emily warburton big

BULLI, ATTACCATEVI AL TRAM... ANZI ALLA MOTO - IN INGHILTERRA TRECENTO BIKERS HANNO SCORTATO LA QUINDICENNE FELICITY WARBURTON, AFFETTA DALLA SINDROME DI ASPERGER, AL BALLO DELLA SCUOLA, PER LANCIARE UN SEGNALE A CHI DA ANNI LA BULLIZZAVA: "NON LA FARETE MAI PIU' SOFFRIRE" - I MOTOCICLISTI SI SONO PRESENTATI ALLA SUA PORTA DOPO CHE LA MADRE AVEVA LANCIATO UN APPELLO SU FACEBOOK E...

 

Chiara Bruschi per "il Messaggero"

 

Emily Warburton con i bikers

I bulli che la torturavano a scuola l'avevano quasi spinta al suicidio, con prese in giro continue e offese verbali. Trecento bikers le hanno restituito il sorriso, accompagnandola con le loro motociclette al ballo della scuola per lanciare un segnale forte e chiaro ai suoi aggressori: «Non la farete mai più soffrire». È la storia di Felicity Warburton, una ragazza 15enne con la sindrome di Asperger che vive nella contea di Worchester, in Inghilterra.

 

Emily Warburton 2

GLI ATTACCHI Fin da quando di anni ne aveva 7, raccontano i genitori, la giovane è stata derisa con continui attacchi verbali che le hanno reso impossibili le ore trascorse a scuola. Tanto che negli ultimi mesi aveva perfino pensato di farla finita. L'imminente ballo dell'istituto, l'evento più importante per un'adolescente, le stava causando una grande agitazione e si sentiva terrorizzata da quello che sarebbe potuto capitare. Nello stesso tempo però voleva che fosse l'occasione giusta per dimostrare ai suoi torturatori che dovevano smettere di prendersela con lei.

 

Emily Warburton 3

È stata la madre Kathryn ad avere l'idea di lanciare un appello su Facebook al Wac Motorcycle Club. La donna ha deciso di invitarli al Worcester Warriors Stadium, così da supportare la figlia nella sua serata più importante. «Felicity ha aspettato che arrivasse questo giorno per dimostrare (ai bulli, ndr) che non possono più farle del male - si legge sull'annuncio - L'hanno presa di mira così tanto che nell'ultimo anno ha perfino pensato di togliersi la vita. Per questo voglio davvero che il ballo si trasformi nella serata di cui ha bisogno».

 

Emily Warburton con i bikers 2

Parole che hanno toccato il cuore sensibile dei bikers, giunti a dimostrare il loro supporto alla ragazza. E lo hanno fatto così numerosi che hanno lasciato i genitori di Felicity a bocca aperta.

 

LA SOLIDARIETÀ Il padre Rich Morris sperava ne arrivassero almeno una decina ma i motociclisti sul posto erano ben trecento, provenienti dal club contattato e da tutto il Regno Unito. «A un certo punto ce ne erano così tanti che non riuscivo più nemmeno a vedere il viso di mia figlia, era circondata», ha raccontato il papà, emozionato, al Daily Mail. A manifestare la loro solidarietà a Felicity anche un gruppo di ex poliziotti e un altro di guardie carcerarie.

 

Emily Warburton 5

Per percorrere quasi otto chilometri, dalla casa della ragazza al luogo della festa, il lunghissimo e rumoroso corteo ha impiegato ben trenta minuti. Felicity è arrivata trionfante a bordo di un trike (mezzo a tre ruote) sul quale è salita insieme alla sua amica del cuore Emily. All'arrivo i motociclisti hanno fatto sentire i loro motori roboanti, ricevendo l'applauso di professori e compagni di classe. E soprattutto hanno lanciato un segnale forte e chiaro a chi fino a quel momento aveva preso di mira la loro protetta. La ragazza, come raccontato dal padre, è stata vittima di bullismo quotidianamente e questo la abbatteva sempre più.

 

Emily Warburton 7

LA SERA DEL BALLO «La sera del ballo finalmente abbiamo rivisto la nostra Felicity divertirsi davvero - ha spiegato l'uomo - È una ragazza fantastica e non ha mai meritato di essere trattata male. Vederla illuminarsi nuovamente di gioia è stato fantastico. Quando c'è qualcuno che ti continua ad abbattere finisci col non trovare più niente di buono in te stesso. Vedere ancora quel sorriso comparire sul suo viso mi ha sopraffatto dall'emozione».

 

Emily Warburton 6

Stando alla spiegazione dei genitori, la scuola ha fatto quello che poteva nel cercare di proteggere la ragazza, ma la situazione era ben lungi dall'essere risolta. A cambiare le cose sono stati proprio i bikers, che con la loro presenza hanno restituito a Felicity la fiducia in se stessa.

Emily Warburton 11Emily Warburton 9Emily Warburton 10Emily Warburton 8

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?