
IL MONDO AL CONTRARIO: GLI EUROPARLAMENTARI SI DANNO ALLE RONDE IN METROPOLITANA CONTRO LE BORSEGGIATRICI – SIMONE CICALONE, INFLUENCER-VIGILANTE CHE FILMA I LADRI IN AZIONE SUI MEZZI PUBBLICI DI ROMA, INVITA ROBERTO VANNACCI A SEGUIRLO IN UN GIRO DI "CONTROLLO" IN METRO - DURANTE IL PATTUGLIAMENTO, CICALONE INSULTA CHI GLI DICE CHE NON SI PUO' SOSTITUIRE ALLE FORZE DELL'ORDINE: "HATER BOOMER CHIC", "ANALFABETA FUNZIONALE" - DURANTE L'INSEGUIMENTO DI UN LADRO, CICALONE URLA: "A SARCHIAPONE, NDO' SCAPPI?" - VIDEO
Estratto dell'articolo di Natascia Grbic per https://www.fanpage.it/
SIMONE CICALONE E ROBERTO VANNACCI
Simone Cicalone ha invitato il generale Roberto Vannacci a seguire insieme a lui il fenomeno dei borseggi nella metropolitana di Roma. Ne sono nati trentadue minuti di clip, tra urla, critiche zittite in malo modo, rincorse a perdifiato dentro e fuori le stazioni, e ovviamente generalizzazioni infelici, che quando si parla di rom e latinos non possono mai mancare. [...]
"Per la serie ‘Porto un Politico in Metro‘, questa volta ha risposto al nostro appello e si è messo in gioco, generale Roberto Vannacci attualmente eurodeputato che ci ha seguito per vedere quale è la situazione che vivono ogni giorno i cittadini, ha preso i treni peggiori nei momenti peggiori nelle fermate peggiori", la descrizione a corredo del video pubblicato dall'ex pugile youtuber.
"Mangiano, bevono e fanno i bisogni ovunque", gli dice Cicalone riferendosi ai borseggiatori, accompagnandolo all'interno della stazione. "Rubano, è una tradizione di famiglia", spiega, forse una delle generalizzazioni più inquietanti sentite finora.
I minuti successivi sono simili a quelli che vediamo anche negli altri video: borseggiatrici rincorse fino alla strada e dileggio di chi non la pensa come lui. Una signora gli fa notare che non può sostituirsi alle forze dell'ordine, e per tutta risposta non solo viene definita ‘hater boomer chic‘, ma viene anche apostrofata con frasi come ‘le sta cadendo il tavernello', mentre un ragazzo che dice ‘diffondete odio, razzismo e ignoranza' viene definito senza mezzi termini ‘un analfabeta funzionale'.
roberto vannacci con la moglie a sanremo - FOTO LAPRESSE
I carabinieri che presidiano le banchine vengono definiti ‘troppo giovani, non li riconoscono nemmeno', mentre le guardie giurate ‘non possono fare niente, nemmeno chiedono i biglietti'. Vannacci guarda, ascolta, e sul fatto che spesso chi ruba viene rilasciata perché incinta dice "nessuno vuole far nascere bambini in carcere, ma in un'azienda agricola perché no? Così questa signora lavora e ripaga i danni a chi li ha causati". [...]
simone cicalone
simone cicalone aggredito nella metro 6
roberto vannacci a sanremo - FOTO LAPRESSE
aggressione simone cicalone nella metro di roma
simone cicalone