igor vaclavic

“SONO ARRIVATO IN SPAGNA IL 21 SETTEMBRE, IN BICICLETTA, USANDO 23 IDENTITA’ DIVERSE'' - MENTRE MILLE UOMINI, DRONI, UNITA’ CINOFILE, CORPI SPECIALI FACEVANO IL GIRO D'ITALIA PER CATTURARLO, IGOR IL "RUSSO" È ANDATO A FARSI LA VUELTA DE ESPAÑA! - “MI SONO NASCOSTO SUI MONTI. AVEVO CON ME SUFFICIENTE CIBO E DENARO. MI PIACE STARE NELLA NATURA, HO FATTO TANTE FOTO. SONO ANCHE RELIGIOSO, PER CUI 4 ORE AL GIORNO LE DEDICAVO ALLA LETTURA DELLA BIBBIA. GIRAVO IN MOUNTAIN BIKE..."

1 - IGOR CONFESSA L' ULTIMA BEFFA "SONO FUGGITO DALL' ITALIA IN BICI"

Estratto dell’articolo di Marco Mensurati per “la Repubblica”

 

IGOR VACLAVIC

[…] Due giorni fa, le autorità spagnole hanno tolto il segreto istruttorio su parte dell'indagine su Igor il Russo. Questa è la sintesi del suo interrogatorio.

 

[…] Il ministerio fiscal gli chiede di ricostruire i suoi spostamenti tra il 5 dicembre ( giorno in cui ferì due persone) e quel 14 dicembre: «Mi sono nascosto sui monti. Avevo con me sufficiente cibo e denaro. Mi piace stare nella natura, ho fatto tante foto. Sono anche molto religioso, per cui 4 ore al giorno le dedicavo alla lettura della Bibbia. Sono stato sempre all' aria aperta, giravo con una mountain bike».

ARRESTO DI IGOR VACLAVIC

 

[…] «Ho forzato la finestra della masia perché stavo cercando alcool e cibo. Mi piace bere di tanto in tanto. […] A un certo punto ho sentito un rumore che mi pareva una pistola che si caricava, allora ho sparato verso l'ombra di un uomo» […]

 

2 - IGOR E LA FUGA IN SPAGNA. "SONO ARRIVATO IN BICICLETTA"

Da http://www.ilrestodelcarlino.it/

 

“Sono arrivato in Spagna il 21 settembre, in bicicletta, usando 23 identità diverse”. E' la spiegazione fornita dallo stesso Norbert 'Igor' Feher ai magistrati di Alcaniz durante un interrogatorio di metà dicembre, dopo la sua cattura avvenuta a Teruel il 15 dicembre scorso.

LE CAMPAGNE IN CUI SI NASCONDE IGOR VACLAVIC

 

Lo riportano media spagnoli che proseguono dicendo che dopo il suo arrivo in Spagna a settembre (dopo avere commesso in Italia almeno due omicidi), avrebbe lavorato per un periodo nella raccolta della frutta a Lerida e che ha vissuto nei comuni di Xirivella e Catarroja, nei pressi di Valencia, prima di trasferirsi a Teruel dove sarebbe stato da fine novembre o inizio dicembre, e dove poi ha ucciso due agenti della Guardia Civil e due allevatori. Dopo, sempre secondo il suo racconto, sarebbe voluto tornare nella zona di Valencia, dove aveva alcune conoscenze.

IGOR VACLAVIC ARRESTATO IN SPAGNA

 

Ora è in carcere a Saragozza, dove vive come un eremita, legge la Bibbia e salta l'ora d'aria. Ma - sempre secondo media iberici, la polizia locale aveva sospetti su un'ipotetica presenza nel Paese da luglio e questo anche perché il 4 luglio a Manises, nella regione di Valencia, fu identificato un italiano, un vecchio compagno di cella del serbo. Durante il controllo di routine, l'uomo disse che era in vacanza, ma da verifiche più approfondite, attraverso il sistema 'Sirene', regolato dagli accordi di Shengen, emerse un collegamento passato tra l'italiano e 'Igor'.

IGOR VACLAVIC - RICERCA CON DRONI

 

Fu a causa di questo presunto legame che si iniziò a ragionare sulla possibilità che il killer fosse in Spagna e la polizia di Manises avrebbe appeso una foto del latitante nella propria bacheca. Il luogo in cui Feher uccise e fu poi arrestato è però a centinaia di chilometri di distanza, un'area poco abitata nell'Aragona.

 

CACCIA A IGOR VACLAVIC

Le dichiarazioni dell'arrestato sui suoi contatti spagnoli dovranno essere confrontate con quanto emergerà dall'analisi dei dispositivi elettronici che gli sono stati sequestrati al momento dell'arresto, per ricostruire la presunta rete di fiancheggiatori o complici della latitanza.

LE CAMPAGNE IN CUI SI NASCONDE IGOR VACLAVIC OMICIDIO DI BUDRIO - IGOR VACLAVICIGOR VACLAVICigor vaclavic 1igor vaclavic 3igor vaclavic 8igor vaclavic 4igor vaclavic 5igor vaclavic 6igor vaclavic 7IGOR VACLAVICigor vaclavic 9LE CAMPAGNE IN CUI SI NASCONDE IGOR VACLAVIC

Ultimi Dagoreport

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...

mauro crippa nicola porro bianca berlinguer pier silvio berlusconi paolo del debbio

DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER DETRONIZZARLA: STAREBBERO RACCOGLIENDO UN “PAPELLO” CON LAGNANZE E MALCONTENTI VERSO LA GIORNALISTA DA SOTTOPORRE A PIER SILVIO BERLUSCONI – GLI ANTI-BIANCHINA SONO STATI "INCORAGGIATI" ANCHE DAI FISCHI RISERVATI ALLA CONDUTTRICE AD "ATREJU" DAL POPOLO DI FRATELLI D'ITALIA CHE INVECE HA OSANNATO PAOLO DEL DEBBIO COME LEADER DI FORZA ITALIA IN PECTORE (TE CREDO, DEL DEBBIO E' PIU' ''MORBIDO'' DI TAJANI CON LA MELONI) – TRA I PIU' INSOFFERENTI (EUFEMISMO) VERSO BIANCA IL DUPLEX CONFALONIERI-CRIPPA, CAPO DELL'INFORMAZIONE MEDIASET (PORRO, DEL DEBBIO, GIORDANO, SALLUSTI): TUTTI INSIEME NON HANNO MAI DIGERITO CHE L'EX "ZARINA" DI RAI3 INTERLOQUISCA DIRETTAMENTE CON PIER SILVIO

giovanni caravelli giorgia meloni francesco paolo figliuolo

DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE. PRENDERÀ IL POSTO DI NICOLA BOERI (CHE FU SCELTO DALLA CAPA DEL DIS, ELISABETTA BELLONI, IN CHIAVE ANTI-CARAVELLI) – PARE CHE LA DUCETTA SIA RIMASTA STREGATA DAL PIGLIO MARZIALE DI FIGLIUOLO, AL PUNTO DA PIAZZARLO SULL’IMPORTANTE POLTRONA GIUSTO PRIMA DELLA FINE DEL SUO MANDATO POST-ALLUVIONE IN EMILIA E ROMAGNA (26/12/24) – LA NOMINA, ''VOLATA'' SOPRA CARAVELLI E MANTOVANO, FA STORCERE IL NASO ANCHE A VARIE FORZE MILITARI: NON ERA MAI ACCADUTO CHE AI VERTICI DELL’AISE CI FOSSERO TRE GENERALI DELL’ESERCITO (CARAVELLI, FIGLIUOLO E ZONTILLI)...

giorgia meloni matteo salvini luca zaia vincenzo de luca tribunale

DAGOREPORT - SE DOMANI SALVINI SARÀ CONDANNATO, CHE FARÀ LA DUCETTA DEI DUE MONDI? CHIEDERÀ AL LEADER DELLA LEGA DI DIMETTERSI, RISCHIANDO DI FAR CADERE IL GOVERNO, O ATTACCHERÀ LA MAGISTRATURA ACCUSANDOLA DI AVER SFORNATO UNA “SENTENZA POLITICA”? LA SECONDA CHE HAI DETTO! - A QUEL PUNTO, "TOGHE ROSSE" VARRÀ ANCHE PER SANTANCHÈ, CHE RISCHIA IL RINVIO A GIUDIZIO? – ANNO NUOVO, ROGNE NUOVE: LE REGIONALI AD APRILE 2025 CON LE GRANE CAMPANIA E PUGLIA E IL CASO VENETO DEL DOPO-ZAIA – MELONI PONTE TRA TRUMP E L’UE? UNA FREGNACCIA CHE FA INCAZZARE FRANCIA, GERMANIA E POLONIA: PER PARLARE CON IL NUOVO BOSS DELLA CASA BIANCA, NON ABBIAMO BISOGNO DELLE SMORFIE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA…