sabit shontakbaev salva la bambina kazakistan

CHE SALVATAGGIO! - IN KAZAKISTAN UN UOMO HA SALVATO UNA BAMBINA DI 3 ANNI, CHE PENZOLAVA DALL'OTTAVO PIANO, ARRAMPICANDOSI SULLA FINESTRA DELL'APPARTAMENTO SOTTOSTANTE - IL 37ENNE STAVA ANDANDO AL LAVORO QUANDO SI E' ACCORTO CHE SOTTO A UN PALAZZO SI ERA RIUNITA UNA PICCOLA FOLLA - A QUEL PUNTO SI E' PRECIPITATO AL SETTIMO PIANO E... - VIDEO

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Sabit Shontakbaev salva la bambina

In questo video si vede il momento in cui un uomo si aggrappa alla finestra di un palazzone per salvare una bambina che penzolava dall’ottavo piano a Nur-Sultan, in Kazakistan.

 

Sabit Shontakbaev, 37 anni, stava andando al lavoro con un amico quando ha visto una folla raggruppata sotto a un palazzo che guardava una bambina di tre anni penzolare da una finestra. La madre era andata a fare la spesa e aveva lasciato la piccola sola in casa. La bambina aveva ammucchiato i suoi giocattoli e i cuscini sotto alla finestra per arrampicarsi.

 

Sabit, padre di quattro figli, si è precipitato immediatamente al piano di sotto nel tentativo di salvarla prima che cadesse. Ha raccontato poi: «Abbiamo notato che le persone si stavano radunando e ho immediatamente alzato gli occhi e ho visto una ragazza appesa all'ottavo piano».

 

Sabit Shontakbaev salva la bambina 2

È corso al settimo piano, ha bussato e «fortunatamente hanno aperto subito la porta». Si è quindi arrampicato sulla finestra mentre la piccola, che ormai da 15 minuti era aggrappata al cornicione, piangeva disperata.

 

«Non avevo un'imbracatura di sicurezza, quindi il mio amico mi ha tenuto le gambe. In quel momento non pensavo a niente, volevo solo aiutare la bambina». Si è allungato e ha afferrato le gambe della ragazza, quindi l’ha tirata giù in modo da poterla prendere. Poi, con cautela, l’ha passata attraverso la finestra aperta al suo amico. Sabit non ha aspettato di essere ringraziato dalla madre della ragazza perché non voleva fare tardi al lavoro.

 

«Non ho nemmeno visto i suoi genitori», ha detto. «Dopo, sono andato subito a lavorare con il mio amico».

 

Shontakbaev è stato acclamato per la sua azione coraggiosa dal sindaco della città Altai Kulginov. Gli è stata conferita una medaglia per aver mostrato «coraggio» dal viceministro per l'emergenza Ibrahim Kulshimbayev. E gli è stato anche offerto un nuovo lavoro come soccorritore dopo il suo incredibile coraggio.

 

Sabit Shontakbaev salva la bambina 4

I rapporti dicono che Shontakbaev - che ha una figlia e tre figli - riceverà anche un nuovo appartamento con tre camere da letto e un televisore. Ciò consentirà alla sua famiglia di trasferirsi a Nur-Sultan e vivere con lui. Finora aveva guadagnato soldi nella capitale e li aveva mandati a casa da sua moglie a Kyzylorda. Verranno pagate anche le tasse per i suoi figli per frequentare il campo estivo.

Sabit ShontakbaevSabit Shontakbaev salva la bambina 6Il viceministro premia Sabit Shontakbaev salva la bambinaSabit Shontakbaev salva la bambina 5

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…