ILLEGITTIMA DIFESA? - È MORTO DOPO UNA NOTTE IN OSPEDALE IL LADRO RUMENO A CUI UNA GUARDIA GIURATA 62ENNE (FUORI SERVIZIO) HA SPARATO - IL 24ENNE, INSIEME AD ALTRE DUE PERSONE, STAVA PROVANDO A ENTRARE NELL'APPARTAMENTO DI UNA VICINA DI CASA DEL VIGILANTE, A ROMA - L'UOMO HA SCARICATO ADDOSSO AI TRE 10 COLPI DI PISTOLA, DI CUI UNO HA COLPITO IL LADRO 24ENNE ALLA TESTA - LA GUARDIA GIURATA È INDAGATA PER OMICIDIO...
VIGILANTE SPARA A LADRO, PER LUI SCATTA ACCUSA OMICIDIO
(ANSA) - ROMA, 07 FEB - Si aggrava la posizione della guardia giurata che ha ucciso, colpendolo con un colpo di pistola alla testa, un ladro di 24 anni, di origini romene, nel tardo pomeriggio di ieri a Roma. Dopo la morte dell'uomo l'accusata nei confronti del Vigilante passerà da tentato omicidio a omicidio.
Il 62enne, in base a quanto ricostruito fino ad ora, avrebbe esploso una serie di colpi e uno dei proiettili ha raggiunto alla testa il ventenne morto questa mattina a causa delle ferite.
VIGILANTE SPARA AL LADRO, IL RAPINATORE È MORTO
(ANSA) - ROMA, 07 FEB - E' morto il rapinatore centrato da un colpo di pistola alla testa esploso ieri sera da una guardia giurata a Roma. L'uomo, un cittadino romeno di 24 anni, era stato soccorso in gravissime condizioni, non cosciente, e operato nella notte.
VIGILANTE SPARA A LADRO, È INDAGATO PER TENTATO OMICIDIO
(ANSA) - ROMA, 07 FEB - E' indagato per tentato omicidio il vigilante che ieri sera ha sparato, ferendolo gravemente, un ladro che insieme ad altri complici ha tentato una rapina in un appartamento nell'area nord di Roma.
La guardia giurata, in base a quanto ricostruito fino ad ora, avrebbe esploso una serie di colpi e uno dei proiettili ha raggiunto alla testa un 24enne cittadino di origini romene. La banda si era arrampicata dal balcone ed era entrata nella casa al primo piano - dove c'era la donna - in cerca di soldi, gioielli e argenteria.
VIGILANTE HA ESPLOSO DIECI COLPI CONTRO I LADRI
(ANSA) - ROMA, 07 FEB - Avrebbe sparato circa dieci colpi, alcuni anche mentre i ladri erano in fuga, la guardia giurata che ieri sera ha ferito alla testa un rapinatore in via Cassia a Roma. E' quanto ricostruito finora. Sulla vicenda indagano i carabinieri. La pistola del vigilante è stata sequestrata e verranno effettuati accertamenti.
VIGILANTE SPARA A LADRO, BANDA STAVA METTENDO A SEGNO RAPINA
ladro tenta di entrare in casa
(ANSA) - ROMA, 07 FEB - In quattro stavano mettendo a segno una rapina nell'abitazione di una donna che abita da sola in un condominio di via Cassia. E' quanto ricostruito dai carabinieri che indagano sul ferimento di uno dei ladri centrato alla testa da un colpo di pistola esploso da una guardia giurata. La banda si era arrampicata dal balcone ed era entrata nella casa al primo piano - dove c'era la donna - in cerca di soldi, gioielli e argenteria. Poi, individuata la cassaforte, i rapinatori hanno tentato di smurarla con arnesi da scasso.
I rumori hanno insospettito i condomini e, in particolare la guardia giurata che in quel momento stava rientrando a casa e si trovava nel cortile. A quel punto due rapinatori sono scappati dal balcone e gli altri dalle scale. Il Vigilante ha tentato di fermarli e ha esploso più colpi di pistola con l'arma che è stata poi sequestrata. Uno ha colpito il ventiquattrenne romeno che ha anche scavalcato un cancello alto alcuni metri. Nella fuga in auto i complici pare abbiano tentato di investire la guardia giurata.