il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara

MATRIMONIO ULTRA CAFONAL PER VALERIO SCANU, CHE IN CAMPIDOGLIO, A ROMA, HA SPOSATO IL COMPAGNO LUIGI CALCARA: L’EX “AMICO” DI MARIA DE FILIPPI INDOSSAVA UN ABITO BIANCO LUCIDO CON TANTO DI STRASCICO, IL MARITO UN PIÙ SOBRIO VESTITO BLU – ALL’USCITA, OLTRE AL RISO E AL BUON GUSTO, SONO VOLATI PALLONCINI: I NOVELLI SPOSI SONO PASSATI SOTTO UN “TUNNEL” DI ROSE E SI SONO BACIATI – GLI OSPITI SONO STATI INVITATI A INGOZZARSI AI CASTELLI TRA FUOCHI D’ARTIFICIO E DRAG QUEEN: C'ERANO LAURA FREDDI, VALERIA MARINI E… - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di www.ilmessaggero.it

 

il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 8

Valerio Scanu ha detto sì al suo compagno, Luigi Calcara, ieri giovedì 7 settembre 2023. Il cantante ex di Amici è convolato a nozze in Campidoglio con il suo compagno, Luigi Calcara, 32enne originario di Castelvetrano, in Sicilia, docente di Ingegneria Elettronica all’Università La Sapienza di Roma.  A ufficiare il matrimonio è stata Silvia Berri, delegata del sindaco della Capitale. […] Ad accompagnare entrambi gli uomini sono state le rispettive madri, che hanno camminato con loro fino all’interno del Campidoglio.

il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 36

 

[…]  La data scelta per il fatidico sì non è un giorno a caso: si tratta, infatti, del compleanno del padre dello sposo, scomparso nel 2020 dopo aver contratto il Covid.

 

Il rito è stato celebrato a Roma, nella Sala Rossa del Campidoglio. I testimoni sono stati i fratelli di entrambi: Fabio, per Luigi, e Alessandro, per Valerio, con le migliori amiche (Valentina, per Scanu, e Raffaella, per Calcara).

il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 35

A far discutere sono stati soprattutto gli abiti scelti dagli sposi. Mentre Luigi ha optato per un completo blu con panciotto e camicia bianca, molto elegante e raffinato. Valerio ha osato molto di più. Il cantante è giunto in Campidoglio con un look completamente bianco composto da pantaloni, camicia, panciotto e frac. A completare il tutto un sontuoso strascico anch'esso bianco, che ha però tolto una volta arrivati in location.

 

[…] La location scelta per il loro matrimonio è stata La Collinetta Eventi un casale tra i Castelli Romani circondato da ulivi e vigneti secolari a soli venti minuti dal centro di Roma. Sui tavoli degli altissimi centrotavola fatti di rose bianche che terminavano con ancora più alti candelabri di cristallo. Gli ospiti per raggiungere i tavoli che erano posizionati nel giardino della location dovevano attraversare un tunnel di lucine.

il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 45

 

Menù e regali erano a tema Costiera, con ceramiche di Vietri sui tavoli e limoni a chiudere le confezioni del cadeau che gli sposi hanno lasciato agli ospiti. Il colore della festa è stato sicuramente il bianco ma con qualche nota di blu. All'uscita dal campidoglio, tra le rose bianche e il riso che tenevano gli ospiti sono stati fatti volare in aria dei palloncini blu, e anche i nastri e i dettagli dei fiori richiamavano i colori del mare.

 

Durante il taglio della torta (a più piani) c'è stato alle spalle degli sposi uno spettacolo pirotecnico che faceva da cornice. 

Un parterre di ospiti che ha condiviso le immagini del Sì lo Voglio. Tra questi Paola Saulino che è stata la prima a condividere le commoventi immagini, ma anche Valeria Marini e Laura Freddi erano presenti.

Diverse le Drag Queen, amiche della coppia, che hanno omaggiato gli sposi con degli spettacoli e tra loro anche una strepitosa Orietta Berti. 

 

 

 

il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 31il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 22il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 28il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 24il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 20il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 21il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 2il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 19il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 32il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 13il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 12il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 14il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 15il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 16il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 11il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 17il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 23il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 1il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 10il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 18il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 29il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 3il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 30il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 33il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 34il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 44il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 41il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 38il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 37il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 39il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 4il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 40il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 42il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 43il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 9

 

il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 7il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 47Orietta Berti la matrimo io di valerio scanu e luigi calcarail matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 6il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 5il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 46il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 27il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 26il matrimonio di valerio scanu e luigi calcara 25

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO