isola resort in finlandia - supershe

FEMMINISMO MASCHICIDA - IN SVEZIA UN FESTIVAL DI MUSICA VIETATO AGLI UOMINI - IN FINLANDIA UN RESORT SU UN’ISOLA VIETATO AI MASCHIETTI - LA PROPRIETARIA: “L’OBIETTIVO E’ EVITARE LA TENSIONE SESSUALE CHE SI INNESCA QUANDO IN GIRO CI SONO UOMINI” - PER ESSERE ACCETTATE NON BASTA PAGARE I 3 MILA EURO A SETTIMANA: SERVE UN COLLOQUIO

Monica Perosino per “la Stampa”

 

ISOLA RESORT IN FINLANDIA - SUPERSHE

Saune finlandesi, centri massaggi, palestre per praticare yoga e meditazione, cucina sana e ricercata, e solo otto, lussuose cabine di design isolate dal mondo per un massimo di dieci ospiti. Un paradiso naturale nell' arcipelago di Raseborg, in Finlandia. Un paradiso vietato agli uomini.

 

Aprirà a giugno, a un' ora dalla capitale finlandese Helsinki, «SuperShe», super lei.

un resort che ancora prima di essere inaugurato ha sollevato critiche e perplessità. Come successo per il festival musicale «man free», vietato agli uomini, che dovrebbe tenersi quest' estate a Stoccolma, anche l' isola finlandese è stata bocciata perché «sessista». Per una volta a essere discriminati sarebbero gli uomini.

ISOLA RESORT IN FINLANDIA - SUPERSHE

 

Kristina Roth, l' imprenditrice americana che ha comprato il terreno e ha inventato l' idea del resort «senza testosterone» sottolinea che non sarà un' isola «anti uomini, ma per le donne» e per inciso, «anche per i transgender». L' obiettivo è la libertà «dalla tensione sessuale che si innesca quasi inevitabilmente quando in giro ci sono degli uomini. Impossibile rilassarsi veramente».

ISOLA RESORT IN FINLANDIA - SUPERSHE

 

L' obbiettivo del festival musicale svedese era proteggere le donne dalle molestie così frequenti negli eventi del genere, quello dichiarato da Roth e «riscoprire l' essere donna senza interferenze. Le donne hanno bisogno di passare del tempo con altre donne».

 

ISOLA RESORT IN FINLANDIA - SUPERSHE

Per essere accettate sull' isola non basta pagare. E mentre ancora sono top-secret le tariffe, anche se si parla di 3.000 euro alla settimana, sono già aperte le pre-iscrizioni che, stando agli organizzatori, sarebbero già tantissime. Per concedersi il privilegio bisogna chiedere online un modulo di iscrizione, una volta scremate le domande sarà necessaria un' intervista via Skype con la fondatrice. In alternativa potrebbe essere utile anche una raccomandazione di un' amica già membro della community.

ISOLA RESORT IN FINLANDIA - SUPERSHE

 

Questo chilometro quadrato ricoperto da pini sempreverdi e licheni ha scatenato le polemiche anche per il concetto di «esclusività» che secondo molti commenti sui social «sarebbe esclusivo sì, ma non per gli uomini. Escluderebbe per prime le donne che non possono permettersi tutto questo lusso».

 

A Kristina Roth, ex amministratore delegato di un' azienda di consulenza, l' idea dell' isola è venuta in mente durante una vacanza in un «resort olistico», racconta lei, dove ha notato che gli «uomini erano una distrazione, che le donne non riuscivano a rilassarsi completamente, e invece di pensare a meditare cercavano dove avevano messo il rossetto». Nonostante le critiche dei media, «l' intenzione di SuperShe Island - spiega Roth» non è quella di escludere un intero genere, ma di creare una comunità in cui le donne possano legarsi e fare rete senza essere influenzate dagli uomini».

 

ISOLA RESORT IN FINLANDIA - SUPERSHE

L' idea di Kristina non corre da sola: negli ultimi mesi si sono moltiplicate le iniziative «men free», senza uomini, come i concerti, i festival e, non potevano mancare, i viaggi, come quelli organizzati da Intrepid Travel, che ha annunciato una lista di escursioni per sole donne in Medio Oriente per mostrare le tradizioni e le abitudini delle donne locali.

ISOLA RESORT IN FINLANDIA - SUPERSHE ISOLA RESORT IN FINLANDIA - SUPERSHEISOLA RESORT IN FINLANDIA - SUPERSHE

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…