milionari per l’umanità

TOGLIAMO AI RICCHI PER DARE AI POVERI - 83 MULTIMILIONARI DI DIVERSI PAESI HANNO FIRMATO UN APPELLO IN CUI CHIEDONO AI GOVERNI DI AUMENTARE LE TASSE, IN MANIERA IMMEDIATA E PERMANENTE, AI PIÙ RICCHI PER CONTRIBUIRE ALLA RIPRESA ECONOMICA MONDIALE – TRA I PAPERONI, SOPRATTUTTO STATUNITENSI, NON ASPETTATEVI DI TROVARE BEZOS E MUSK: TRA I FIRMATARI CI SONO L’EREDITIERA DELL’IMPERO WALL DISNEY, L’EX CEO DI BLACK ROCK E…

Da "www.affaritaliani.it"

 

tasse ai ricchi

‘Non siamo noi quelli che curano i pazienti nelle terapie intensive. Non siamo noi quelli che guidano le ambulanze che portano i malati all’ospedale. E non siamo nemmeno noi quelli che portano porta a porta il mangiare a chi ne ha bisogno. Però abbiamo denaro e molto’, così inizia l’appello posto in un sito web ‘Milionari per l’Umanità’ di cui fanno parte 83 multimilionari di vari Paesi, anche se la maggior parte sono americani. Nell’appello si chiede ai Governi di aumentare le imposte ai più ricchi per contribuire alla ripresa economica mondiale dopo la pandemia.

 

il manifesto dei milionari per l'umanita'

I soci di questo particolare Club chiedono che le tasse vengano aumentate in maniera sostanziale, immediata e permanente. Sono convinti che l’impatto della crisi durerà anni e lascerà nella povertà almeno mezzo miliardo di persone.

 

‘Milioni di persone-dicono i milionari nella dichiarazione-perderanno o non recupereranno il proprio impiego a mano a mano che le imprese andranno a chiudere, alcune in forma permanente. Ci sono già milioni di bambini senza scolarizzazione e molti di essi hanno bisogno di sostegno economico per poter continuare gli studi. Ci sono grandi carenze di camere di ospedale attrezzate, di maschere di protezione e ventilatori. La pandemia ha fatto emergere le inadeguatezze di molti sistemi di salute pubblica nel mondo’.

tasse ai milionari

 

Tra i firmatari dell’appello, milionari di Stati Uniti,Germania, Canada, Regno Unito, Nuova Zelanda e Danimarca. Tra questi Abigail Disney, l’ereditiera dell’impero Wall Disney, l’ex CEO di Black Rock, una delle compagnie finanziarie più potenti del mondo, Morris Pearl, e l’imprenditore iraniano -danese Shalchi Djaffar. 

abigail disney

‘I soldi-dicono i superpaperoni- servono disperatamente ora e nel prossimo anno, per aiutare il lento recupero’. 

 

Ma i ‘Milionari per l’Umanità’ non sono gli unici eredi di grandi fortune ad interessarsi ai grandi disastri dell’umanità comprese le pandemie da virus. Nel 2019 un gruppo, stavolta tutto americano, aveva portato avanti la stessa idea.

 

shalchi djaffar e papa francesco

Erano i ‘Patriotic Millionaries’ che si erano impegnati a promuovere politiche pubbliche per migliorare gli stipendi dei lavoratori e per assicurare che milionari e multimilionari pagassero una parte giusta di imposte. 

Della risposta dei Governi a questi accorati appelli non vi è però  alcuna traccia.

crisi pandemiamorris pearl richard curtisgary stevensoncoronavirus e poverta'

 

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...