L'ATTENTATO DI NIZZA NON E' STATO ANCORA RIVENDICATO, MA SUI SITI VICINI ALL'ISIS APPAIONO IMMAGINI DI CELEBRAZIONE - L'ATTENTATORE ERA ''DEPRESSO E INSTABILE'' DA QUANDO ERA INIZIATA LA PROCEDURA DI DIVORZIO DALLA MOGLIE. AVEVA TRE FIGLI ED ERA STATO CONDANNATO A MARZO PER VIOLENZE DOPO UN INCIDENTE STRADALE
Foto della ''pre-rivendicazione'' pubblicata da Toni Capuozzo sulla sua pagina Facebook
1.NIZZA: ATTENTATORE 'DEPRESSO E INSTABILE' PER DIVORZIO
(ANSA) - Da quando era iniziata la procedura per il divorzio dalla moglie, Mohamed Lahouaiej Bouhlel, l'attentatore di Nizza, appariva "depresso e instabile". Lo riferisce BfmTv. L'uomo era sposato con tre figli.
2.'KILLER UOMO SOLITARIO, NON SEMBRAVA MOLTO RELIGIOSO'
(ANSA) - Un uomo "solitario" e "silenzioso", che non sembrava essere molto religioso. E' la testimonianza dei vicini di Mohamed Lahouaiej Bouhlel, l'attentatore alla guida del tir che ieri sera ha falciato decine di persone a Nizza, secondo quanto riferisce Le Figaro. Stamattina l'appartamento in cui abitava l'uomo è stato perquisito dalle forze dell'ordine francesi.
Secondo un'altra testimonianza dei vicini, riportata stavolta da Bfm Tv, l'uomo "non aveva fatto per intero il Ramadan quest'anno" e non sembrava seguire strettamente i precetti della religione.
3.NIZZA: MEDIA, ATTENTATORE CONDANNATO PER VIOLENZE A MARZO
(ANSA) - Il guidatore del camion che si è scagliato sulla folla della Promenade des Anglais a Nizza era stato condannato a marzo a una breve pena con libertà condizionale per un violento diverbio in seguito a un incidente stradale. Per tutta la durata delle indagini tra incidente e condanna era stato in libertà vigilata. Lo riferisce una cronista giudiziaria della rete all news i-Telé.
L'uomo, Mohamed Lahouaiej Bouhlel, aveva già subito altre condanne per reati minori in passato, ma mai per fatti legati al terrorismo. Era per questo noto alla giustizia ordinaria, ma non era schedato dai servizi segreti. Secondo il quotidiano locale Nice Matin, almeno una delle condanne subite era per violenze coniugali.