armi esercito eserciti marvel

MEJO DI IRONMAN – TUTE A MOTORE, HOVERBOARD VOLANTI, ARMATURE MOTORIZZATE: TUTTE LE NUOVE TECNOLOGIE CHE GLI ESERCITI MONDIALI STANNO STUDIANDO SEMBRANO USCITE DAI FILM DEI SUPEREROI MARVEL - LA FANTERIA RUSSA POTREBBE PRESTO INDOSSARE UN’ARMATURA ESOSCHELETRO CHE POTREBBE CONSENTIRE AI SOLDATI DI SPARARE CON… – VIDEO

 

 

Ellen Ioanes per https://it.businessinsider.com

 

franky zapata sul suo hoverboard

I militari e alcune compagnie private in tutto il mondo stanno sviluppando nuove tecnologie in grado di trasformare i combattenti di guerra in super soldati. Tute a motore che consentono a chi le indossa di saltare tra barche che si muovono a 20 nodi e hoverboard volanti sono solo l’inizio. L’esercito russo sta sviluppando armature motorizzate che sembrano appartenere a Boba Fett di “Star Wars”. E l’hoverboard non è solo una roba da “Ritorno al futuro”, è una vera invenzione che il francese Franky Zapata ha usato con successo per attraversare la Manica.

 

il comandante del corpo dei marines robert b. neller mentre usa una hololense

I militari russi, così come gli Stati Uniti, la Francia e la Gran Bretagna, stanno tutti sviluppando tecnologie futuristiche che sembrano uscite da un film di successo della Marvel. Ma queste tecnologie non appartengono a un lontano futuro; molte sono già in fase di test o in uso sul campo di battaglia.

franky zapata

 

L’hoverboard di alto livello dell’inventore francese Franky Zapata è arrivato quest’anno alle celebrazioni del giorno della Bastiglia in Francia. Il presidente francese Emmanuel Macron se ne è talmente innamorato che ne ha twittato un video, suggerendo che un giorno l’esercito francese avrebbe potuto usarli in combattimento.

 

franky zapata

L’esercito americano è in fase di test finale per i suoi occhiali-binocolo Enhanced Night Vision Goggles-Binocular (ENVG-B), che consentirà ai soldati di sparare con precisione dall’altezza dell’anca e da dietro gli angoli. Forniscono inoltre una migliore consapevolezza situazionale, imaging termico e una migliore percezione della profondità.

un paracadutista durante i giochi di guerra di zapad 2017

 

I nuovi occhiali hanno notevolmente migliorato la capacità di tiro, ha recentemente dichiarato il tenente generale James Richardson, vice comandante dell’Esercito Futures Command, al Congresso. Gli occhiali possono mostrare il punto di mira dell’arma e possono essere collegati per vedere video o feed virtuali da altre posizioni, consentendo alle truppe di sparare con precisione da dietro gli angoli senza esporre la testa.

 

Il FLIR Black Hornet III è un drone tascabile che eseguirà missioni di intelligence, sorveglianza e ricognizione in combattimento. La 3 °Brigade Combat Team della 82a divisione aerotrasportata, ha già i droni, che vengono usati in coppia – uno per il giorno e uno che consente la visione notturna. I droni sono lunghi circa 6 pollici e possono attaccarsi alla cintura di un soldato. L’esercito spera di equipaggiare tutti i soldati con i droni in futuro.

sistema di combattimento ratnik

 

SOLDATI IRONMAn

Secondo i media statali russi, le forze armate russe stanno sviluppando il sistema di paracadute Shelest D-14, che consentirà ai soldati di accedere alle loro armi e di iniziare a sparare subito dopo essere saltati giù da un aereo.

 

L’agenzia di stampa russa Tass ha riferito che il sistema dei paracadute consentirebbe ai paracadutisti di avere le armi leggere sul petto e che presto la nuova tecnologia verrebbe testata presso l’Istituto di ricerca per la fabbricazione di paracadute.

tuta jet pack di gravity industries

 

La fanteria russa potrebbe presto indossare l’armatura esoscheletro Ratnik-3 che secondo quanto riferito consente ai soldati di sparare con una mitragliatrice con una sola mano. Ha motori elettrici integrati – un miglioramento rispetto alla versione Ratnik-2, che non era motorizzata. È in fase di test.

 

un veicolo stryker dragoon

Gli Stati Uniti avevano una tuta simile in fase di sviluppo, la Tactical Assault Light Operator Suit o TALOS. Tuttavia, non è probabile che vedremo la TALOS in combattimento in tempi brevi, ha riferito Task & Purpose all’inizio di quest’anno.

 

L’inventore ed ex Royal Marine Richard Browning ha testato la sua tuta jet sul Canale della Manica questa settimana, usando la tuta a cinque turbine per spostarsi avanti e indietro con facilità tra le barche della Royal Navy.

 

 “È un uccello? È un aereo? No, è l’uomo razzo! Inventore, pilota ed ex riservista dei Royal Marines Richard Browning, insieme alla HMS Dasher, ha testato la sua tuta da moto a propulsione sull’acqua dello stretto del Solent per la prima volta”, ha twittato la Royal Navy martedì.

 

 

un militare americano con gli occhiali binocolo

L’esercito americano sta sviluppando un cannone laser da 50 kilowatt, il Multi-Mission High Energy Laser, laser multi-missione ad alta energia (MMHEL), da montare su veicoli da combattimento Stryker. È progettato per sparare droni ed esplosivi dal cielo e l’esercito prevede di lanciarlo nei prossimi quattro anni.

 

L’esercito ha accelerato lo sviluppo e il dispiegamento di MMHEL. “È giunto il momento di portare sul campo di battaglia armi ad energia diretta”, ha dichiarato il tenente generale Neil Thurgood, responsabile dell’ipersonica, energia diretta, spazio e rapida acquisizione.

 

flir black hornet iii

L’esercito sta testando occhiali che utilizzano il riconoscimento facciale, così come la tecnologia che traduce parole scritte come segnali stradali. Gli occhiali potrebbero persino essere in grado di proiettare dati visivi dai droni proprio di fronte agli occhi dei soldati. L’Integrated Visual Augmentation System (IVAS) è una tecnologia Microsoft HoloLens modificata e dovrebbe essere ampiamente utilizzata a metà anni 2020.

 

SOLDATO AMERICANO DIVISE HIGH TECH

 “Ne dimostreremo molto, molto presto, l’abilità, sul corpo – se ci sono persone di interesse che vuoi cercare e stai camminando, le identificherà molto rapidamente “, ha detto il Col. Chris Schneider, project manager dell’IVAS, durante una recente dimostrazione della tecnologia.

Iron Man Heartbreaker Armor x ROBERT DOWNEY JR IN IRON MAN TRE Franky Zapatafranky zapata sul suo hoverboardFranky Zapata IRON MAN TRE

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...