemme la neve ha regalato una particolare atmosfera natalizia.
Si sgombera la strada e si ripristina lelettricit In Egitto le scuole sono state appena riaperte Bambini egiziani alle prese con il loro primo pupazzo di neve bambine egiziane nel cortile di Saint Catherine