"IL TITOLO DI PRIMA DONNA UFFICIALE A QUATTRO STELLE VIENE PRESO DA UN UOMO" - BUFERA SUL DEPUTATO REPUBBLICANO JIM BANKS, A CUI TWITTER HA SOSPESO L'ACCOUNT, PER IL SUO COMMENTO ALLA NOTIZIA CHE RACHEL LEVINE, TRANSGENDER, E' DIVENTATA AMMIRAGLIO - IL SOCIAL LO HA ACCUSATO DI VIOLARE LA SUA POLITICA SUI CONTENUTI ODIOSI, IMPEGNANDOSI A RIPRISTINARE IL SUO PROFILO QUANDO AVRA' RIMOSSO IL TWEET...
Dagotraduzione dalla Nbc
Twitter ha sospeso l’account del deputato repubblicano Jim Banks, colpevole di aver violato la politica del social, che vieta «il misgendering mirato o il deadnaming di individui transgender».
Che cosa ha fatto Banks? Ha commentato il tweet con il quale veniva annunciato che la dottoressa Rachel Levine era diventata la prima donna a diventare un ufficiale a quattro stelle, con il titolo di ammiraglio, nel Corpo incaricato del servizio sanitario pubblico. Il suo tweet recitava: «Il titolo di prima donna ufficiale a quattro stelle viene preso da un uomo», in riferimento al fatto che Levine è una donna transgender.
Così la piattaforma social ha bloccato l’account di Banks, comunicandogli che avrebbe riottenuto l’accesso una volta eliminato il tweet. «Non mi tirerò indietro» ha scritto Banks dal suo account privato.