IN QUESTO MONDO DI LADRI NEMMENO I POLIZIOTTI POSSONO STARE TRANQUILLI – A TORRE DEL GRECO, IN PROVINCIA DI NAPOLI, UN UOMO HA PROVATO A RUBARE UN’AUTO DELLA POLIZIA – MENTRE GLI AGENTI STAVANO FACENDO DEI CONTROLLI, IL FURBONE È STATO VISTO ARMEGGIARE VICINO ALLA PORTIERA DELLA VETTURA – IL LADRO È STATO NOTATO DA ALCUNI PASSANTI CHE HANNO ALLERTATO LE FORZE DELL’ORDINE…
(ANSA) - Tenta di rubare un'auto della polizia ferma in sosta mentre gli agenti sono impegnati in controlli di routine ma viene arrestato dagli stessi intervenuti dopo essere allertati da testimoni.
È il motivo per il quale un uomo (del quale non si conoscono le generalità) è stato bloccato dalla Polizia in Corsa Avezzana, arteria che collega il centro cittadino di Torre del Greco con via Circumvallazione.
E' qui che poco prima delle 10, una persona è stata notata armeggiare nei pressi di una vettura della polizia con arnesi da scasso.
Un'azione che non è sfuggita ai presenti, che sono riusciti ad allertare gli agenti che avevano lasciato la vettura in sosta per effettuare i loro controlli poco distante.
Il tempo di giungere sul posto e gli agenti si sono trovati di fronte un uomo che alla loro vista ha provato a reagire, usando gli stessi attrezzi con i quali poco prima stava tentando di forzare una portiera (oggetti che, stando a quanto ricostruito, sarebbero stati rubati poco prima all'interno di un attività di calzolaio).
Una volta bloccato e ammanettato, mentre in zona si era generato un fuggi fuggi tra i presenti, l'uomo è stato portato nel locale commissariato di via Sedivola. Si prova a capire i motivi del gesto, che ha creato forte sconcerto e una certa incredulità tra i presenti.